corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Tipperary »

Io e mio marito abbiamo usato nomi di musicisti jazz; sabato sono stata a un matrimonio (a cui darei come voto 3, tralasciamo.. tra falli di pane giganti e cori da stadio che mandavano lo sposo a quel paese dopo due ore volevo scappare) gli sposi hanno usato i nomi dei personaggi di Pulp Fiction, modestamente ero al tavolo Vincent Vega :mrgreen:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

lizzyblack ha scritto: mi erano piaciuti sia i vini (era il matrimonio di Valeh :D )
Non per niente è la mia GT :yes!:
lizzyblack ha scritto: Candelabri... boh, a me non piacciono molto, ma era gusto del tutto personale. Però al matrimonio di amici, che era stato nel pomeriggio e quindi seguiva la cena, sul tavolo c'erano queste.
a me le candele in generale piacciono pochissimo, ancora meno quelle effetto lumino :no!:
Tipperary ha scritto: gli sposi hanno usato i nomi dei personaggi di Pulp Fiction
un po' inquietante, visto che tra tutti, non se la passano benissimo :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

nomi di autori che amavamo, e sul tavolo come centrotavola pigna di libri bookcrossing (i doppioni delle nostre librerie ;) ) da portar via, e almeno il primo era dell'autore del tavolo (Pennac tutto :P ), con una rosa infilata :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Therese ha scritto:a me le candele in generale piacciono pochissimo, ancora meno quelle effetto lumino :no!:
Allora approvo il candelabro :D
Therese ha scritto:un po' inquietante, visto che tra tutti, non se la passano benissimo :lol:
:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Éowyn »

Therese ha scritto: voi che avete usato/userete? a me era tanto piaciuta l'idea di un'amica che aveva usato nomi delle spezie, ma è invitata e non posso copiarla :mrgreen:
Una mia amica aveva fatto mettere sul tavolo l'immagine di un quadro (stampata in A4); aveva riprodotto l'immagine (sempre in A4, su cartoncino rigido) e l'aveva tagliata a fascette: ad ogni invitato/coppia ha dato una fascetta e noi abbiamo cercato il tavolo con il nostro quadro :D
Per facilitare gli anziani i quadri avevano colori/stili diversissimi (es un Van Gogh, un Kandinsky, un Michelangelo...) e le fascette ritagliate (per chi le vuol conservare) sono ottimi segnalibri :P

I candelabri non mi piacciono molto. Li trovo un po' pomposi/lugubri per un matrimonio. :oops:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: corsari all'altare

Messaggio da francesina »

Vi leggo in segreto :P da un po' , ma non essendo una grande esperta in matrimoni non sono mai intervenuta...e anzi ora che mi sono lasciata con il mio compagno alla soglia della convivenza leggere qs 3d è quasi una tortura...ma insomma!!!
Quando si sposò mia sorella ci ha fatto impazzire tutti con la scelta dei nomi dei tavoli e alla fine optò per i grandi compositori di musica classica. Le altre opzioni erano i titoli di composizioni di opere liriche, le coppie celebri nelle opere di letteratura più famose (ma si era fissata che portasse sfortuna perché in effetti sono per lo più storie d'amore travagliate), ma anche i nomi dei pianeti, degli arcipelaghi, delle costellazioni...
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Recentemente un amico mi ha raccontato di un matrimonio a cui ha partecipato in cui i tavoli avevano ognuno la scritta "ti amo" in diverse lingue :)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

francesina ha scritto:Vi leggo in segreto :P da un po' , ma non essendo una grande esperta in matrimoni non sono mai intervenuta...e anzi ora che mi sono lasciata con il mio compagno alla soglia della convivenza leggere qs 3d è quasi una tortura...ma insomma!!!
:heartkiss:

la persona giusta arriverà :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da keoma »

mia sorella aveva optato per i paesi che avevano visitato insieme e per quelli dove avrebbero fatto tappa nel viaggio di nozze
all'ingresso una specie di planisfero con una bandierina e i nomi dei commensali
il centrotavola era una composizione di fiori formata da 4 spicchi: in tal modo le signore (i tavoli erano da otto) a fine pranzo potevano tenersi il loro mazzolino :)
un'idea molto simpatica
Ultima modifica di keoma il mer apr 14, 2010 1:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

silvietta75 ha scritto:Recentemente un amico mi ha raccontato di un matrimonio a cui ha partecipato in cui i tavoli avevano ognuno la scritta "ti amo" in diverse lingue :)
Questo mi piace assai :mrgreen:
keoma ha scritto:mia sorella aveva optato per i paesi che avevano visitato insieme e per quelli dove avrebbero fatto tappa nel viaggio di nozze
Anche questo :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

silvietta75 ha scritto:Recentemente un amico mi ha raccontato di un matrimonio a cui ha partecipato in cui i tavoli avevano ognuno la scritta "ti amo" in diverse lingue :)
bellissimo!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: corsari all'altare

Messaggio da francesina »

la persona giusta arriverà
Grazie di cuore :D
(ma io spero proprio che torni lui!! Anzi, se avete esperienze di grandi amori ricominciati dopo una rottura fatemi sapere... magari ci apro un thread :P)
Scusate l'OT :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da valeh »

Therese ha scritto:Non per niente è la mia GT
è vero tesoro! :wink: :heartkiss:

-volevo scrivertelo prima in privato ma la vecchiaia me lo ha finora impedito, perdonami! Sono felicissima per voi! :mrgreen:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
calcedonio
Corsaro
Messaggi: 407
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:58 pm
Località: Conegliano TV

Re: corsari all'altare

Messaggio da calcedonio »

al mio matrimonio eravamo una cinquantina: dalle mie parti equivale a dire che eravamo quattro gatti, nato ad Augusta e sposato a Taranto, ho pagato anche il pernottamento in albergo dei miei ospiti per due notti. :?
devo ammettere però che i regali sono stati cospiqui e mi hanno ripagato delle spese, senza contare che per me è stata una soddisfazione averli vicino (non proprio tutti)in un giorno così importante. :yes!:

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da GaliAnna »

Una mia amica, che lavora in un'agenzia di viaggi, ha disposto i tavoli come i posti su un aereo, il tavolo del comandante (quello degli sposi), business class, economy, crew e non ricordo cos'altro....un'idea carina, visto il suo lavoro...

Ma mi piace molto l'idea del "ti amo" nelle varie lingue!

Noi abbiamo lasciato i posti liberi, nessun nome, che tristezza! :(
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

Un sacco di idee bellissime! Io sono ancora in alto mare in questa scelta :?
Mi piace soprattutto la scritta "Ti amo" in tutte le lingue e questa della zietta Liber:
liberliber ha scritto:nomi di autori che amavamo, e sul tavolo come centrotavola pigna di libri bookcrossing (i doppioni delle nostre librerie ;) ) da portar via, e almeno il primo era dell'autore del tavolo (Pennac tutto :P ), con una rosa infilata :mrgreen:
Non hai una foto da farci vedere?... me curiosa! :P
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Emotionally »

Una mia amica per il Tableu ha usato nomi di scrittori ed ogni tavolo aveva una frase d'amore dell'autore...
http://i42.tinypic.com/f53byr.jpg
http://i39.tinypic.com/10yq34j.jpg
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Emotionally ha scritto:Una mia amica per il Tableu ha usato nomi di scrittori ed ogni tavolo aveva una frase d'amore dell'autore...
Mi piaaaaaceee :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

un'alternativa alla marcia nuziale?
c'è! :lol:
http://tv.repubblica.it/copertina/gi-sp ... 5579?video
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: corsari all'altare

Messaggio da luna78 »

L'avevo già visto! :D
Io la trovo un'idea fantastica, se Valeh non avesse amici così tristi l'avremmo fatto anche noi!!! :roll: :lol:

ps: con un inizio così, chissà che festa di matrimonio avranno avuto questi sposi!!! 8) :dance:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi