Aiutino Fotografico - una foto del Pirellone

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

"Marco, hi. Thanks for sending those views. Alas, I don't think any of them will work. I was hoping to get a frontal view like this one. Thank you for trying! Judith"
Mi ha allegato un'altra copia della foto che vi ho già linkato.

Grazie Laura.
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)


Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Certo che su una foto così sfacciatamente frontale la vedo dura fare uno scatto scenico! :think:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

SI infatti, era per questo che cercavo di alzare il punto di vista, anche per evitare la convergenza della prospettiva degli obiettivi senza correzione, a meno che qualcuno non abbia un obiettivo basculante o un banco ottico...
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)


Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Se qualcuno ha un obbiettivo basculante e abita pure lì davanti me ne vado sbuffando!!! :P
Se qualcuno invece ha un banco ottico vorrei vedere come lo trasporta fin lì :lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

come! uno che abita/lavora li' non c'ha un obiettivo basculante??? deve lasciare il posto subito! ;-)

Trasportare un banco ottico? che ci vuole? basta alzarlo!
Dai esistono anche banchi leggeri mica solo quellì da studio. mi dirai che su quella piazza ti fermano subito i poliziotti oppure si fa la folla a guardare...
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)


Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Un mio amico del WWF di Hong Kong mi richiedeva tempo fa una foto un po' particolare del colosseo romano .
Cioè , aveva bisogno che vi fosse inserita una scena con un gladiatore che combatte contro un panda cinese . Questo per dimostrare che già 2000 anni fa il movimento in difesa degli animali era già presente in Cina .

Se qualcuno dei bcers romani (e non) avesse qualche cosa in cantina o fosse in grado di ricreare l'habitat ,forse si può ancora mettere in contatto all'indirizzo @ di mr. tzutee_wong@freakchina.tao

:P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

Spiegate ai nerd ormai incuriositi cosa diamine è un banco ottico, ve lo ordino! :P
Do not feed the trolls.

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

nella versione in pellicola ( non so se esistono i banchi ottici digitali...) è una "macchina fotografica" molto grande, con un formato molto più grande del 35 mm ( mi pare sia 10cm per non ricordo), che permette una definizione assai migliore e può "basculare". di solito viste le dimensioni, si usa in studio. hai presenti le vecchie macchine fotografiche a soffietto? quelle di inizio secolo? ecco, quello è un banco ottico.
almeno, queto era per me un banco ottico diversi anni fa, non so se con la tecnologia, si sia evoluto anche lui :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ecco quelle del mio ragazzo (è un archivio): http://www.bovisareggae.altervista.org/ ... ellone.rar

Riporto quanto scritto da lui ;)
le foto sono 4 per tipo, ma eventualmente ne ho altre, e posso farne altre senza problemi, se desidera qualcosa di particolare. Dal terrazzo purtroppo non riesco a fare meglio di così... la posizione è quella che è.
EDIT: non so come mai, ma cliccando direttamente sul link mi apre la pagina iniziale di altervista :think:
Se succede anche a voi, comunque, basta copiare e incollare l'indirizzo ;)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

lo sapevo che mi avrebbero distrutto 8) 8) 8)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Xenia non siamo stati noi, è la cattivona dell'autrice! :(

Belli anche gli scatti del LupurkO, ma perché tutti solo in bn? :think:
Dall'intensità del grigio il cielo sembrava di un blu intenso, un bel colore secondo me ci stava bene
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

se guatdi fra le mie foto ce n'è una a colori, frontale... quasi non si nota la differenza con il b/n, il cielo era bianco/grigio, tragico...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Xenia, le foto non vanno bene all'autrice, nel senso che non vanno bene per la pubblicazione. Sai bene quanto sia delicato il binomio testo/immagine...

Gli scatti sono belli e anzi ho visto che in certi hai anche cercato di comporre la spazzatura (lampioni cavi etc) con il soggetto principale. Insomma non sei andata lì e hai fatto click e basta, brava. :-)

Voceincattedra (mo scendo, mo scendo...) 8)
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)


Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Ammetto che non l'avrei mai beccata così! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Lupurk ho passato adesso il link.
ti faccio sapere appena so.
Vocedisponda
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)


Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Gli scatti sono belli e anzi ho visto che in certi hai anche cercato di comporre la spazzatura (lampioni cavi etc) con il soggetto principale. Insomma non sei andata lì e hai fatto click e basta, brava.
:mrgreen: grazie (sono contenta che hai notato l'incrocio dei cavi messi lì all'angolo del palazzo... mi son sentita molto figa quando ho avuto questa illuminazione, ma poi ho pensato che mi avreste massacrato lo stesso ;-))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Xantro
Bucaniere
Messaggi: 243
Iscritto il: gio nov 20, 2003 6:00 pm
Località: Faggeto Lario, frazione Lemna, borgo Bicogno, CO
Contatta:

Messaggio da Xantro »

In effetti, Xenia, si vede benissimo che hai fotografato un modellino di pongo. O una scatola da scarpe con le finestre disegnate a pennarello.
Bel tentativo, ma ti hanno sgamata.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")


BLOG

Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Ma com'è finita la cosa?
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ancora nessuna notizia?

Rispondi