Scienza e società, la frontiera dell’invisibile - 29,30.1

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Scienza e società, la frontiera dell’invisibile - 29,30.1

Messaggio da Virgilio »

Apre a Roma dal 29 al 30 Novembre 2007, il IV congresso internazionale organizzato dalla fondazione dei diritti genetici, per la quale lavora una certa corsara... :whistle:
Se riesco ad organizzarmi credo di fare un salto il 30 pomeriggio. Interessa a qualcun'altro??

Scienza e Società
la frontiera dell’invisibile:

Etica,Conoscenza scientifica,Comunicazione

Villa Piccolomini - Roma - Via Aurelia Antica, 164

Il Congresso 2007 si concentra sulla dimensione etica della scienza e
della comunicazione. L’obiettivo è quello di favorire la comprensione degli sviluppi della scienza e della tecnologia nel mondo odierno,oltre che,naturalmente, delle loro importanti implicazioni. Lo spunto per questa scelta tematica viene fornito dal ruolo fondamentale che ormai, in tutti i paesi avanzati, i due elementi “scienza” e “comunicazione” giocano nello sviluppo della società, della cultura e degli indirizzi di innovazione.
Ecco il programma completo del congresso.

A chiusura del congresso, il 30 Novembre alle 21.30, ci sarà uno spettacolo teatrale gratuito fino ad esaurimento posti:

Mi fido di te
con Massimo Carlotto - Francesco Abate - Loris Cantarini - Maurizio Camardi

Nella suggestiva Serra della Villa cinquecentesca sulle pendici del Gianicolo lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Massimo Carlotto e Francesco Abate cambierà per sempre il nostro modo di vedere il cibo. Un noir che unisce alle atmosfere mozzafiato, un’ironia tutta nuova e un tema assolutamente inedito: la sofisticazione alimentare, l’edulcorazione del cibo, le truffe legate al nostro modo di nutrirci.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

tu vai stasera????

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Eh non so se riesco ad organizzarmi...periodo incasinatissimo! :(
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

io sono gia' in pigiama............ viaggio sempre piu' di fantasia.. visto il numero di buche che puoi contare a mio nome, isn't it??

Rispondi