Cominciamo bene...

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da Virgilio »

La domanda sorge spontanea... che libri avevi in mano?
sai che non me lo ricordo?
guardando le immagini mi sembra di ricordare che uno fosse "Non ti muovere" della Mazzantini...l'altro onestamente non te lo saprei dire! :think: @

@alessia: è un libro bellissimo, ma un libro che ha bisogno del suo tempo per esser letto ;)

a tutti grazie :oops: :oops:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da Alessiam1984 »

una curiosità: com'è nata l'idea della tua partecipazione in trasmissione?

e poi, dacci un po' di gossip.. cosa accade in studio durante gli stacchi? e dietro le quinte? :P :D

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da Virgilio »

una curiosità: com'è nata l'idea della tua partecipazione in trasmissione?
L'idea è nata preparando una puntata dedicata agli oggetti smarriti. Alessandra Giannantonio (che fa parte della redazione del programma) è sempre stata affascinata dal bookcrossing e ha pensato che in occasione di quella puntata sarebbe stato molto simpatico fare questo gioco tra gli oggetti smarriti e dei libri lasciati appositamente in giro.
Purtroppo poi, come detto, per questioni di tempo si è preferito rimandare il tutto ad un'altra puntata, quella sui doni appunto. Comunque anche Elsa Di Gati, la presentatrice che mi ha intervistato, si è mostrata molto interessata al bc, con lei ho avuto uno scambio di battute prima della puntata nella quale poi non sono andato in onda. Il suo freno principale però è legato al fatto che non riesce assolutamente a separarsi dai suoi libri, non li presta neanche, da qui la sua disponibilità piuttosto a comprare una seconda copia. :wink:

Commenti da dietro le quinte. Devo dire che entrare in uno studio televisivo è stato molto divertente e curioso. Probabilmente alla lunga mi seccherebbe, perché la televisione tira fuori la voglia di apparire delle persone, e questa cosa mi urta abbastanza. Divertente è stato ritrovarmi davanti ad una scenografia vuota, avere la sensazione del già visto e poi rendermi conto che ero capitato nello studio dove registrano "La storia siamo noi", programma che mi piace molto. :mrgreen:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
calcedonio
Corsaro
Messaggi: 407
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:58 pm
Località: Conegliano TV

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da calcedonio »

ho scaricato la puntata in modo da poterla vedere quando mi va :yes!:
complimenti, sei stato bravissimo a non emozionarti :wink:

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da Virgilio »

Grazie, anche se in realtà ero molto emozionato! :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da Alessiam1984 »

piccolo OT: per la cronaca, sono riuscita a recuperare Il maestro e Margherita. Era nella libreria di mia sorella! :P :D

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: Cominciamo bene...

Messaggio da Virgilio »

per la cronaca, sono riuscita a recuperare Il maestro e Margherita. Era nella libreria di mia sorella!
Brava, ora devi solo cominciare a leggerlo!
E mi raccomando anche se ad un certo punto potrebbe sembrarti ostico continua almeno fino all'inizio della seconda parte! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi