PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da Gahan »

tilly77 ha scritto:Dai le feste sono finite, è ora di riesumare questo topic, sono curiosa di sapere cosa avete ricevuto di sgradito da babbo natale e la befana quest'anno... :mrgreen:
Un gioco di società che si chiama "Gallina ci cova", lo conoscete???
Regalo sgradito non tanto per il gioco in sé, quanto che non ho molte occasioni di fare giochi di società e soprattutto è uno scatolone grosso che mi occupa un sacco di spazio e non so dove metterlo....

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da tilly77 »

Che strano regalo, sinceramente non mi verrebbe mai in mente di regalare una cosa simile, non perché i giochi di società non mi piacciano, ma perché li trovo un po' personali, li si può anche detestare, è difficile "beccarci"...

Avatar utente
Cactus-yume
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:24 am

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da Cactus-yume »

Io ho ricevuto (regalo collettivo per me e mia mamma) un buffo vaso da fiori (perchè suppongo che sia questo) a forma di scarpone/papera di legno marrone scuro con fiorellini rosa. Dovevate vedere le mirabili arrampicate sugli specchi mie e di mia mamma per non far capire che non avevamo colto cos'era...e poi a me è arrivato un bagnoschiuma da una mia amica farmacista. Bè, in effetti è utile (messaggio subliminale: lavati), ma sul tappo portava bel bello il prezzo (euro 4,90). Non per niente con le mie amiche abbiamo deciso di saltare questa scomoda pratica... :lol:
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli

Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus

Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da silvietta75 »

Io quest'anno, x fortuna, nulla di brutto - anche perché, di anno in anno, i regali diminuiscono :roll: - solo una delusione: ho ricevuto una bellissima candela al profumo di mela e cannella, confezionata in vetro come fosse un abat-jour... una volta accesa, la fiamma doveva creare degli effetti di luce attraverso la copertura disegnata e colorata........................ beh, dopo 5 minuti di suddetti effetti, la copertura di vetro è esplosa :suspect: :suspect: :suspect: x fortuna non eravamo lì accanto :eyes:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lizzyblack »

Mia mamma mi ha appena ricordato che non è la sciarpa il regalo più brutto apparso in casa nostra quest'anno... :roll: Purtroppo la sera della vigilia, degli amici dei miei sono passati con i suddetti regali, uno per i miei e uno per i miei zii.
Hanno insisito perchè li aprissero subito (loro erano entusiasti di questi regali!).
Ne sono apparse due biscottiere giganti: una a forma di maiale e una a forma di leone. Il maiale ha un cappello da chef enorme come coperchio, e (non si capisce perchè) il suo corpo è ricoperto di uova al tegamino disegnate in loop. L'altro a forma di leone, con tanto di baffi stilizzati nel disegno di ceramica e il coperchio è un cappello a punta che termina con un'elica.
Oltre ad essere veramente brutti e poco pratici, sono anche poco indicati per metterci biscotti, perchè non hanno alcuna tenuta e diventerebbero raffermi in 3 secondi... :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da tilly77 »

Voglio delle foto delle biscottiere!! :mrgreen:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da silvietta75 »

tilly77 ha scritto:Voglio delle foto delle biscottiere!! :mrgreen:
Mi unisco alla richiesta! :lol: ti prego Liz, prima che accidentalmente cadano da qualche credenza dove sono sicuramente ben nascoste :P
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lup »

suggerisco di lanciare un concorso per trovare un nome degno agli eredi del cagallo
si potrà comodamente votare, e i vincitori, o il vincitore :P potranno suggerire una persona del forum che gli sta particolarmente sulle balle alla quale spedire le biscottiere :)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lizzyblack »

silvietta75 ha scritto:
tilly77 ha scritto:Voglio delle foto delle biscottiere!! :mrgreen:
Mi unisco alla richiesta! :lol: ti prego Liz, prima che accidentalmente cadano da qualche credenza dove sono sicuramente ben nascoste :P
Stasera ve le fotografo :wink: Al momento sono finite nel magazzino della ditta di mio papà :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lizzyblack »

Il leone
Il maiale
Il loop di uova al tegamino
Le varie versioni(no, non le abbiamo tutte, grazie al cielo!)
lup ha scritto:suggerisco di lanciare un concorso per trovare un nome degno agli eredi del cagallo
Siano aperte le danze :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da last-unicorn »

Oddio, non mi ricordo più cos'è il cagallo! :eyes: :eyes: Eppure ricordo il termine "cagallo"! :eyes: Un dramma, aiuuuto! :uaah!:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da silvietta75 »

Laaaaast ma cooome non ti ricooordi?!?!? :lol: :lol: :lol:

viewtopic.php?f=40&t=22623


Liz sono così kitsch che quasi quasi mi piacciono :suspect: :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da last-unicorn »

:notworthy:

Grazie, sei più amica della funzione "cerca" che non ho voluto scomodare. :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lizzyblack »

silvietta75 ha scritto:Laaaaast ma cooome non ti ricooordi?!?!? :lol: :lol: :lol:

viewtopic.php?f=40&t=22623


Liz sono così kitsch che quasi quasi mi piacciono :suspect: :lol:
Bene, fino all'estate potrei anche tenerle :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lup »

il leopirla (quell'elica sul cappello :lol: penso sia fatta per durare 4 secondi netti in una cucina)
e ci penso per il porcello :)

ps:
è la moda del 2012 :shock:
http://www.groupon.it/deals/como/top-ca ... 0_13&a=947
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da silvietta75 »

last-unicorn ha scritto:Grazie, sei più amica della funzione "cerca" che non ho voluto scomodare
il cagallo è diventato un animale mitologico, una specie di fantasia collettiva... pur non avendolo mai visto, lo cito anche nei discorsi con altri :lol:
lizzyblack ha scritto:Bene, fino all'estate potrei anche tenerle :lol:
se me li riempi con i tuoi squisiti dolcetti obbligandomi a mangiarli tutti in un giorno altrimenti diventano raffermi... perché no?! :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da Gahan »

lizzyblack ha scritto:Il leone
Il maiale
Il loop di uova al tegamino
Le varie versioni(no, non le abbiamo tutte, grazie al cielo!)
lup ha scritto:suggerisco di lanciare un concorso per trovare un nome degno agli eredi del cagallo
Siano aperte le danze :lol:
Sono davvero agghiaccianti!!! I classici oggetti che vengo gentilmente donati al banco di beneficienza che organizzano per la sagra del paese.
Stessa fine che farà la mia sopracitata "Gallina ci cova"... :lol:

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da Vanigliacocco »

lizzyblack ha scritto:Il leone
Il maiale
Il loop di uova al tegamino
Le varie versioni(no, non le abbiamo tutte, grazie al cielo!)
Io li trovo talmente brutti da essere belli
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lizzyblack »

Gahan ha scritto: Sono davvero agghiaccianti!!! I classici oggetti che vengo gentilmente donati al banco di beneficienza che organizzano per la sagra del paese.
Stessa fine che farà la mia sopracitata "Gallina ci cova"... :lol:
Se vuoi facciamo incontrare la tua gallina con il mio porcello, così vediamo se aumentano le uova al tegamino :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da lizzyblack »

silvietta75 ha scritto: se me li riempi con i tuoi squisiti dolcetti obbligandomi a mangiarli tutti in un giorno altrimenti diventano raffermi... perché no?! :lol:
Potrei anche riuscire a trovare gli altri due, allora (che effettivamente, sembra strano dirlo, ma sono anche più brutti di questi :lol: )
Vanigliacocco ha scritto:Io li trovo talmente brutti da essere belli
E tu quando compi gli anni, Vanigliacocco? :P
lup ha scritto:il leopirla (quell'elica sul cappello :lol: penso sia fatta per durare 4 secondi netti in una cucina)
Qualunque cosa di questo genere è fatta per durare poco in questa cucina. Comunque quelle che hai linkato tu sono orripilanti :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi