AIUTO! ...e se scopre il trucco?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

AIUTO! ...e se scopre il trucco?

Messaggio da shandy »

Non so in che sezione del forum postare questo appello...

La questione è molto semplice. Ma per questo complicata. Il Belga Della Mia Vita mi ha invitato a cena a casa sua venerdì sera.
E qui sorge un Himalaya di dubbi...
Come mi vesto? Come al solito? Jeans, o comunque pantaloni, una maglia carina ma senza pretese, Dr Martens? O mi "tiro un po'", magari truccandomi pure? Considerando che il BDMV è un kompagno il rischio è di ottenere l'effetto opposto a quello sperato...
E poi che faccio? Porto dei cioccolatini fatti da me o una bottiglia di vino?

Aiuto...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

intanto ti dovresti creare un vestito lungo da sera con più bandiere del partito comunista.

truccata ok
ma con scritte sulla fronte tipo "no globalisation" o "no mondialisation"

ecco.

faresti colpo
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Bè, a meno che ci si vesta e trucchi in modo lampante da vera carampana o da vera lolita, dubito che un Belga dell'Altrui Vita medio stia davvero a osservare ciò che la controparte ha deciso di indossare (o impiastricciarsicisicisi ci la faccia).

(e poi comunque fra cinque o dieci o cento anni, quando ti troverai a chiacchierare con il BdTV di fronte alla pastasciutta e alla bistecca, dopo una schifa giornata di lavoro, scoprirai che quella sera di cinque, dieci o cento anni prima ti eri vestita con un accostamento di colori e/o profumo che gli ha sempre fatto venire il vomito o quantomeno un principio di orticaria, oppure che un mazzo di cardi selvatici si sarebbe pettinato meglio di te, o ancora che eri truccata troppissimo - e questo ANCHE SE AVEVI SU SOLO IL BURROCACAO! - ma che non ti ha mai detto niente PERCHE' GLI PIACEVI COMUNQUE.

Gli uomini sono fatti strani, certe volte.)


l

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Un bel vestito fa sempre bene e piacere... per il trucco, vedi tu, poco ma senza esagerare

sarà pure un Kompagno ma rimane pur sempre un uomo..
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Caro Doc, spero che non vorrai dubitare della mia virilità perché mi trovo costretto a smentirti.
Bisogna immedesimarsi nel Kompagno belga. Per il sostantivo non devo fare grossi sforzi, per l'aggettivo qualcuno sì (il mio francese è abbastanza arrugginito, anche se lo sto faticosamente riprendendo).

Cara Scendi, una volta immedesimato, io preferirei: a) vederti vestita normale e senza trucco e b) i cioccolatini: il vino è il vino, ma i cioccolatini fatti a mano da te - sempre se sono commestibili - hanno un valore aggiunto.
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Secondo me dovresti mantenere il tuo stile, qualunque esso sia, magari anche un po' di "tiraggio" ma sempre in linea col tuo modo di essere, niente stravolgimenti appositi per la serata che rischino di farti sentire impacciata e a disagio, meglio te stessa con jeans e maglietta piuttosto che col vestitone da festa ma tinca come un baccalà! E se di solito non ti trucchi, per es. un pochino di mascara e lucidalabbra andranno benissimo ma non ti fare mascheroni mi raccomando! :stop!: (anche perché alla fin fine son pochi gli uomini che apprezzano il trucco pesante!)
Sulla scelta fra cioccolatini e vino non saprei, lascio la parola ai maschietti... :think:
In bocca al lupo!! :wink:

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Caro Doc, spero che non vorrai dubitare della mia virilità perché mi trovo costretto a smentirti.
Stimato Tyl, della tua virilità non potrei mai dubitare, ho ancora alcune prove che nonostante tutto me ne danno conferma.
Il fatto è che del Kompagno belga non conosco nulla, per cui applico un modello (per la precisione, me). comunque concordo, cioccolatini fatti a mano.

a proposito la paperella ti saluta
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

porta una bottiglia di barbera
l'indomani non si ricorderà neppure come eri vestita
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

cioccolatini fatti da te con junta di lassativo..... comunque vada potrai dire di averlo steso
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Vestiti come tutti i giorni e senza trucco.
Una bottiglia di vino sono brave tutte a comprarla, ma i cioccolatini fatti da te...
Se è un vero Komulobbista, apprezzerà sicuramente. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

direi che i cioccolatini fatti da te sono sicuramente più originali della classica bottiglia di vino ( quest'ultimo fa un po' troppo..."toh!.. avevo questa in dispensa e non sapevo cosa portarti" ...oppure fa troppo kompagno Guccini...che poi si dichiara anarchico pur considerando il "rosso" simbolo di una saggezza socratica....ma chissà se il tuo BDMV conosce Guccini :eh?: ) (sempre che lui non sia allergico alla cioccolata...ma potrebbe anche esserlo del vino :shock: basta informarsi prima), per il trucco dice bene chi dice "meglio che tu rimanga te stessa", magari un po' "tirata su" da un lucidalabbra oppure un rossetto tenue che stia bene sulla tua pelle e che non ti faccia sembrare un faro nella nebbia, se non usi trucchi non cominciare certo quella sera, se ogni tanto li usi, allora truccati leggermente, per il vestito anche jeans e maglietta vanno bene, ti ha invitata a casa, quindi, non ti complicare la vita mettendo qualcosa con la quale, probabilmente, sarà raro vederti e che non ti farebbe stare comoda affatto...
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Komunista = uomo? Sì, ma con distinguo. Dipende che cosa vuoi conquistare. Il suo cervello (evitiamo spiacevoli sillogismi, ragazze: è chiaro che se parlo di "cervello" e "uomo" siamo nel campo dell'imponderabile, per cui...)? Beh, allora il consiglio di Pelo è il migliore: Bandiera rossa e scritte in faccia...
Se vuoi conquistare il suo cuore, una bella mise elegante e sobria, o i tuoi normali vestiti in alternativa :P

Se ti interessano altri organi, alla domanda "Che vestito metto?" questa concrega di disadattati ha il dovere MORALE (di cui mi faccio carico, ahime, io) di dirti "Una tuta tipo Michael Jordan, che con un singolo movimento ti libera dalla schiavitù del tessuto". E vai con Dio, Belga.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Cioccolatini fatti da te, e vestiti come al solito. Al massimo un mini tocco in più (qualunque cosa, dal lucidalabbra suggerito da Lara a un ombretto leggerissimo, o una pettinatura un po' diversa...). Parlo per recente esperienza... :wink: :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

Iorek ha scritto:Una tuta tipo Michael Jordan
:shock:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

dunque,partiamo dalla considerazione ce un Belga non vede una donna truccata dalla sua Cresima. Quinsdi potrebbe considerarti un'alieno o un'invasata. Quindi,io boicotterei il trucco, ma abbinerei gli accessori con cura, altro fenomeno pressochè sconosciuto in belgio
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Se il kompagno Bilbo conferma punto per punto quello che ho scritto, allora fidati.

Un haiku:

Rossa compagna
senza il trucco
è meglio


Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

E se l'incauto vallone mi tira fuori un iPod, rivelando di essere un komutech??
Scendi, nascondi sotto il tavolo un iBook connesso in WiFi con il sito dell'Unità.
Lo lascerai senza parole.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

jeans e maglietta carina aderente quanto basta, concordo sul tocco di lucidalabbra e mi permetto di suggerire mousse al cioccolato invece che cioccolatini... :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ma voi credete davvero che un estratto di semi di cacao lavorato con l'aggiunta di sapori ed emulsionanti (=cioccolato) possa influenzare così tanto la mente maschile?
Illuse.
Scendi, dammi retta. Il tuo karma dev'essere "Sono Michael JordanSono Michael JordanSono Michael JordanSono Michael JordanSono Michael JordanSono Michael Jordan".
Facci sapere.

PS: Hai una webcam?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

attenzione iorek!

se si spalma il cioccolato sul corpo può anche fingere meglio di essere Michael Jordan (teoria che approvo completamente)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Rispondi