[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da aly24j »

Per il MU...confermato l'11?? Valvasone?? Io dovrei combinare (fra l'altro mi serviranno le etichette :whistle: , se Valeh non ci sarà qualcuno me le può portare al suo posto?)...Lun e mer sera invece :no!: , sarò impegnata, per un paio di mesi!
@É: testo per la homepage perfetto :D
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto: no no doppio banchetto direi di no! ma credo lasceremo parecchi libri anche là, essendo nostra OCZ! :D Per fortuna ne abbiamo davvero tanti! :mrgreen: :dance:
Oddio, solo l'idea di un doppio banchetto mi ha messo l'angoscia :eyes: :D


@Aly: sì, confermato l'11 a Valvasone :yes!: (@Ghippa e Svampy: macchina unica dalla Fiera di PN?)

... + secondo miniMU martedì 15? :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:... + secondo miniMU martedì 15? :think:
per me va benissimo! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Che rapidità :lol:

Apro un topic a parte (l'ho già detto che mi sto incasinando a seguire questo? :P )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Che rapidità :lol:
Apro un topic a parte (l'ho già detto che mi sto incasinando a seguire questo? :P )
sono a casa e mi annoio! :P :wink:
vado a rispondere anche dall'altra parte! :yes!: :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:
luna78 ha scritto: no no doppio banchetto direi di no! ma credo lasceremo parecchi libri anche là, essendo nostra OCZ! :D Per fortuna ne abbiamo davvero tanti! :mrgreen: :dance:
Oddio, solo l'idea di un doppio banchetto mi ha messo l'angoscia :eyes: :D


@Aly: sì, confermato l'11 a Valvasone :yes!: (@Ghippa e Svampy: macchina unica dalla Fiera di PN?)

... + secondo miniMU martedì 15? :think:
ehehehe, mi spiace aver creato il panico..
più che un secondo banchetto era per sapere se ci sarà qualcuno anche li a dare info o meno..
così, giusto per sapere.. :mrgreen:

per me il 15 va bene.. vengo a rispondere anche di la.. ;)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:più che un secondo banchetto era per sapere se ci sarà qualcuno anche li a dare info o meno..
così, giusto per sapere.. :mrgreen:
Ach, vero. A questo non avevo pensato :shock: :eh?:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

:arrow: Spedito MP a Vanya per mettere l'annuncio sul sito
:arrow: Lo stesso annuncio è ora presente nella shelf di PNlegge
:arrow: Qualcuno più bravo di me con l'inglese lo traduce per metterlo in area annuncio sul forum di BC.com? :oops: (e magari copiarlo anche sulla shelf?)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Annuncio pubblicato: http://www.bookcrossing-italy.com/ :D


Attenzione!!!
Chi di voi ha "Dimenticare Tiananmen"?? Mi sono resa conto che chi lo ha preso al passato MU non ha fatto je e non so dove sia... :shock: Perchè c'è qualcuno che lo ha preso, vero? :shock: :shock:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
likeblue
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: gio apr 30, 2009 2:37 pm
Località: Gorizia

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da likeblue »

Éowyn ha scritto:Annuncio pubblicato: http://www.bookcrossing-italy.com/ :D


Attenzione!!!
Chi di voi ha "Dimenticare Tiananmen"?? Mi sono resa conto che chi lo ha preso al passato MU non ha fatto je e non so dove sia... :shock: Perchè c'è qualcuno che lo ha preso, vero? :shock: :shock:
ehm...ce l'ho io...mi sono dimenticato di fare la je...provvedo subito però...

ah ho anche "il terremoto del friuli"
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Ahhh, bene :D
Pensavo di averlo dimenticato lì ... e chissà che destino aveva avuto nel frattempo :roll:

Per il terremoto non preoccuparti :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Ghippa »

aly24j ha scritto:@ghippa
Éowyn ha scritto:1. Hai le ali, quindi volendo puoi scrivere nella casella aposita del tuo profilo un messaggio predefinito che verrà automaticamente aggiunta alle tue RN (il che ti risparmierà tempo ;) )
2. Ogni volta che fai un rilascio e ti si apre la pagina del libro con il messaggio "questo libro è ora ITW" (o quel che è :P) in alto a destra c'è lo spazio per aggiungere il BCID di un altro libro che vuoi rilasciare nel medesimo luogo: avendo sottomano i vari BCID non ti servirà riscrivere ogni volta dove farai il rilascio. NON sono certa che il programma mantenga memoria del "quando" (fai attenzione alla data) :)
Si mantiene la data ma (almeno a me) aumenta l'ora di 2h ogni volta per cui ogni tanto devo fare "edit step..." e rimettere un'ora decente.
Io faccio così (ho le ali ed ho inserito una rn di default per tutti i miei rilasci): apro la shelf con i libri available (così ho messo i miei quando li ho passati su pnlegge)...e un'altra scheda (o finestra, se usi Windows Explorer) per le RN.
Per evitare di rifare mille volte il percorso (e visto che non ho i libri qui) faccio la prima relase a mano poi come diceva É uso il "release another book in this location o quellochec'èscritto", vado sulla finestra della shelf, copio la seconda parte del codice con i tasti Ctrl C, memorizzo al volo le prime tre, torno dall'altra parte ed inserisco/incollo (Ctrl V) il codice. Abbastanza veloce a parte il pasticcio delle ore. Non so se sono stata spiegata...E se ci siano altri metodi più efficaci (in caso ditemelo :oops: )...

