contestare multe

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da devonpennyblack »

Il buon vecchio DonChisciotte insegna a combattere sempre, ma avolte ci mancano le energie per farlo! :yes!:

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da LaVale »

2teepot ha scritto: o non paghi la multa ( molti lo fanno ... :yes!: )
ma poi non vengono a pignorarmi il mezzo?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da Lirie »

Sì, il rischio è che arrivino quelli dell'Equitalia ex- Gestline - con i loro squadroni
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da 2teepot »

Lavale ha scritto:ma poi non vengono a pignorarmi il mezzo?
Se non possiedi nulla, non gli conviene. E poi qualsiasi mariuolo sa come tirarla a lungo :pimp: .
Certo, non conviene a una brava persona che se vede Equitalia sviene e non rinviene :sorry:

Comunque dai : siamo in italia, sennò mica s'inventavano questo mezzo per lucrare almeno su quel 50% della popolazione onesta. :P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da LaVale »

2teepot ha scritto:
Lavale ha scritto:ma poi non vengono a pignorarmi il mezzo?
Se non possiedi nulla, non gli conviene.
se ho preso una multa per divieto di sosta, per lo meno il mezzo in sosta lo possiedo.
Vale poco, ma sicuramente più della multa...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da lizzyblack »

Equitalia interviene solo con debiti superiori a 50 euro :wink:

EDIT: non so però se si basi sulla multa reale o sulla multa che raddoppia perchè non la paghi :think: Comunque non viene nessuno a casa, al massimo ti mandano una raccomandata per comunicarti il fermo della vettura. (che comunque non è una cosa simpatica...)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da 2teepot »

per lo meno il mezzo in sosta lo possiedo
Parlavo in generale; che poi se è una euro2 hai voglia che all'asta ci ricavano più di 38€... :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da 2teepot »

Comunque non viene nessuno a casa
Prima del pignoramento, solo l'uff. giudiziario... :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da lizzyblack »

Beh, se interviene Equitalia, prima ti mandano una lettera :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: contestare multe

Messaggio da Roppa »

Il guaio è che, superati i 60 gg. dalla contestazione la cifra raddoppia :(
o meglio, perde il beneficio del "dimezzamento" per aver pagato entro appunto i 60 gg. (è un po' come patteggiare :eh?: )
e poi si sommano i costi delle varie raccomandate di sollecito...
:?
insomma credo che convenga contestare una multa solo se si è sicuramente dalla parte della ragione.
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da LaVale »

Roppa ha scritto: insomma credo che convenga contestare una multa solo se si è sicuramente dalla parte della ragione.

guarda, in questo caso lo sono: ho parcheggiato il motorino sui posti riservati ai motorini.
La mattina dopo all'alba sono comparsi cartelli di divieto di sosta, con rimozione forzata, per trasloco, per il giorno stesso.
Credo che normalmente i cartelli debbano avere dei requisiti (non so, quelli di divieto di sosta normale su retro hanno la data, e altre cose, per quelli provvisori ho sempre visto sul retro la fotocopia del pagamento degli oneri di occupazione di suolo pubblico. questi non avevano NULLA. E poi vanno messi un tot di ore prima).
Però, come dice il vigile, io non posso dimostrare che il giorno prima non erano lì :evil:
Bisognerebbe fare una serie di foto ogni volta che si parcheggia
:evil:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da Lirie »

Potresti trovare dei testimoni, persone residenti in zona, ma non tuoi parenti strettissimi.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da LaVale »

ho provato a chiedere ad alcune persone in giro (abitanti, portinai...). nessuno si ricorda :evil: (hanno messo e spostato cartelli un po' ovunque in questa via nelle ultime settimane)
solo gli altri parcheggiati multati son sicuri che non ci fossero sti cartelli :think:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da devonpennyblack »

e se tutti insieme fate ricorso al giudice di pace?! La parola del vigile (1) contro la vostra (tanti)

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: contestare multe

Messaggio da Lirie »

qui dalle mie parti è facilissimo trovare testimoni, siamo gente impicciona
poi chi ha orecchie intenda....
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Rispondi