Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

dunque, grazie alla collaborazione di gentilissime magliare varie in rete, ne sono venuta fuori! :yes!:
il punto è molto carino e anche più semplice di quello che possa sembrare.
il mio unico problema è che ora non trovo la lana adatta...

pot, prova a dare un'occhiata qua e se hai qualche dubbio mandami una mail :wink:

http://www.pinkblog.it/post/1277/piccol ... lla-maglia

http://www.pinkblog.it/post/1177/la-mia ... ta-sciarpa


ps. anche le due ikea di roma organizzano i corsi, io mi sono iscritta a quello per apparecchiare le tavole natalizie :mrgreen:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Dove? Quando? 8)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

il 22 novembre, però è al completo :(
sono orari un po' assurdi, ma tieni d'occhio il link ai corsi (questo è per la sede di anagnina)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

WOW!!! La voglio anche io... Che per la cronaca ho imparato sabato a fare il diritto e il rovescio, per cui non sono ancora pronta per magnificenze di questo tipo.. :silenced:

Edit: ci stanno anche altri animali, tra cui la volpe... http://www.morehousefarm.com/KnittingKi ... /Critters/
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

la voglio anch'io!
Non c'è qualche corsara volenterosa che al prossimo MU mi insegni a lavorare a maglia?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me piace la puzzola! :lol:
http://www.morehousefarm.com/KnittingKi ... ves/Skunk/
Però... 34$ e poi te la devi pure fare da sola... :whistle: :lol: Che tanto non ne sono capace, quindi non corro il rischio di cedere alla tentazione. :P

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

ok, odio i ferri ma potrei pure riprenderli in mano per fare questa coccosciarpa...
ma penso che potrei anche farla ad uncinetto, inventandomi di sana pianta lo schema...
insomma, non ho intenzione di comprarlo, lo schema, troppi $$$!
Facciamo una colletta e dividiamo il frutto o qualcuna riesce a estrapolare lo schema dalla foto? :think:
(mi pare che sia tutta maglia legaccio con qualche nocciolina...sono aumenti e diminuzioni e il muso che mi lasciano perplessa!)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

non saprei proprio quale scegliere, le voglio TUTTE!!!!

http://www.morehousefarm.com/KnittingKits/Critters/

Se volete, ho trovato lo schema per lo scuolabus a maglia e a uncinetto.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

no, dico, ma avete visto pure i guanti quanto sono belli?!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

il prezzo credo che sia per l'intero kit (schema, lane e forse ferri).
Ho visto che di alcune vendono anche lo schema da solo, a un prezzo più umano
http://www.morehousefarm.com/KnittingEs ... /Patterns/
se ci sono le sciarpe a forma di animale, sono disponibile a una colletta. Anche se poi non so lavorare a maglia :oops:

Oppure, urge che qualcuno vada a un knit cafè e carpisca i segreti dai superesperti...

A Milano dovrebbe esserci alla triennale il venerdì dalle 18,30, ma a quell'ora proprio non posso.
Ultima modifica di LaVale il mar nov 20, 2007 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

io parteciperò ad uno qua a roma sabato prossimo :whistle:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io ancora non sono capace di ricostruire gli schemi :|
però mi sono arrivati sia il libro degli [url=ttp://www.amazon.com/Crocheting-Teddy-Bears-D ... 0486246396]orsetti[/url]
che quello dei pupazzi "pop"
se qualcuno è interessato posso fare un pdf di qualche modello e spedirli a chi me li chiede via mp :wink:

ho trovato bellissime sciarpe tra i pattern gratuiti del sito della lana lionbrand, se vi capita dateci un'occhiata
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

allora, ho trovato due cappelli carinissimi (anche se il primo forse è un cappello normale con attaccata una cresta di feltro)

http://www.morehousefarm.com/KnittingKi ... /Dinosaur/
http://www.morehousefarm.com/KnittingKits/Hats/Jester

la sciarpa serpente (vari serpenti), millepiedi (che però non mi piace molto), le pecore, il geko (adoro i gechi!), il bruco, il formaggio coi buchi, la puzzola, i guanti a zampa d'orso, a pesciolino, a zampetta, a squaletto.

Ma il coccodrillo NO!!!

(adesso gli mando una mail a chiedere)

Cioa
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

I pattern a 5 dollari non mi sembrano cari, più che altro è che bisognerebbe capirli dopo averli acquistati... io magari quando mi impratichisco ne compro un paio di pattern. Se qualcun altro li acquista organizziamoci, e prendiamoli diversi così poi possiamo passarceli...
Lavale, ti sembrano molto difficili?
Carmilla, al prossimo meet up porti i libri peffavore? Così li sfogliamo, sembrano stupendi... :roll:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Lavale, ti sembrano molto difficili?
ehm io non so neanche tenere in mano i ferri.
:oops:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

se qualcuno desidera un modello dal libro "Stitch 'N Bitch Crochet: The Happy Hooker" non ha che da chiedere (io l'avevo comprato principalmente per la fat bottom bag ma ci sono un sacco di altri bellissimi progetti, vedi foto a sinistra:yes!: )
Ho deciso che per quella sciarpa coccodrillosa posso perfino lavorare a ferri; se mi è presa la passione dell'uncinetto magari, col progetto giusto, capisco pure i ferri!
Fossero 5 dollari li darei, ma tutto il kit non lo voglio mica :no!:
Che carini i guati aragosta e i guanti squalo (dovrei riuscire a farli attaccando del feltro sopra un normale paio di muffole blu però) :think:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Fossero 5 dollari li darei, ma tutto il kit non lo voglio mica
annanda, mi hanno appena risposto dicendo che dei progetti nuovi non è ancora in vendita il solo pattern, ma lo sarà presto.
se nel frattempo trovo qualcuno che mi insegni (oppure consigliatemi qualche libro, sito, bambolina vudù per imparare da zero, considerando che sono proprio imbranata) facciamo un acquisto di gruppo.

tra l'altro, spero che siano anche disponibili a spedire il file, visto che per la spedizione cartacea in Italia mi sembra che chiedano 15 $ :eyes:

sì, credo che i guanti squalo siano come il cappello drago: cose normali con le crestine di feltro.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Che figata! Li voglio assolutamente... Harry, Ron, Hermione e Hedwig fatti con l'amigurumi... Dopo la maglia, imparerò anche l'uncinetto! 8)
http://www.pinkblog.it/tag/amigurumi

Edit: gli schemi si potevano scaricare in pdf per 6 dollari ma sono sold out... :? :cry:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Rispondi