Libri in italiano in USA?

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
aetm
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 22, 2009 7:58 pm
Località: Texas (dove si trova difficilmente dei libri in italiano...)
Contatta:

Libri in italiano in USA?

Messaggio da aetm »

Qualcuno conosce per caso qualche sito dove si vendono dei libri in italiano che sarebbe in USA?
Oppure qualche sito dove la spedizione x USA non costa assai...

Oppure c'e' qualche bookcorsaro in USA che ha dei libri in italiano x scambio? :D
(oppure in Italia che vorrebbe dei libri in inglese in scambio?)

Vivo in Texas e qua e' difficile trovare da leggere in italiano.
So che Amazon vende qualche libro... ma costano abbastanza. Non c'e' mai competizione.
C'e' Half Priced Book (un negozio offline diciamo) che ogni tanto ha qualche libro pure, ma sono pochi e spesso non molto 'half priced' nemmeno).
Ogni tanto c'e' qualche libro in Recycled Reads (la libreria della biblioteca della citta' qua) ma anche li' la selezione e'... grande quanto lo sarebbe per i libri in portoghese in un paesino di 10,000 abitanti in Italia! Mah...

Amo i gialli (tipo Montalbano o Robert Ludlum) ma leggo un po' di tutto...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da lizzyblack »

Purtroppo che io sappia non ce ne sono di convenienti: o le spese di spedizione sono molto alte, oppure sono molto costosi i libri :(
Se ti va di fare qualche scambio, io sono disponibile :wink: Magari mi mandi un PM con scritto cosa ti piacerebbe leggere? Gialli non ne ho molti (anzi, mi sa al massimo un paio), ma comunque mi capita di andare al libraccio e magari qualcosa trovo :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da Sonnenbarke »

Ciao!

Penso che purtroppo sia come dice Lizzy... Io ho un'amica a New York che parla benissimo l'italiano: l'anno scorso le regalai un libro di Anna Maria Ortese e lei fu contentissima perché poteva finalmente leggere in italiano... dal che ho dedotto che anche lei avesse difficoltà a trovare libri in lingua originale... del resto la nostra è una lingua decisamente minoritaria! :roll:

L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti, se no lo conosci già, è Bookmooch, dove ci sono moltissimi iscritti italiani.

Di solito faccio poche spedizioni oltreoceano perché sono costosissime, ma ance a me piace scambiare libri - se ti va mandami un'email e proviamo a metterci d'accordo :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da Éowyn »

Mi aggiungo anch'io all'elenco di chi potrebbe spedirti qualche libro: al momento ho "L'inganno di Prometeo" già disponibile :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da lilacwhisper »

Ho conosciuto tramite bookmooch una corsara italoamericana e tra l'altro, se non erro, ama Montalbano. In questo momento mi sfugge il nick, ma se hai pazienza appena lo trovo la posso contattare e magari potreste sentirvi per scambiarvi qualche libro :D Ha perso tutti i libri per via dell'uragano Kathrina e piano piano stava ricominciando a raccogliere libri, credo le farebbe piacere avere qualcuno disponibile a scambiare :wink:

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da MelibeaPotter »

Puoi contare anche su di me...
Se ti possono interessare anche i noir, io avrei disponibile Il maestro di nodi, di M. Carlotto :yes!:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da aly24j »

lilacwhisper ha scritto:Ho conosciuto tramite bookmooch una corsara italoamericana :wink:
Io le avevo mandato un libro di Camilleri tramite una corsara.
Autoedit: nel frattempo ho ripescato il thread (GrilloParlante aveva raccolto e spedito i libri)
viewtopic.php?f=14&t=22716
e trovato anche il nome della corsara americana
http://www.bookcrossing.com/journal/7141158/

Qualcosa lo posso mandare anch'io, sono amante di Camilleri e ogni tanto mi arrivano "da liberare" dei noir :pimp:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da Gahan »

Sonnenbarke ha scritto:L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti, se no lo conosci già, è Bookmooch, dove ci sono moltissimi iscritti italiani.
Mi associo a questo suggerimento! :wink:
Io ho mandato tantissimi libri italiani in America.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Libri in italiano in USA?

Messaggio da fabiana »

Io posso portartene un pò, è una vita che voglio andare in Texas! Ne approfitto :lol: :lol:

A parte gli scherzi ... anche io sono disponibile per qualche spedizione
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi