casa a Milano per un mese o due: qualcuno può aiutarmi?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

casa a Milano per un mese o due: qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da il-picchio »

carissimi lumbardi
una coppia di amici veronesitrentini da qualche giorno sta alloggiando in un miniappartamento a Milano, vicino all'ospedale Mangiagalli.

Pare che dovranno fermarsi a Milano per un bel po' e l'alloggio che hanno trovato ha un affitto decisamente esoso.

Considerando che vogliono rimanere il più possibile vicino all'ospedale (la mia piciola nipotina è nata il 30 maggio ed ovviamente mammaepapà non vogliono abitare troppo lontano da lei) mi chiedevo se qualcuno di voi sia a conoscenza di un appartamento, monolocale, residence, amico-che-va-ai-caraibi-un-mese e voglia affittare la propria casa, insomma, una possibilità di rendere la loro permanenza a Milano un po' meno pesante almeno dal punto di vista finanziario o almeno per il mese di luglio.

Vi servissero maggiori dettagli scrivetemi pure, io sono qua.

Grazie a tutti (e scusatemi per l'uso privatistico del forum)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: casa a Milano per un mese o due: qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da keoma »

Pare che dovranno fermarsi a Milano per un bel po' e l'alloggio che hanno trovato ha un affitto decisamente esoso.
La Mangiagalli è in centro città, quindi definire l'affitto "decisamente esoso" è un gentile eufemismo :(

Hanno provato a chiedere in clinica e/o alle infermiere se sanno di qualche struttura convenzionata in zona?
Intanto sento il marito.

Auguri alla piccolina :)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ciao picchia,
tu hai idea del budget? Io purtroppo non saprei come aiutarti e l'affitto degli appartamenti "a tempo" è decisamente assurdo... Ho dato un'occhiata qui:
http://www.milanapartmentrental.it/pricing_it.htm
http://www.milaninflat.com
e
http://www.only-apartments.it/appartame ... ilano.html

e c'è da aver paura...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

grazie a tutti per le risposte, qui o per messaggio privato, grazie di cuore!

pare che siamo riusciti a sistemare le cose grazie a un uomo che col bookcrossing c'entra relativamente ma, volendo, c'entra.....
ve lo ricordate quel +1 milanese/salentino che ho trascinato alla release appesa ad un filo nel lontano 13 settembre 2005 (marò quanto tempo....)
l'ambasciatore della pizzica, come lo definì Johnny
ecco, c'è di mezzo lui quindi, ora, dobbiamo solo convincerlo a passare a qualche meet-up, è una vergogna che vi abbia dato buca per tutto questo tempo!!!!! :twisted:

grazie di nuovo, bella gente
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

molto molto bene!
e la piccola come sta?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

meglio
decisamente meglio
si spera che, per la fine di luglio, possiamo iniziare a riempirle di pupazzi la cameretta :wink:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Rispondi