grazie mille!!!! :D :D :D
finirò di etichettare gli altri scatoloni il prossimo weekend, sto sognando etichette ovunque :|
nel frattempo tento di coinvolegere i coinquilini a trieste con lo scatolone di tomizza eheheeheheh :twisted:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

:lol:


Domanda per Luna (da girare a quelli di PNlegge)... avremo corrente elettrica? :eh?: Da quanto avevo capito sotto il tendone era assicurata, ma ora...?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Domanda per Luna (da girare a quelli di PNlegge)... avremo corrente elettrica? :eh?: Da quanto avevo capito sotto il tendone era assicurata, ma ora...?
chiederò, ma dubito ci lasceranno al buio, anche perchè non saremo gli unici in quel giardinetto! :wink: Che tra parentesi dovrebbe essere il giardino interno dell'edificio rosso che c'è in via Bertossi (sulla sx andando verso piazzale Ellero), è molto carino, con una specie di fontana, le panchine e degli alberi e dovrebbe essere collegato (quando sono andata io era chiuso al pubblico non sono entrata) al piazzale (con parcheggio) che c'è di fronte alla libreria Quo Vadis! :)

Edit: come già accennato in privato a qualcuno, il 12 ci sarà la conferenza stampa e potremo parlare con più dettaglio per il nostro spazio (preparatevi le domande da presentare)! attendo di sapere l'orario per darvi l'annuncio ufficiale!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Ho (più o meno) capito dove sia: bene! :D

Per la conferenza stampa: mi segno le domande Immagine
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da valeh »

Giusto per onor di cronaca... finalmente giovedì mattina vado a ritirare i libri che ci regala L'Omino Rosso! :D
Insomma, una promessa è una promessa! :yes!:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da valeh »

Al Pilacorte a trovate tutto il malloppo :mrgreen: ossia le maglie stampate + 666 etichette divise in 7 fogli da 88 e 1 da 50.
Come già detto, luna ne ha prese 50 per i libri di Ghippa e un foglio da 88 per i nuovi libri arrivati da Milano, quindi a disposizione ce ne sono ancora 528.

E... adesso facciamo i conti! :P

** stampa bandiere + cartellone di ringraziamento: regalati dalla Detto&Fatto :D
** locandine del reading animato: regalate direttamente dall'autore :D
** elaborazione grafica della locandina del reading: regalata da un grafico amico dell'autore :D

Per il resto:
** etichette: ca. 600 della prima "infornata" al prezzo di 500, quindi 70,00€ + 666 della seconda "infornata" a 80,00€ = 140,00€
** stoffa bandiere: se non sbaglio sono 11,00€?
** volantini reading animato in b/n: 8,00€

Totale: 169,00€ che diviso per 11 (sempre confermato?) fa ca. 15,40€ a persona.

Poi va aggiunto il costo delle maglie:
** likeblue, Éowyn, luna, svampy: 3,50€
** aly24j: 7,00€
** Ghippa: 6,50€
Tra l'altro... la stampa delle maglie ci ha fatto impazzire!! C'erano un sacco di preferenze diverse con l'opzione b "mi accodo alla maggioranza"... solo che una maggioranza non c'era praticamente su niente!!! :doh: :P
Perciò la linea scelta è stata quella di stampare a tutti la preferenza indicata sul forum :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Grazie!! :notworthy:

Posso fare una piccola correzione? Io ho 16€ di fondo cassa da usare ;) (e vedo se convinco l'OCZ Bar al Bivio - leggasi mamma e papà :P - a sponsorizzare qualcosa).
Per ora, comunque sono 169€ - 16€ = 153€ diviso 11 = 13,90 €
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da valeh »

Ma lo avete visto il libretto?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Siamo a pagina 22 8) 8)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

No, ancora nessun libretto in mano :(
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi