[MI] Un mondo di libri... per CeLIM

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

[MI] Un mondo di libri... per CeLIM

Messaggio da liberliber »

ricevo e volentieri diffondo:

UN MONDO DI LIBRI... per CeLIM
Milano, Piazza Duomo
dal 25 luglio al 17 settembre - aperto tutti i giorni, ore 9-24


Per il quinto anno consecutivo torna l'appuntamento estivo "Un mondo di libri": dal 25 luglio al 17 settembre, in Piazza Duomo – lato Rinascente a Milano, un grande tendone di 300 metri quadri ospiterà centinaia di libri, sia a prezzo intero che a prezzo scontato.

Il tendone sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 9 alle 24.

Il ricavato dell'evento andrà a sostegno di CeLIM, Organizzazione Non Governativa di solidarietà internazionale nata a Milano nel 1954 che gestisce progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa, nei Balcani e in Medio Oriente. In Italia invece si occupa di educazione alla mondialità attraverso lo spazio CeliMondo.

Destinazione privilegiata dell'incasso quest'anno sarà l'ospedale di Kafue, in Zambia, Paese in cui CeLIM è presente dal 1982.

Il distretto di Kafue, che sfiora i 180 mila abitanti, fino al 2003 non possedeva nemmeno un ospedale. CeLIM è impegnato ad avviare la nuova struttura ospedaliera all'autogestione attraverso la fornitura di attrezzatura specifica e grazie alla presenza di medici italiani, responsabili della formazione del personale sanitario locale.

Tra le malattie più diffuse in Zambia (malaria e tubercolosi) l'AIDS, più di tutte, colpisce il 17% della popolazione.

Proprio a questa fascia vulnerabile della popolazione si rivolge la struttura ospedaliera di Kafue: il 77% dei pazienti è infatti costituito da donne, bambini e ragazzi sotto i 14 anni.

Con un ospedale vicino e buon personale sanitario locale, migliaia di persone potranno accedere alle cure mediche: un diritto fondamentale che ora diventa realtà.

Confidando nella pubblicazione dell'iniziativa all'interno del vostro
sito, i nostri migliori saluti.

Venite a farci visita!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi