Articolo su Dnews_18/06/08

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Articolo su Dnews_18/06/08

Messaggio da 2teepot »

Ieri su Dnews , giornale distribuito gratuitamente , c'era un articolo a pag. 23 sul bookcrossing e il recente MUNZ a Genova .

La giornalista è Michela Giachetta di Roma .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sul sito si trova anche il link al pdf. ;-)
Pagina 23! :P

Edit:
Sto leggendo ora. A parte che è pieno di errori di battitura, mi sa che hanno confuso un paio di cose. :roll:

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Secondo me invece l'articolo non è fatto così male , ho letto ben di peggio su riviste/quotidani più blasonati. Infatti mi ha dato l'impressione che la giornalista avesse almeno contattato qualche bcer romano.

Gli erori di batitura devono essere perdonati ; ma tu che hai visto di così confondente ?
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ricopiando il testo ho visto che non sono errori di battitura, ma che è solo la spaziatura che è strana. Il risultato non cambia, se leggi "trail1999" ti chiedi che cavolo sia un trail 1999. :lol:
Come errori di contenuto in realtà ho visto solo un paio di cose, però grosse: "Un’idea nata in America, come è spiegato nel sito dei bookcrosser, dove tra il 1999 e il 2001 gruppi di ragazzi lasciavano libri sulle panchine sperando che la gente andasse a raccogliere i testi liberati." e "Così oggi in giro per l’Italia può capitare di trovare libri sparsi sulle panchine o nei parchi. Di solito avviene il secondo martedì del mese in ogni cittadina. Ci si dà appuntamento on line e ci si incontra per cambiarsi i libri." :P
E poi, sono cieca o mancano completamente i link ai siti? :think:

Però in effetti hai ragione, l'articolo non è poi così male, solo che appunto secondo me ha confuso un paio di cosucce. ;-)
Ultima modifica di last-unicorn il gio giu 19, 2008 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Glierroridispaziaturasonoperdonatinonècolpadinessuno. :P

Le 2 cose strane le avevo "viste" pur io .
La seconda è quella che mi ha fatto pensare che sì ! la giornalista non sarà una bcer , però da qualche bcer attivo la deve aver pur sentita la cosa ; tipo che è vero che dopo un meetup del martedì ci sono libri liberati prorio intorno al luogo del ritrovo , come ben tutti sappiamo . Ma che non è poi tanto risaputo da chi intende fare solo un'indagine superficiale .

La questione delle panchine è romantica e popolare - di poche pretese : abbuoniamoglela ! :D
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Rispondi