CENA D'AUTORE

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

CENA D'AUTORE

Messaggio da Capanna Durmont »

Ciao a tutti! uno dei punti salienti del BOOKS IN THE WOODS 2011 (vedi "argomento" nella sezione degli eventi) è la CENA D'AUTORE. In realtà sarà una cena, ok, un po' sofisticata, ma l'abbiamo chiamata "d'Autore" solo perché ogni portata sarebbe accompagnata da una citazione.

Ora, guarda caso l'unica citazione che mi viene, diciamo che si sposa bene col dolce, il dessert. Ed è: POSSO RESISTERE A TUTTO TRANNE CHE ALLE TENTAZIONI del nostro amico Oscar Wilde.

Non è che vi viene in mente qualcosa per l'antipasto, il primo e il secondo???

E già che ci siamo, vorremmo far trovare anche una bella (o più) citazione/i sul cuscino di quegli ospiti che si fermano anche a dormire per l'occasione. Questa volta però serve qualcosa che suoni come un caloroso benvenuto da parte dei gestori (noi).

:D grazie mille!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da lilacwhisper »

Capanna Durmont ha scritto:l'unica citazione che mi viene, diciamo che si sposa bene col dolce, il dessert. Ed è: POSSO RESISTERE A TUTTO TRANNE CHE ALLE TENTAZIONI del nostro amico Oscar Wilde.
Oppure Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare, sempre del buon Oscar :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da lizzyblack »

Generali sul cibo mi vengono in mente queste:
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
Virginia Woolf

Colui che non si preoccupa di quello che mangia non saprà preoccuparsi di nient'altro.
Samuel Johnson


Però ci penso :P
L'idea della cena è davvero molto bella! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da Capanna Durmont »

vediamo: quella della Virginia Woolf la terremmo come introduzione o per l'antipasto. l'altra non siamo sicuri di metterla perché agli ospiti verrà proposto il menù a sorpresa...per cui un paio di domande su cosa si troveranno nel piatto se le saranno poste e la citazione di Johnson sembra una presa per i fondelli :lol:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da lilacwhisper »

Per il benvenuto, avevo letto tempo fa un aforisma molto bello sull'amicizia... diceva più o meno che gli sconosciuti sono amici che dobbiamo ancora conoscere, ma non riesco a trovare la frase precisa :cry: E giuro, la frase era molto, molto più bella di come l'ho scritta io :oops: :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da lizzyblack »

Sììì, è una frase bellissima di W. B. Yeats! :D

“There are no strangers here; Only friends you haven't yet met.”
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da lilacwhisper »

:notworthy:

Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

Re: CENA D'AUTORE

Messaggio da Capanna Durmont »

B E L L I S S I M A!!!

GRAZIE, io la metterei così: "Non ci sono sconosciuti qui; solo amici che non si sono mai incontrati" - GRAZIE ANCORA!!!

Rispondi