perché chanel sì e venerdì no?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Elettra non è brutto, ho conosciuto una ragazza che lo portava; però se propio non lo riesci a digerire potresti convertirlo ad Ambra, che filologicamente ha lo stesso significato
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

il mio ragazzo si è fissato con Elettra, sto seriamente pensando di lasciarlo
tranquilla, tanto poi quando è il momento salterà fuori un nome che nessuno dei due aveva mai preso in considerazione e che invece innamorerà entrambi...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

ecco già Ambra è appena un pò più accettabile!
L'importante è che entrambi non ci innamoriamo di un nome tipo...Oceano tanto per...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

a me Tabata piace tanto
Anche a me! :D La figlia della strega!! :lol: Chi si ricorda? :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Chi si ricorda?
Samatha! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Chi si ricorda?
Samatha!
Samatha... :think: si, si, ti ricordi proprio bene! :lol: :lol: :lol:

Cmq...se trovo un folle che mi da corda, io Tabata lo userei...
e da uomo...Vania...
Meglio che resto single, vè? :D
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

quando ho pensato al nome da dare a mio figlio non c'era un nome che mi sembrasse il suo, alla fine mi è apparso il nome "Etienne" ed ho sentito che era proprio quello il suo nome, a volte i nomi non li scegli solo perchè ti piacciono ma perchè li senti, a mio figlio questo nome non piaceva quando è andato a scuola, perchè nessuno lo capiva.. tutti glielo chiedevano più volte, alzava gli occhi al cielo e scandiva: < m-i c-h-i-a-m-o E-t-i-e-n-n-e> a scuola si è fatto forte e il nome non è più stato un problema ma un vanto, ho sempre pensato che se un nome fosse bastato a farlo sentire a disagio forse avrei dovuto aiutarlo a sentirsi sicuro nella vita, i nomi li scelgono i genitori, questo è quanto, per il resto venerdì mi sembra un nome un po' ridicolo solo per la questione di robinson crusoe ma è solo una mia opinione, ed è anche una mia opinione il fatto che gregorio magno sia peggiore di venerdì, in effetti basta anche meno per creare liti e dissapori vari in famiglia, evidentemente qualche parente non era d'accordo con i genitori .. si sa ..parenti serpenti
qualcuno che riesce sempre a farmi ridere ha scritto:Mia nonna si chiamava Andreana e tutti la chiamavamo Teresa.
Mio nonno si chiamava Giovanni e tutti lo chiamavamo Teresa.
:lol: :lol: :lol:

p.s. adoro il nome Andrea anche per la sua versione femminile, e mi piacciono nomi come Asia ( a pensarci bene è strano no? come chiamare una figlia Europa o Africa o America ) sarà forse che Asia è breve, musicale, insomma una questione di lirica, di estetica del suono

p.s.2 se uno vuole trovare qualcosa da prendere in giro in un nome o in un cognome lo trova... eccome se lo trova :suspect:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma Europa È un nome. Però già m'immagino la scena:
- Mi chiamo Europa.
- Ah, come il continente!
- No, come il personaggio mitologico... :suspect:
Meglio di no. :lol:
Anche a me piace il suono di Asia. :wink:

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

last unicorn ha scritto:- Mi chiamo Europa.
- Ah, come il continente!
- No, come il personaggio mitologico...
Meglio di no.
....appunto :lol:


un po' come i nick .... come mai il nick Ariel?.... come il detersivo?... no ... come lo spirito dell'aria :suspect:

bello il nick Lara come nel dottor Zivago? .... no... come Lara Croft :suspect:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

torna su..
Andrea

ps: spero che i genitori non mollino: senza offesa, ma tra Andrea e Andreina non c'è storia! :?
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Concordo pienamente :wink:
Meglio di Teresa, anche.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

la legge italiana proibisce di dare ad una bimba un nome maschile
Punti di vista, un amico di San Vito di Cadore ha una nipotina di nome Andrea. :no!: Non sono stati fatti problemi ai genitori, per quanto ne so.
Inoltre, se la figlia di due italiani nasce all'estero e vien chiamata Andrea che fanno, le rifiutano la cittadinanza? :suspect:
Andreina? Mappppercarità! :roll:
Io adoro i nomi indiani: Lila, Amrita, Kamala, Jyoti...

Ieri invece ho sentito un ragazzo incitare il suo cane "Shiva, muoviti, C ** ** ** ** O!"
E ho pensato che dare ad un cane il nome di una divinità offre risvolti interessanti per un ateo convinto :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

sarà...

io, comunque, continuo a sperare che almeno in questo paese il mio nome sia un nome maschile...

(che poi, parliamoci chiaro, 'sta storia di chimare le bimbe Andrea è solo l'ultima maifestazione della nostra esterofilia esagerata... lo facciamo solo perché all'estero si fa, e noi lo vediamo nei film e telefilm...)

EDIT: qualcuno poi ricorderà mai che il nome deriva dal greco Andros? Per una volta, siamo noi ad aver ragione, ed il resto de mondo a sbagliare...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

io, comunque, continuo a sperare che almeno in questo paese il mio nome sia un nome maschile...
Anche io, direi... non lo vedo molto lontanto dai vari Chanel e simili. Mi sembra un volersi impuntare inutilmente, e comunque qualche problemino a tua figlia lo vuoi creare :roll: A volte i genitori potrebbero pensare a qualcosa di meno egoistico, visto che il nome non lo devono portare loro :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Appunto, Introoder. Mi son trovata a farlo notare a delle americane che ridicolizzavano il fatto che in Italia il nome Andrea fosse maschile.
Va bene tutto, ma anche il significato del nome, oltre al suono, ha una certa importanza. Chiameresti tua figlia "Uomo"? Io no.
Andrea vuol dire uomo. Ergo io non ci chiamerei mia figlia.
E così per tutta una serie di nomi più o meno comuni dai significati ridicoli... :roll:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Andrea vuol dire uomo.
Uomo virile, per giunta! E il bello è che ho sentito gente dire che Andrea è un nome "neutro". E da quando abbiamo il neutro, nella nostra lingua? O avete mai sentito parlare di una Santa Andrea? :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Andrea dalle mie parte È un nome femminile. Come Simone. ;-) Però effettivamente è strano chiamare una ragazza con un nome che significa "la maschile". Però d'altra parte, tutti questi nomi, come Andrea, Simone, Christi(a)ne, ecc. vengono da nomi di santi maschili, come Andreas, Simon e Christian. Il significato originale si è perso da tempo, nessuno ci pensa più. :think:

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

(che poi, parliamoci chiaro, 'sta storia di chimare le bimbe Andrea è solo l'ultima maifestazione della nostra esterofilia esagerata... lo facciamo solo perché all'estero si fa, e noi lo vediamo nei film e telefilm...)
:clap:
Andrea dalle mie parte È un nome femminile. Come Simone.
Se le tue parti e' Bolzano, e' quelllo che diceva Intro: e' l'accezione germanica, quindi e' come l'uso che ne fanno in Inghilterra, Stati Uniti e ovunque all'estero.

Ho perso il conto delle e-mail in cui ho dovuto aggiungere PS: I'm a male.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

A volte i genitori potrebbero pensare a qualcosa di meno egoistico, visto che il nome non lo devono portare loro
e soprattutto non sono poi loro che devono subire le prese in giro dei compagni a scuola e l'imbarazzo di convivere con un nome ridicolo.
Io ricordo i complessi di una mia amica al Liceo che ha sempre usato il suo terzo nome (l'unico "normale" e naturalmente l'unico che non compariva sui documenti :lol: ) perchè si vergognava e dall'asilo la prendevano in giro.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma poi il nome non l'ha potuto cambiare? Mi sembra che in casi così si possa fare. :think:

Iorek, certo. Ma qui abbiamo il problema contrario, cioè dei nomi qui perfettamente accettabili e molto comuni danno problemi all'anagrafe e non solo. :P Una mia compagna di classe che si chiama Simone, nel modulo per richiedere il tesserino dell'autobus regolarmente barrava la F consumando una biro intera e regolarmente le mettevano una M sul tesserino. :lol: E conosco una che si chiama Andrea ma all'anagrafe risulta come Andreina. Conosco un'altra Andrea ma effettivamente non le ho mai chiesto se ufficialmente si chiama Andreina. :P

Rispondi