trattorie in bergamo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

trattorie in bergamo

Messaggio da lup »

cerconsi trattorie in bergamo bergamo (centro, sarà impossibile guidare :roll: )
suggerimenti? :)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9293
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da Towandaaa »

un altro addio al celibato, lup ?! :P
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da docTrigor »

lup ha scritto:cerconsi trattorie in bergamo bergamo (centro, sarà impossibile guidare :roll: )
suggerimenti? :)
Nessuno. mi sto portando il mangiare da casa.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da lup »

towandaaa ha scritto:un altro addio al celibato, lup ?!
peggio
raduno alpini
Immagine

non sono io, l'ho presa da google immagini :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da -gioRgio- »

quindi trattoria trattoria, no pizzeria birreria o ristorante?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da lup »

beh l'idea sarebbe mangiare qualcosa di locale (mi fa ridere pensarlo, perchè abito a 40 km da bergamo) possibilmente evitando pizza e/o ristoranti (saremo quattro o più spiantati e ci piacciono i locali alla mano con la sciura col grembiule pataccato :lol: ). anche una birreria può andare benone.
l'unica vera discriminante è l'essere raggiungibile a piedi dalle zone del raduno
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da Milonga »

Ho chiesto al collega "Bergamasco DOC".
Mi ha passato questo indirizzo. E' a Bergamo bassa, è famossissima tra i bergamaschi e riapre il 3 maggio.

"da Giuliana", via Broseta 58

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... lick=title
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da -gioRgio- »

Premesso che la cucina bergamasca non offre moltissimo di "tipico", a parte la taragna e i casoncei (o casonsei che dir si voglia), come e' emerso giusto da una discussione in casa di amici locali a Pasqua, di ristoranti comunque "tipici" in citta' non ti so dire moltissimo, anche perche' per mangiar tipico si va per le valli. So che e' quotato il

RISTORANTE OL GIOPI' E LA MARGI'
27, v. Borgo Palazzo, tel: 035 242366, 035 249550

non ci sono mai stato, credo che non sia economicissimo.

Per le birrerie, se l'occasione permette comunque un locale non esattamente patriottico, mi sento di suggerire la birreria MARIENPLATZ
37, v. Pignolo, tel: 035 238964

birreria tipica bavarese in tutto e per tutto, locale ampio, ottima birra.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da 2teepot »

Antica trattoria La Colombina
Bergamo Alta , via Borgo Canale 12 tel: 035.261402
Carino, cucina tipica pesante. Con tavoli con vista. Costo medio++.

Trattoria da Ornella.
Bergamo Alta , via Gombito 15
tel: 035 232736
Stratipica, ma realmente alla buona, forse troppo. Funghi polenta taragna specialità bergamasche doc. Costo inferiore alla media.

Il mio preferito (a Bergamo Alta) costa veramente troppo ed è veramente piccolo. Ci vai una volta nella vita, poi... :hand: comunque di locali pseudotipici e ristoranti pizzerie Bergamo de ura è pieno... e non ti avvelenano! :)

PS : locali aggiornati tempo fa, prima della crisi. :wink: Quindi telefonare prima...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: trattorie in bergamo

Messaggio da lup »

ringrazio
vi farò sapere
sperando che non finisca come a bassano dove un temporale e l'affollamento negli altri locali ci fece andare a cenare... al cinese :evil:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Rispondi