Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da Emotionally »

Ecco quì alcune foto pre- giornata del bambino....potete vedere alcuni libri, le etichette di Eowyn e le Gru origami di ApplEle....Grazie davvero a tutte
PS: Lilac "ho fregato" anche la tua foto...se vuoi che la tolgo dall'album avvisami e sarà fatto all'istante :wink:

http://bookcrossingzone.spaces.live.com ... 481AD!159/
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da Éowyn »

Che belle le gru!! :yes!: :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da lilacwhisper »

Emotionally ha scritto:PS: Lilac "ho fregato" anche la tua foto...se vuoi che la tolgo dall'album avvisami e sarà fatto all'istante :wink:
Scherzi? Ci mancherebbe altro :lol: :lol: :lol: Fa' pure, anzi, mi spiace aver scattato la foto in orizzontale... :think:

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da Emotionally »

Lilac non ti preoccupare l'ho messa a posto in verticale :wink:

Eowyn, hai visto le gru sono stupende ma anche le tue etichette....bella figura no??? :wink:

Per chi avesse foto da voler inserire...la mai la conoscete, altrimenti chiedetemela....baci a tutte
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da ApplEle »

Evviva!!!!
Sono contenta che le gru vi piacciano, le ho fatte con tanto amore :yes!:
Sono sicura verrà una bella festa :wink:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da ApplEle »

Anche il Comune di Santa Croce (lo stesso che organizza il Campionato del Libro), ha un programma per celebrare la giornata mondiale per i diritti del bambino... leggete qui. :D
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da last-unicorn »

Finalmente sono riuscita a registrare tutti i BCID che mi sono stati mandati! :mrgreen: Mancano solo 10 giorni al grande giorno, quindi affrettatevi a mandarmi i restanti BCID, ché devo registrare i libri sulla bookshelf prima che facciate le release note. :yes!:

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9295
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da Towandaaa »

bello !
Siamo arrivati a 350 libri !

Ma sono sicura che qualcuno ancora deve aggiungersi...........vero ?! :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da last-unicorn »

Sì, sì, so di almeno una persona che non mi ha ancora mandato i BCID, quindi immagino ci siano anche altri. :mrgreen:
(Mancano ancora 1649 libri... :whistle: :lol: :P :P)

Avatar utente
giulia88
Mozzo
Messaggi: 55
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:03 pm
Località: roma

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da giulia88 »

Ciao, sono nuova e ho appena visto questa iniziativa...spero di essete ancora in tempo per mandare i bcid dei miei libri per bambini. Sono una ventina , però ne ho ancora qualcun' altro da registrare (circa altri 10). Domani dovrei aver tempo per finire di raccoglierli. Ho anche fatto una cinquantina di gru con la carta velina colorata che mia madre usa per gli origami...se possono servire
Non so se questo è il posto giusto per chiederlo ma come funzionerà la liberazione?
...on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da ApplEle »

Ciao Giulia!
Le megaliberazioni si chiamano così perchè, di solito, le si fanno in gruppo, nella stessa giornata, e con una grande quantità di libri. Leggo che tu sei di Roma, quindi magari avrai la possibilità di trovare qualcuno che faccia un giro con te e condivida questa avventura. Se, invece, non trovi nessuno, fai come me che, vivendo in un paesino di 400 abitanti, libererò i miei libri da sola.. l'importante è che avvenga nella giornata prestabilita ;)
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da last-unicorn »

Ciao Giulia!
Certo che sei ancora in tempo! :mrgreen: Mandami pure i BCID quando puoi. ;-)
È come ha spiegato ApplEle, cerchiamo di liberare il maggior numero possibile di libri tutti lo stesso giorno, poi il come è a discrezione dei partecipanti. La cosa più bella delle megaliberazioni è riuscire a farle in gruppo, ma se non trovi nessuno fa niente, ti sbizzarrisci da sola. :mrgreen:
Poi speriamo anche che il tempo non ci giochi dei brutti scherzi... :pray: Spero di riuscire a fare una liberazione a cielo aperto, altrimenti si passa al coperto, pazienza. Sto ancora pensando se sia meglio liberare tutti i libri allo stesso posto e magari stare lì a spiegare alla gente come funziona il BC o spargere i libri per la città. :think:

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da vanya »

legs-weaver ha parlato con una capogruppo dell'ospedale San Paolo di Milano, e ci sarebbe la possibilità di liberare nel loro reparto di pediatria.
ho aperto un thread in area lombarda per capire chi c'è:
viewtopic.php?f=3&t=21966
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da mikime »

Anche io ho un paio di libri! Ora mando i BCID! Ma a Roma c'è qualcosa di organizzato o ognuno per sè? (Ok, mi rispondo da sola andando sul forum degli Incontri nel Lazio! :wink: )

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da last-unicorn »

Abbiamo superato quota 400! :mrgreen: Continuate a mandare i BCID a giornataPUNTOuniversalePUNTObambiniCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom, ché ormai manca poco! :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da last-unicorn »

In rete ho trovato un file doc della convenzione che poi ho trasformato in un file pdf che stampato fronte-retro (stampate le pagine pari su un lato, quelle dispari sull'altro) dovrebbe risultare in un libricino. Non l'ho ancora stampato, quindi non so se sia tutto corretto e non so neanche se il programma per creare i pdf mi abbia messo degli errori nella trasformazione del testo. Quindi magari prima di stamparlo cinque volte controllate che sia tutto ok. :P

Inoltre in rete ho trovato anche dei pieghevoli semplificati, sarebbero ideali da mettere dentro ai libri per i bambini! :mrgreen:

Convenzione stampabile
Pieghevole 1
Pieghevole 2
Ultima modifica di last-unicorn il dom nov 16, 2008 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da lizzyblack »

Ho registrato tutti i libri stamattina, ormai direi che sono pronta :wink: Last, noi però libereremo sabato mattina. Giovedì per me è impossibile muovermi ulteriormente, e pearltro non saprei neanche *dove* liberare. Liberare a caso, visto che è una liberazione a tema, non mi sembra bello :no!: Sabato mattina invece, le comasche faranno il giro di giostre e parchetti in città :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da ApplEle »

Piccolo dubbio:
nella release note, ho scritto, come orario, 1:00 AM, perchè ho intenzione di liberarli la notte fra il 19 ed il 20.
Però è apparso questo: 11/19/2008 5:00:00 PM BX time... corrisponde? Come faccio a fare la conversione?
Grazie a chi mi saprà rispondere ^_^
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da last-unicorn »

Installando il BCH di ardik in firefox? :P

Hm... a me il BCH dice 20. novembre 2008 00:00:00, se BC.com non ha più l'ora legale, le 23 del 19 se ce l'ha ancora... Non mi ricordo mai quando passano all'ora solare gli Stati Uniti... :think:

Dopo un po' dovresti vedere "rilasciato tra tot ore", però, solo che ora è ancora "tra due giorni"... al più tardi lo scoprirai allora. :P

Edit:
""BX Time" or "BookCrossing time" is the Central timezone in the United States (GMT -6), where BC headquarters was originally located."
Quindi 6 più 1, fa 7 ore di fuso orario... 17 più 7 fa 24. Non è che avevi ancora barrato la casella dell'ora legale? :think:
Ultima modifica di last-unicorn il lun nov 17, 2008 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da ApplEle »

last-unicorn ha scritto:
Dopo un po' dovresti vedere "rilasciato tra tot ore",
Non ci resta che aspettare allora! :P
Nel caso... c'è la possibilità di modificare la release note?
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi