cookcrossing

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Shasa ha scritto:ma sono vegetariana...

:wall: :wall: :wall: Pure vegetariana è, neanche gli arrosticini?! :uaah!:
Io sono come minimo reponsabile della morte di un intero gregge di pecore. :twisted:
Torniamo ai dolci: i "bocconotti" di Lanciano e le "sise delle monache" di Guardiagrele li hai provati?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Moi aussi, son vegetariana e forse è per questo che non riesco a dimenticare l'odore degli arrosticini di Celano ... scusate, con rispetto, ma :hand: :naughty:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

E va be'! Vorrà dire che mentre noi carnivori ci sbaferemo qualche centinaio di arrosticini, i "vege" li manderemo alla Taverna delle Mille Erbe
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Bilbo ti adoro e approvo la tua idea!

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Niente da ridire contro i vegetariani, però gli arrosticini sono gli arrosticini!!!!!!! E ogni tanto almeno una chilata bisogna mangiarli :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Bilbo ... perchè no! a noi le erbe piacciono :cowboy:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Adesso la stagione non è proprio quella giusta ma si potrebbe fare la prossima primavera: un bel MU nazionale sulle montagne abruzzesi, grigliata inclusa. Ampia scelta di verdure grigliate e formaggi abruzzesi per i vegetariani.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Un centinaio di arrosticini solo per me...ehm su, non voglio fare la solita ingorda...90...ma se ci penso, mi par d'essere in uno di quei posticini deliziosi in collina dove ti portano montagne di arrosticini tutti infilzati insieme, profumosi, succosi, caldi, saporiti, meravigliosi, sublimi...mi pare di sentire l'odore della grigliata di ferragosto, due anni fa, sulla terrazza del condominio dove stanno i miei cugini (vicino allo stadio)...arrosticini, a me! Magari...mi è venuta fame!

Immagine
Ultima modifica di BlackLilith il gio ott 23, 2003 12:13 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

oh mio dio qua divaghiamo pure di erbe mo si parla! :eyes:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Immagine

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Bilbo che presto avrò sulla coscienza, con tutte queste testate ha scritto::wall: :wall: :wall: Pure vegetariana è, neanche gli arrosticini?! :uaah!:
ehm...ehm.... :whistle:
Lecter-Bilbo ha scritto:Io sono come minimo reponsabile della morte di un intero gregge di pecore :twisted:
Cattivooooo!!!! Buuuuhhhh Buuuuhhh Buuuuhhhhh :naughty: :crashcomp:
Bilbo che mi odia ha scritto:Torniamo ai dolci: i "bocconotti" di Lanciano e le "sise delle monache" di Guardiagrele li hai provati?
ma vuoi infierire e contribuire a farmi espellere dai confini regionali????
Si fanno queste domande...a me???? :evil: :whistle: :whistle: :whistle:
BlackLilith che ha un appetito da lupi, nonostante abbia un fondoschiena perfetto per la moto di Invisigot ha scritto:No no che odiare...così la tua porzione di arrosticini me la pappo io!
Ok cara! :D Ma poi mi passi qualche formaggio dei tuoi??? :pray: :P
Still ha scritto:son vegetariana e forse è per questo che non riesco a dimenticare l'odore degli arrosticini di Celano
Oh, ecco finalmente chi può capirmi! Una vegetariana :heartkiss:
mi vien in mente una filastrocca...
:bounce: :bounce: :bounce: siam belli,bravi e sani perchè siam vegetariani! :bounce: :bounce: :bounce:
Orsomarso con l'acquolina alla bocca ha scritto:Niente da ridire contro i vegetariani, però gli arrosticini sono gli arrosticini!!!!!!!

eh chi dice che siano brutti? :silenced:
A me la carne piace, piacciono gli insaccati, gli arrosti ecc... e solo che non li mangio.
Ho fatto una scelta di vita, che implica quella di gusti,però è un sacrificio che faccio volentieri :D

Vomunque La Taverna delle Mille Erbe m'ispira :cowboy: ....Still, prenotiamo??? :hungry: :cheers:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Shasa, rivolta a Lecter-Bilbo, ha scritto:Cattivooooo!!!! Buuuuhhhh Buuuuhhh Buuuuhhhhh
Non sono cattivo, sono carnivoro! :twisted:
Shasa, che non conosce i bocconotti e le sise delle monache, ha scritto:ma vuoi infierire e contribuire a farmi espellere dai confini regionali????
Si fanno queste domande...a me????
Immagine
Bocconotti

Immagine
Sise delle monache
Shasa ha scritto:A me la carne piace, piacciono gli insaccati, gli arrosti ecc... e solo che non li mangio.
Se è solo una questione di principio e non di gusti, provvederemo a sventolare davanti al tuo naso decine di arrosticini fumanti e succulenti e anche tu passerai al lato oscuro della for...chetta. Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

che c'è dentro le sise delle monache? Carucce sò... me ricordano qualcosa...ihihihihihihihihih... :lol:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Arrosticini... ehhhh.... si potrebbe aprire un forum solo su questi!
Quest'estate a Civitanova abbiamo perfino visto la "griglia per arrosticini", stretta e lunga... senza citare il fatto che si andava a comprare arrosticini un giorno si ed uno no, a cinquanta per volta, per la prole affamata :-)
A proposito: sulla Nettunense, vicino a Lavinio c'e' un posto dove fanno bruschette ed arrosticini "finche' se ne vuole". Io per ora sono fermo a quota 62, ma non ero molto in forma.

E, cari carnivori abruzzesi, la pecora alla cottora dove la mettete? E il marcetto? In fondo, e' carne pure quello :yes!: :lol:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Shasa rivolta a me:
Ok cara! Ma poi mi passi qualche formaggio dei tuoi???
Tesssssssssora, anche se per me rinunciare a certi formaggi è un vero sacrificio, questo mi pare un compromesso equo, quindi...eccoti qui!

Immagine
Bilbo-Skywalker prosegue:
Se è solo una questione di principio e non di gusti, provvederemo a sventolare davanti al tuo naso decine di arrosticini fumanti e succulenti e anche tu passerai al lato oscuro della for...chetta.
Giovane hobbit della famiglia Skywalker, sono pronta ad impugnare fiera un arrosticino dopo l'altro e combattere la fa...me!

Immagine

Però ti prego, dopo concedimi anche qualche...

Immagine

http://urp.pescara.comune.cc/dolci.htm

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

-gioRgio-affamato ribatte:
E, cari carnivori abruzzesi, la pecora alla cottora dove la mettete? E il marcetto? In fondo, e' carne pure quello
Su, anche un pò di cif e ciaf e non se ne parla più!

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

non litigate!....e leggete:

Immagine

Marvin Harris, Buono da mangiare
Enigmi del gusto e consuetudini alimentari

Traduzione di
Piero Arlorio

Dalla preistoria ai giorni nostri, dai riti sacrificali all'hamburger del fast- food: perchè le abitudini alimentari dei popoli cambiano nel tempo e sono così diverse? Appassionante come la trama avventurosa di un romanzo, la ricerca dell'antropologo americano conduce il lettore a continue scoperte, avvicinandolo a gusti e disgusti noti e ignoti, ciascuno specchio di storie affascinanti e di realtà all'apparenza inspiegabili.

Prima edizione: 1992
Einaudi Tascabili
pp. 251
Euro 8,00
ISBN 8806128671
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

Orami, in fatto di cucina (ricette, consigli bibliografici etc) dopo il ROSTI...
MAGO sei il mio mentore!! :yes!:

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Bilbo-Lecter ha scritto:Non sono cattivo, sono carnivoro!
Anche Lecter diceva così allee vittime prima di mangiarsi gli organi.... Immagine Immagine
Bilbo Skywalker ha scritto:provvederemo a sventolare davanti al tuo naso decine di arrosticini fumanti e succulenti e anche tu passerai al lato oscuro della for...chetta

Che la for-chetta sia con me,allora!!!!! Immagine :yes!:

Comunque guardando le foto ho scoperto di aver mangiato i Bocconotti, ma di non sapere che si chiamavano così! :whistle: E sono buonissimi!!!!! :yes!:
Le Sise delle Monache invece mi sono sfuggite! :think:
Lulù che c'ha l'occhio lungo ha scritto:che c'è dentro le sise delle monache? Carucce sò... me ricordano qualcosa...ihihihihihihihihih..
Ma lo sai che c'ho messo un pò per capire che significava "sise".... :whistle: Immagine
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma scusate le monache c'è l'hanno cosi???
sise in croato significano proprio quello! :lol:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Rispondi