due fonti critiche

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da lilacwhisper »

:think: Io sono prevenuta allo stesso modo sul mondo dei Cosplay che la cara Giorgia tanto ama, ma non sono mai andata a scriverne peste e corna in giro :suspect:
Nel caso questo termine vi evochi una giustapposizione grottesca di un libro che attraversa faticosamente un incrocio saltellando sulla copertina
:suspect:
nell’abbandonare dei libri in dei luoghi deputati (alcune fermate di metro,pensiline di autobus ecc), posti di grande passaggio insomma,
Alcune fermate. Che so, a Maciachini sì, a Cologno Sud no :whistle: Riguardo ai posti di grande passaggio, c'è gente che è stata in grotte (vedi calcedonio :wink: ), cimiteri, ecc... :roll: Giorgina ritiene i BCers meno fantasiosi di quanto non siano in realtà :P
affidare la lettura del tomo a perfetti sconosciuti che in cambio lasceranno giu’ un altro libro, dando il via ad un improbabile catena letteraria di virtuosi lettori.
A parte quell'apostrofino mancante :evil: forse le sfugge dell'altro...
L’America, guarda a caso, è al primo posto nella pratica del book-crossing.
Chissà perchè la cosa non mi stupisce.*_*
Un'altra che pensa che ci sia un business dietro, quindi...
Sono sicura che nel book crossing non troverete mai, tanto per fare un esempio,i libri della Rowling o altri successi simili : sparirebbero nel giro di due nanosecondi.
Qui ci starebbe benissimo la risata sarcastica di Nelson dei Simpson :mrgreen:
Credo che il book-crossing abbia alla fine l’unico risultato di allontanare ancora di più dalla lettura chi non legge abitualmente.
Io leggevo abitualmente, ma col BC ho ripreso a leggere in inglese :wink:
A questo punto temo che questa famigerata pratica sia stata inventata da persone che non leggono, tipo di quelli che comprano i libri in base al colore della copertina, se si abbina o meno col divano in salotto…
Famigerata pratica... siamo famigerati praticanti, insomma :suspect:
non ne sono granche convintao.se tutti li comprassimo per il book crossing non si sosterebbe l’editoria…che poi saro’ salutista ma mi fa un po’ schifo non sapere da dove viene e come è stato tenuto un libro che ha fatto il giro dell’oca prima di arrivare nelle mie mani.
Non si sosterebbe = non si fermerebbe? :think: :twisted:
Comunque anche i libri nuovi passano nelle mani di qualcuno, in tipografia, quando arrivano in negozio, poi vari clienti prima dell'acquirente sicuramente prendono, maneggiano, sfogliano e toccano i libri... e nessuno si ammala gravemente per questo :roll:

Beata 'gnuranza... :P

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: due fonti critiche

Messaggio da MartinaViola »

ma cos'è sta tristezza? :lol: :lol: :lol:
siamo gente piena di germi, che sputazza sui libri e gira le pagine dopo essersi messa le dita nel naso?
non ho parole.

chi ama i libri ha rispetto per quelli altrui come per i suoi e poi non è vero che qui si leggono solo titoli sfigati...basta guardare i ring da twilight a mcewan, a murakami, ce n'è per tutti i gusti e soprattutto non credo proprio che noi facciamo un danno all'editoria: l'editoria campa su gente come noi che compra kg di libri al mese!

se poi per certa gente leggere vuol dire solo harry potter, affari loro!

inizialmente pensavo anch'io ai miei libri come qualcosa di mio, personale, però poi riflettendoci ci sono diverse categorie tra i miei libri: il top non si tocca - al massimo si va per la seconda copia - poi ci sono libri molto belli ma che non sento il bisogno di avere a portata di mano e allora perchè lasciarli a marcire in uno scaffale per anni, prima di rileggerli o prestarli?
meglio che se la godano un pò in giro! :D

è bello soprattutto confrontarsi con persone che hanno la stessa passione.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da lizzyblack »

MartinaViola ha scritto:se poi per certa gente leggere vuol dire solo harry potter, affari loro!
Mbè, qualcosa contro i fan di Harry Potter? :evil:
:P :lol:

Comunque io vorrei stampare il suo intervento e rispedirglielo con le dovute correzioni (in rosso, sia chiaro.) Poi le faccio un'analisi di tutti i bei germini che si annidano sulla sua tastiera, magari scrive pure dal pc pubblico dell'università :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da lizzyblack »

Quando siete giù di morale, andate a leggervi "About me" :lol: :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da fabiana »

last-unicorn ha scritto:Ehm... il quoting del quoting del quoting? :whistle:
si, così era più chiaro il concetto
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Quando siete giù di morale, andate a leggervi "About me" :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

In realtà è un intervento scritto da Paris Hilton :whistle:

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da Mickey81 »

lizzyblack ha scritto:Quando siete giù di morale, andate a leggervi "About me" :lol: :lol: :lol:
Grazie Liz, me l'ero quasi persa! :lol: :lol: :P

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: due fonti critiche

Messaggio da MartinaViola »

lizzyblack ha scritto: Mbè, qualcosa contro i fan di Harry Potter? :evil:
:P :lol:

assolutamente :no!: ma non è che leggere vuol dire harry potter. :P
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da liberliber »

gente non esageriamo, ho postato i link perché ritengo giusto segnalare anche le opinioni critiche, ma non comportiamoci allo stesso modo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: due fonti critiche

Messaggio da Virgilio »

Beh che dire, non è certo la prima persona che sento critica rispetto al bookcrossing, ognuno con la sua motivazione più o meno fondata.
Certo è triste constatare che spesso parecchie critiche ce le tiriamo da soli con dei rilasci, e non ho problemi a includere me stesso in questa cerchia, francamente imbarazzanti.....

Io invece di accanirmi contro chi la pensa diversamente da me cercherei di prendere spunto da queste critiche per migliorare quello che effettivamente nel sistema bookcrossing non va' poi così bene. Come dire, non sempre il pensiero è sufficiente a rendere apprezzabile il gesto! :think:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: due fonti critiche

Messaggio da liberliber »

ad esempio, potremmo relegare le ciofeche al giorno delle scorie ;) :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi