17 novembre "il gatto nero day" e mu veronese?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

17 novembre "il gatto nero day" e mu veronese?

Messaggio da didone »

Sono i gatti di colore nero e ogni anno, secondo l’AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) ne vengono sterminati 60 mila esemplari, di cui almeno 7.000 in Lombardia e dai 1.200 ai 1.500 esemplari nelle sole provincie di Milano, Roma e Torino. Per l’AIDAA e’ ora di dire basta e ha deciso di istituire la giornata di ‘tutela e dignita’ dei gatti neri’. L’idea e’ quella di celebrare ‘il gatto nero day’ il 17 novembre di ogni anno con un convegno che presenti i dati del lavoro fatto da AIDAA e da tutte le altre associazioni animaliste, ma anche premiando coloro che in qualche modo si dedicano alla cura ed alla salvezza dei gatti neri. La scelta del 17 novembre - spiegano i promotori - ha due motivi, il primo e’ legato al giorno 17 che insieme ai gatti neri rappresenta nella mente dei superstiziosi il simbolo della sfortuna. Il secondo e’ la scelta del mese di novembre, in contrapposizione alla notte di halloween che si celebra nello stesso mese, il giorno in cui le uccisioni di gatti neri raggiungono il loro apice.
La mia proposta era quella di spostare il mu veronese al 17 (terzo sabato del mese) e di organizzare nel tardo pomeriggio un rilascio a tema in giro per tutta la città per poi recarsi a rifocillarsi in luogo da decidersi...

In linea di massima potrebbe essere:
-ritrovo alle 18.00 in piazza bra
-camminata in giro per la città rilasciando libri sui gatti, con gatti come protagonisti, ecc.
-ore 19.00 mangiare e bere da qualche parte
-ore 21.00 birra alla scaletta

Chi c'è?

EDIT:
-didone
-mosquito
-kagnara
- Flamelike
- Flamelike+1
- Flamelike+2
- Flamelike+3
- Flamelike+4
- rosen
- smilla (sola?)
- elfettofamily
Ultima modifica di didone il gio ott 25, 2007 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: 17 novembre "il gatto nero day" e mu veronese?

Messaggio da last-unicorn »

Chi c'è?
Ecco... se anticipate un po' l'orario io un pensierino lo farei (tempo permettendo)... :whistle:
last a.k.a. apriscatole di gatta nera

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Comunque "giornata di tutela e dignità dei gatti neri" mi piace molto più di "gatto nero day"! :mrgreen:

E perché non estendiamo la cosa a livello nazionale? Proponi anche un bel rilascio a tema nell'area annunci! :yes!:

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Se ci sono vengo e libero Belzebù. Che per chi non lo sapesse è la mia gatta nera.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho giusto un gatto nero di 15 chili che mi avanza, qualcuno é interessato :mrgreen: ?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

libero Belzebù
ecco, da tutta la vita voglio un ** gatto nero ** , hai trovato chi se la porta a casa :roll:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ieri entro in camera e dove trovo la mia gatta nera? Arrotolata sul mio cuscino! :suspect:
La sposto e vado un attimo in bagno. Quando torno, dove la trovo? Esatto! Ben arrotolata sul mio cuscino! :suspect: :suspect:
Però non ve la libero lo stesso!! :P La bestiaccia è solo mia!! :mrgreen:

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Ieri entro in camera e dove trovo la mia gatta nera? Arrotolata sul mio cuscino!
:lol:
io ieri ho deciso di preparare le polpette di carne in padella con un sughetto bianco. Indovinate dove è rimasta la mia bestiaccia nera (ma con le zampette bianche)? seduto sui miei piedi, con un'espressione che diceva "sei senza cuore! sto morendo di fame e non mi dai nemmeno un po' di quella roba buona!".
Ovviamente, mezzo metro più in là c'era la sua ciotola piena di croccantini...

Se anticipiamo alle 17.00?
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Addirittura sui piedi! :lol:

Beh, avevo pensato più a qualcosa tipo l'ora pranzo, ma non badate a me, io e Shannara stiamo pensando di organizzare qualcosa qui. :wink:

Avatar utente
MisterKagnara
Pirata
Messaggi: 205
Iscritto il: sab dic 02, 2006 8:30 pm
Località: H. Verona
Contatta:

Messaggio da MisterKagnara »

ehm...il gatto nero day ha un brutto inconveniente: al dunque o fate convinta la mia Flamelike a prendere un cucciolo o io piangio...non sopporto più di non avere un gatto che mi domini la casa, uff!
Dai! Clicca sul tipo buffo col carrello:

Immagine

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

non sopporto più di non avere un gatto che mi domini la casa
mister...scusa... ma la vecchia tattica "ho trovato questo povero randagio per strada (e ti metto davanti al fatto compiuto, e tu non avrai mai il coraggio di buttare fuori di casa questo povero trovatello che ti guarda con gli occhioni e che in realtà mi è stato regalato da un amico connivente :twisted: )" che fine ha fatto?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Messaggi: 1697
Iscritto il: dom apr 09, 2006 2:53 pm
Località: San Bonifacio (VR)
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

In linea di massima potrebbe essere:
-ritrovo alle 18.00 in piazza bra
-camminata in giro per la città rilasciando libri sui gatti, con gatti come protagonisti, ecc.
-ore 19.00 mangiare e bere da qualche parte
-ore 21.00 birra alla scaletta
F A V O L O S O!!! Ma...
Le 18.00 sono a rischio, il sabato resta impegnativo a casetta mia!
Prima, non se ne parla.
Poi, non vorrei essere guasta feste, ma... La scaletta? Sicuri, sicuri???? :think:
elfa= nonna di un bel gattone nero! Immagine

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Dei quattro randagioni che nutro da tempi immemorabili, tre sono neri e uno è bianco e nero, direi che sono abile e arruolata!

Per ora per me va bene quasi tutto, al limite potrei avere problemi solo se anticipaste troppo l'orario, ecco. Però di conoscere la Last mi piacerebbe... eddai Last!

Bella idea Dido, mi piace proprio. Adesso devo solo trovare libri all'uopo :mrgreen:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

il programma era di massima ed aperto a qualsiasi suggerimento o variazione!
In verità avevo cercato qualche locale nel cui nome ci fosse la parola "gatto" o qualcosa che rimandi ai gatti ma non mi viene in mente nulla...

Se last decide di venire a Verona (magari con shannara) possiamo sempre vedere chi è libero anche da ora di pranzo (o nel primo pomeriggio) e invece chi ci raggiunge dopo...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Smilla
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 03, 2007 12:25 pm

Non si può mancare!

Messaggio da Smilla »

Per sabato 13 mi tengo libera allora!
Da neocorsara non potrei mai mancare ad un evento organizzato nella città in cui vivo, quindi a preto!
PS: approfitto del mio primo messaggio nel forum per ringraziare della bella accoglienza tutti i corsari conoscuti a Bovolone.
Una liberatrice dubbiosa :)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Per sabato 13 mi tengo libera allora!
:think: :think: allora, l'incontro di cui stiamo discutendo qui sarà a novembre, il 17.
Però, effettivamente, stavamo organizzando anche il meet up mensile veronese di sabato 13 ottobre. Solo che sul forum ancora non avevamo scritto nulla. (vero? non è che sono completamente rimbambita? chi ha ernesto/evaristo/ermanno o quale che sia il SUO nome?)
Quindi se EGLI è con me
, penso di aver intuito chi tu possa essere...
Riassumendo: tieniti libera sia per sabato prossimo che per il 17 novembre!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Messaggi: 1697
Iscritto il: dom apr 09, 2006 2:53 pm
Località: San Bonifacio (VR)
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Dido... sei ermetica oggi, o sbaglio?
(cacchio hai scritto????? :suspect:)

Al momento la atrazot-family potrebbe risultare presente anche il 13 ottobre, però... però, il 14 abbiamo un impegno fin dalla mattina prestino, indi non so se siamo pronti a far tardi la sera prima, ecco. Tanto per incasinare le cose, se servisse :P.
Ci aggiorniamo, al più ci aggiungeremo per un caffè laddove vi troverete. N'est-pas???

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Dido... sei ermetica oggi, o sbaglio?
OK cerco di riassumere più chiaramente:
sul forum ed in particolare in questo argomento, abbiamo sempre e solo parlato del mu di novembre, da svolgersi il 17 in concomitanza con la giornata della dignità del gatto nero...
Non mi capacitavo, quindi, del messaggio di smilla che faceva riferimento al mu di ottobre di cui, invece, abbiamo parlato solo in mailing list. Quindi o io ero rimbambita (e quindi, ermanno, il cervello che uso a turno con il picchio, iorek e non so chi, era in quel momento domiciliato nella testa di qualcun'altro) e qualcuno aveva già scritto sul forum del 13 o smilla era una persona avvertita a voce o via mail del mu di sabato prossimo.
Per evitare di incasinare la vita ad eventuali altri corsari che, per loro sfortuna, dovessero leggere questo thread e, strano a dirsi, non capire più un cavolo, cercavo di chiarire le cose...
Comunque, considerata l'ultima frase di smilla, pensavo di aver intuito di chi si trattasse (ed infatti è così...) e quindi la avvertivo di tenersi comunque libera per entrambe le giornate.

Siccome in questo momento sono in modalità "organizzatrice" divido i due messaggi: qui di seguito si parlerà solo del mu del 17 novembre.
QUI del mu di ottobre
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Messaggi: 1697
Iscritto il: dom apr 09, 2006 2:53 pm
Località: San Bonifacio (VR)
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Graaaaaaande!!
Mi sposi??? :lol: :lol:

Smilla
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 03, 2007 12:25 pm

Ho fatto abbastanza danni?

Messaggio da Smilla »

Ok, direi che per essere il mio primo intervento nel forum ho fatto abbastanza danni! Sorry :oops:
Allora mi tengo libera sia ad Ottobre (di cui non parlerò in questa sede) che a Novembre e non aggiungerò altro :silenced:

Rispondi