Zenzero

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Zenzero

Messaggio da Éowyn »

Se vi interessa lo zenzero è anche antiemetico (= anti vomito).

Il tè limone-zenzero della Twinings è stato una meravigliosa scoperta: lo adoro.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Zenzero

Messaggio da MelibeaPotter »

Io da poco ho trovato una ricetta di biscotti allo zenzero che è una meraviglia :hungry: :hungry: e che dire poi dello zenzero candito... :pimp:

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Zenzero

Messaggio da LaVale »

MelibeaPotter ha scritto:Io da poco ho trovato una ricetta di biscotti allo zenzero che è una meraviglia :hungry: :hungry: e che dire poi dello zenzero candito... :pimp:

posta, posta!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Zenzero

Messaggio da francesina »

MelibeaPotter ha scritto: e che dire poi dello zenzero candito... :pimp:
per esempio che crea dipendenza :P da che lo odiavo ora devo sforzarmi per far durare il pacchetto almeno un paio di giorni!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi