Bolzano Conferenza stampa: “Progetto Passalibro” (1° ma

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Bolzano Conferenza stampa: “Progetto Passalibro” (1° ma

Messaggio da tostoini »

sempre nell'ambito tipo bookcrossing ma non proprio :P

Conferenza stampa: “Progetto Passalibro” (1° marzo)

Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana.

Giovedì 1° marzo, alle ore 10.30, presso la scuola media "Ada Negri", in viale Druso,289 a Bolzano si svolgerà per iniziativa dell’Istituto Pedagogico di lingua italiana una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Passalibro”.

Il progetto, su modello del più celebre “Bookcrossing”, prevede la circolazione di libri in ambiti di educazione formale e informale come stimolo alla promozione alla lettura e allo scambio legato alla comune fruizione di un testo.

Prendono parte a questa iniziativa di promozione della lettura le scuole Don Bosco e Ada Negri (e le rispettive biblioteche scolastiche) con le biblioteche Amadori e Ortles e i Centri giovani Vispa Teresa e Pierino Valer; il Liceo Scientifico Torricelli (con la biblioteca scolastica) insieme al Centro Giovani Corto Circuito. L’attività è realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.

Per favorire la circolazione dei volumi e l’adesione all’iniziativa, i libri saranno collocati in apposite scatole, poste in luoghi visibili nelle scuole, nei Centri giovani o nelle biblioteche di quartiere. Attraverso un blog, individuabile sul sito dell’Istituto pedagogico (http://www.ipbz-corsi.it/passalibro), ragazze e ragazzi potranno comunicare dove, quando e quale libro abbiano trovato, scambiandosi ovviamente anche pareri riguardo alla lettura.

Alla conferenza stampa, che darà il via all’iniziativa, interverranno la Sovrintendente scolastica Bruna Rauzi Visintin, la direttrice dell’Istituto Pedagogico Daniela Pellegrini Galastri, i dirigenti Bruno Job e Carlo Runcio.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

(Autore: FG)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Toh, dopo l'università un altro clone... :eyes: Ma una volta usare il sito del bc no, eh? :suspect:

(Mi fa impressione che questa cosa la segnali tost, mentre io ancora non ne ho sentito parlare...)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Il mio segreto si chiama google alert, esso non guarda in faccia la geografia 8)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Almeno non c'è scritto "IL sito italiano"! :lol:

Rispondi