PNlegge non finisce mai!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Ricevo oggi una mail molto interessante che dice più o meno così:
Lo scorso anno abbiamo realizzato dei Book’s corner, delle piccole librerie contenenti alcuni volumi messi a disposizione da pordenonelegge.it, posizionati, grazie alla collaborazione del Consorzio Pordenone Turismo, nelle hall di alcuni degli alberghi siti in Pordenone città e provincia.
L’obiettivo principale dell'iniziativa era quello di promuovere pnlegge, ma anche quello di fornire ai clienti delle nostre strutture alberghiere, un piccolo repertorio delle opere di autori regionali.
A distanza di un anno, gli hotel ci hanno segnalato che la maggior parte dei libri, "sono spariti, anzi sono stati liberati" (come dite voi) quindi sono a chiederti se potreste essere interessati ad utilizzare una parte dei nostri Book's corner
per posizionare alcuni dei vostro libri.
I Book's corner sono 6, servirebbero in totale circa 60 libri.
Devo ancora risponderle per vedere nel dettaglio che tipo di libri vorrebbero e come gestire la cosa, ma mi sembra un'iniziativa molto interessante per noi per farci conoscere e anche per continuare la collaborazione con PNlegge! :D

Io di libri ne ho ancora qualcuno di mio da liberare (ok, la verità è che sarebbero di mia madre, ma questo è un dettaglio tecnico! :whistle: :P ), poi calcoliamo "i migliori" tra quelli avanzati (tolti Pisa e Milano, ovvio), qualcuno di quelli in inglese (negli alberghi ci saranno anche turisti stranieri, no) e altri se ne avete voi e potremmo arrivare a quella cifra... che ne dite??! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Ghippa »

bellissima iniziativa!!!
poi facci sapere in quali alberghi ^^

a casa ho ancora 2 scatoloni destinati al pnlegge intonsi (je e RN fatte), non sono ottimi ma dovrebbero essere tra i 30 e i 50 (non ricordo esattamente).
Inoltre ne ho altri a casa che posso mettere a disposizione.

L'inghippo è che posso occuparmene da ottobre.. il trasloco da Trieste occupa un pò tutte le mie risorse :-/

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Éowyn »

Di corsa: io di PNlegge (con je e RN) dovrei averne ancora solo 3, ma ci sono taaaanti romanzi di Maniago &Co ancora da registrare ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Éowyn »

Con un po' più calma ( :P )
1. in inglese ne abbiamo una ventina* almeno. Un pochi li porterà Ghippa a "Interpreti e traduttori" (univ di Trieste => gente giovane e che vive in rete... speriamo nelle je!! :D ), gli altri sono perfetti. :yes!:
2. di quelli di Maniago possiamo registrarne una 30ina, senza problemi.
3.
gli hotel ci hanno segnalato che la maggior parte dei libri, "sono spariti, anzi sono stati liberati" (come dite voi)
:no!:
Noi diciamo "spariti/rubati", i libri liberati sono un'altra cosa, non confondiamo lo spirito corsaro con i furti :no!: :P



* ho già selezionato 5 libri per questa iniziativa viewtopic.php?f=1&t=23231 ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Con un po' più calma ( :P )
1. in inglese ne abbiamo una ventina* almeno. Un pochi li porterà Ghippa a "Interpreti e traduttori" (univ di Trieste => gente giovane e che vive in rete... speriamo nelle je!! :D ), gli altri sono perfetti. :yes!:
2. di quelli di Maniago possiamo registrarne una 30ina, senza problemi.
3. :no!: Noi diciamo "spariti/rubati", i libri liberati sono un'altra cosa, non confondiamo lo spirito corsaro con i furti :no!: :P
* ho già selezionato 5 libri per questa iniziativa viewtopic.php?f=1&t=23231 ;)
1. benissimo, direi che per i libri in inglese l'università, come gli hotel, possono essere degli ottimi posti! :D
2. 30 sono molti! ottimo!!! :D
3. dai, io credo che lo spirito di quei libri fosse proprio quello di essere presi e letti, ovvio che difficilmente uno li finisce in tempo per restituirli nello stesso posto... a meno che non sia un divoratore di libri come noi corsari! :P
Ora ci penseremo noi a spiegare il vero spirito corsaro: prendi, leggi e libera di nuovo! :wink: :mrgreen:
4. mi metto anch'io a selezionare qualche bel libro per l'occasione!

Vi faccio sapere appena mi rispondono alla mail e soprattutto se ci chiedono un incontro! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Pallina »

wow che bello!
ho anche io 4/5 romanzi che sembrano praticamente nuovi e dovrei trovarne altri..
facci sapere allora!! :D

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da valeh »

:bounce: che bello!
Mi metto a caccia di qualche bel libro per l'occasione! :D
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
likeblue
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: gio apr 30, 2009 2:37 pm
Località: Gorizia

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da likeblue »

Io ho ancora metà di quelli di grado...circa 40...alcuni li porterò al Seven, altri li libererò a Lucca, ma molti avanzeranno...

P.S.
dal 25 settembre al 2 ottobre sarò via e non so quanto riuscirò ad essere presente sul forum
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da violetharp »

Ghippa ha scritto:bellissima iniziativa!!!
poi facci sapere in quali alberghi ^^

a casa ho ancora 2 scatoloni destinati al pnlegge intonsi (je e RN fatte), non sono ottimi ma dovrebbero essere tra i 30 e i 50 (non ricordo esattamente).
Inoltre ne ho altri a casa che posso mettere a disposizione.

L'inghippo è che posso occuparmene da ottobre.. il trasloco da Trieste occupa un pò tutte le mie risorse :-/


HEhe! L'inghippo per Ghippa ci sta tutto, eccome! :lol:

Si, mi darò da fare anch'io ma dai primi di ottobre non prima, spero non sia un problema!
E come sempre grazie Luna del pm!!!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Ho ricevuto una nuova mail nella quale mi propone un incontro la settimana del 5 ottobre, pensavo di chiederle di trovarci dopo le 18, così anche chi lavora ha più possibilità di esserci, che ne dite?! :D
Sembrano davvero entusiasti e la cosa mi fa moltissimo piacere! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Ghippa »

Ci sarò ci sarò!

ma è per conoscerci o porto direttamente una ventina di libri?

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:Ci sarò ci sarò!
ma è per conoscerci o porto direttamente una ventina di libri?
Benissimo!
Questo primo incontro è a scopo conoscitivo e anche per capire che tipo di libri vogliono (non ha specificato nulla quindi presumo normali, ma meglio chiedere), quando, se in un'unica "infornata" o più volte in un anno... insomma, ci sono un po' di cose da chiarire a voce! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Éowyn »

Ho portato i libri in Pediatria; il primario mi (CI) ha precettata(E) per creare una UCZ da lui tanto sognata!
Mi ha lasciato il suo numero di cellulare e mi ha detto di chiamarlo se siamo interessate :mrgreen:

Dato che i pazienti sono principalemente bimbi ci saranno da trovare libri per la prima infanzia, piuttosto che altri romanzi.

... che ne dite? :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Dico che si può assolutamente fare... forse non è facile trovare i libri, ma almeno tentare vale la pena, soprattutto visto che è anche per una buona causa.
Più che altro, li registriamo come libri bc o li doniamo e basta? In ogni caso è un'ottima iniziativa! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:Più che altro, li registriamo come libri bc o li doniamo e basta?
Possiamo anche registrarli e segnalarne il rilascio, ma non aspettiamoci je o locandine BC esposte ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da smillaofthule »

Non ne ho tantissimi ma qualche libro per piccoli ce l'ho anch'io, dismesso dall'uso di mio figlio ma in buono stato. Fatemi sapere se/quando/come farveli avere!
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da aly24j »

Rispondo a casaccio:
iniziativa Corners...Bello!!! Io ho ancora dei libri proPNLegge, ma avevo lasciato indietro quelli più dubbi per cui dovrei fare una cernita. Inoltre, se si deve promuovere (anche) la cultura friulana si potrebbe lasciare qualcosa di Maniago. Ho una scatola di nonsocosa ancora in macchina. Anzi se al prossimo MU Pallina mi porta le etichette del Polo inizio a registrarli...
Vorrei partecipare anch'io al meeting, fatemi sapere per la data!

Bambini: :D posso portare qualche libretto dei miei piccoli (che ne sono sommersi), anche senza registrarli (o con un'etichetta minima)
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Aly (e tutti gli altri), non ho più avuto notizie per il meeting, ma visto che avevo proposto la settimana prossima, direi che c'è tempo.
Eventualmente provo a scrivere di nuovo verso giovedì :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da Éowyn »

:arrow: Incontro con il tipo/la tipa (?) che deve spiegarci dei corner: io generalmente lavoro fino alle 19.30. Se vi trovate prima basta che mi facciate sapere cosa avete deciso. Tenete conto che da parte mia tra maniago e libri in inglese ne ho una 40ina.

:arrow: Pediatria: ho iniziato a spammare richieste di libri alle amiche mamme :whistle:
@Smilla: appena abbiamo i dettagli ti facciamo sapere. Per ora: grazie! :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge non finisce mai!

Messaggio da luna78 »

Mi hanno risposto per la prossima settimana: MERCOLEDì 7 OTTOBRE 2009 ORE 18:00 (credo alla Camera di Commercio perchè mi ha chiesto quanti saremo per decidere in che sala metterci, ma confermerò!)
Chi può batta un colpo! (spero saremo taaantissimi!!!) :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi