BiblioCaffe' Letterario: posto interessante, anche per MU

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

BiblioCaffe' Letterario: posto interessante, anche per MU

Messaggio da -gioRgio- »

Per motivi casuali sono approdato al Biblio Caffe' Letterario, via Ostiense 95.
Magari ne avete gia' parlato, e gia' scartato. In questo caso, passate oltre.
Inaugurato lo scorso novembre, si tratta di un locale molto ampio in via Ostiense, con bar, palco e moltissimi posti. E una biblioteca-emeroteca del circuito delle biblioteche comunali.
Contro: non credo che si mangi, ed i prezzi delle bevande non mi sono parsi economicissimi.
Pro: vicinanze metro (tra Piramide e Garbatella), locale apparentemente molto adatto ai nostri incontri, istituzionalmente favorevole agli amanti dei libri, orario di apertura dalle 10 alle 24 (dalle 18 alle 24 sabato e domenica), assenza di TV satellitari ed annessi eventi sportivi :puke: :puke: :puke: , ampia disponibilita' di locali in zona per togliersi appetiti piu' terreni. Se interessa, posso andare a vedere se hanno difficolta' ad ospitare libri che non siano i loro (una piccola parte dei libri sono in vendita). Se non interessa, credo che sia comunque buono a sapersi :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: BiblioCaffe' Letterario: posto interessante, anche per MU

Messaggio da Virgilio »

Ai contro aggiungerei: chi ci lavora sono delle gran beep di beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeppppppp

Scherzi a parte, ho avuto modo di andarci quando era solo "Caffè letterario" e devo dire che mi sembrava molto molto molto poco letterario, musica live o comunque ad alto volume da una certa ora in poi. Comunque eravamo in 25 (serata anobii) e a fine serata ci siamo sentiti apostrofare con un bel "e comunque non si va a casa della gente in 30 senza prenotare" cosa che francamente da un locale pubblico ritengo leggermente inaccettabile. Grazie anche a quella battuta si sono giocati la prenotazione per il raduno nazionale di anobii che originariamente si doveva fare lì. Ora se sia migliorato non so.

Per il cibo invece in menù c'era, ma era abbastanza scadente (non hanno una cucina, sono tutti cibi precotti riscaldati al microonde)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi