corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

peccato che tu non sia a Milano :(

suggerimenti: ok la coda, ma se vuoi lo strascico considera che te lo dovrai tirar dietro (o appenderlo al polso) tutto il tempo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Congratulazioni a tutte le spose!!! :cheers:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da docTrigor »

Falbalà ha scritto:Insomma alla fine ci sono arrivata anch'io: mi sposo il 18 giugno 2010. Mi devo rileggere tutte queste pagine e annotare, annotare, annotare! :P
Therese ha scritto:faccio outing: il 12 giugno io ed HerbetWest ci sposiamo, per ora procede tutto bene, abbiamo ordinato nviti e bomboniere sl sito di emergency, domani scegliamo i sacchetti/scatoline per i confetti all'equo e solidale, la cosa che mi preoccupa è la prova vestito d sabato, incorciate le dita per me!
i nostri complimenti!

X Herbert: AMSTERDAAAAAM!!!! AMSTERDAAAAAM!!! :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

liberliber ha scritto:peccato che tu non sia a Milano :(

suggerimenti: ok la coda, ma se vuoi lo strascico considera che te lo dovrai tirar dietro (o appenderlo al polso) tutto il tempo ;)
niente strascico, il mio problema è che vorrei un abito non da sposa, qualcosa di semplice, niente fiori applicati, niente gonne che sembrino una torta nuziale, magari colorato...
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: corsari all'altare

Messaggio da Hydralux »

Falbalà ha scritto:Io sono abbastanza organizzata e tranquilla... ho trovato anche il fotografo solidale se interessa a qualcuno!
hmmm sono capitata in questo post per caso...stavo girovagando nel forum ma l'argomento.... mi interesserà a settembre 2011 :-)
molto molto in anticipo lo so, ma non volevo farmi venire l'ansia...così organizzo tutto con calma ^_*

Falbalà ti chiederò info x il fotografo ;-)
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Therese ha scritto:niente strascico, il mio problema è che vorrei un abito non da sposa, qualcosa di semplice, niente fiori applicati, niente gonne che sembrino una torta nuziale, magari colorato...
Adesso che arriva la primavera non dovresti avere problemi... ci sono abiti da cerimonia/sera bellissimi (e non costano uno sproposito come quelli da sposa!). Lo vuoi lungo o corto?
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

L'ho trovato!! :dance:

a chi dovesse avere le mie stesse esigenze consiglio l'atelier sposa di Max Mara, gli abiti sono semplici ed eleganti, sono anche riuscita a trovarlo colorato! che bello :D

http://www.maxmara.com/it/Collezioni/Ma ... Collection
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Evviva!! :D E' uno di quelli presenti nella galleria del sito? Sono tutti bellizzimi!!! :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

sì, è uno della galleria, solo che lì è in bianco, mentre la versione che ho scelto è color cipria :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

Max Mara sarebbe stato il mio consiglio successivo :lol:

per chi è a Milano o dintorni ed è interessato a un vestito solidale, mi faccia un fischio :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: corsari all'altare

Messaggio da Hydralux »

:whistle: fiuuuuuuu

ma solo se fanno taglie xxl :P
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

è una sartoria, ti fanno quello che vuoi ;)
http://www.laboratorioprocaccini.it/
In pratica si trova presso un centro psichiatrico (quindi non pensare di andare in un atelier...), le sarte responsabili sono delle professioniste ma il lavoro lo fanno i pazienti che così hanno un lavoro e un giusto guadagno. Oltretutto è anche economico!
Ti consiglio di farti prima un giro presso i grandi sarti (anche perché è divertente :P ) così ti fai un'idea di quello che vuoi/ti piace/ti sta bene, poi lì scegli il modello e la stoffa, ti imbastiscono per la prima prova e lì puoi fare tutte le modifiche.
Io mi sono trovata benissimo, qualità ottima, cortesia altissima, e sono pure un po' materne (all'ultima prova questo diventa un elemento fondamentale ;) ).

ecco la mia seconda prova:
http://picasaweb.google.it/ellebis/ProvaAbito#

edit: non ho online una foto a figura intera, qui si capisce un po':
http://www.flickr.com/photos/behemh/1467256733/
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: corsari all'altare

Messaggio da Hydralux »

mi sono segnata tutto,sito e indirizzo ...per adesso è ancora presto ma questa cosa mi piace, mi piace parecchio! grazie! :wink:
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

Grazie a tutti!
Mi ricordo dell'Atelier Procaccini, Liber l'avevi già segnalato vero? Forse proprio qui... pensavo di farci un giro anch'io ma poi ho trovato il vestito da un'altra parte e non l'ho più mollato!
Il mio fotografo invece (sempre per Milano e provincia) è Questo http://www.matrimonisolidali.org/
Therese belli tutti i vestiti Max Mara :yes!:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: corsari all'altare

Messaggio da MartinaViola »

ma che bella sposa, Liber!!! :wink: :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

:oops: grazie :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da mitica88 »

Immagine Immagine

Queste due simpatiche farfalle contengono semi di zinnia (la verde) e semi di cosmos (l'arancione), due fiori i cui nettari sono ghiotte le farfalle.
Le trovo idee simpaticissime per delle allegre bomboniere, inoltre sono prodotte da una cooperativa sociale che impiega persone con difficoltà di inserimento in società.
Maggiori info cliccando sulle immagini :mrgreen:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Che belle!!!!! :D
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

Sfodero ben 2 argomenti sposalizi:

l'addobbo dei tavoli e nello specifico candelabri sì o candelabri no? a me l'idea piace perchè ad una cena fanno tanta atmosfera, ma ho paura risultino scomodi per gli ospiti che devono parlarsi con un coso davanti, i tavoli sono ovali, quindi darebbero fastidio solo a chi li trova direttamente davanti, però sono molto indecisa tra scena e praticità.

Tableu: ovvero la disposizione dei tavoli usando vari temi, tralasciando i fiori, le costellazioni etc. che non fanno per me, la nostra idea sarebbe
- nomi di vini
- titoli di serie televisive anni '80
voi che avete usato/userete? a me era tanto piaciuta l'idea di un'amica che aveva usato nomi delle spezie, ma è invitata e non posso copiarla :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Ti dico agli ultimi matrimoni a cui sono stata (e che avevano cose carine :P )
Tableu: mi erano piaciuti sia i vini (era il matrimonio di Valeh :D ) che le coppie di miti greci (a parte il fatto che ero finita su quello di Ermafrodito e Salmace :think: :P )

Candelabri... boh, a me non piacciono molto, ma era gusto del tutto personale. Però al matrimonio di amici, che era stato nel pomeriggio e quindi seguiva la cena, sul tavolo c'erano queste. Invece di essere accese direttamente, all'interno avevano dei portacandele di vetro con al centro la candelina :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi