link su BC.com

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

link su BC.com

Messaggio da liberliber »

Come molti di voi si sono accorti, non siamo più linkati su BC.com.
Abbiamo perciò mandato un messaggio al sito, che vi incollo sotto.
Per favore, andate su BC.com in questo 3d in area italiana e/o in quest'altro in Announcements e dite che volete il link anche a BC-italy :D

:arrow: attenzione! Ci sono due nuovi thread apposta ora:
** http://www.bookcrossing.com/forum/13/33 ... -italy.com
** http://www.bookcrossing.com/forum/9/332 ... -italy.com

il DEFINITIVO:
** http://www.bookcrossing.com/forum/3/332 ... pport-Site
link to http://www.bookcrossing-italy.com

Dear Ron/BC.com staff,

we saw that you have correctly linked http://www.bookcrossing-italia.com as the Italian mirror.
We are surprised, however, that you have removed the link to http://www.bookcrossing-italy.com, that has been the meeting point of the Italian community for the last three years, welcoming new users, assisting those who want to throw themselves in our world of free books, organizing meetups, promoting and collecting ideas, resources and material, and that has been linked on main national newspapers and magazines, and not only.
Some numbers: on the forum 246639 posts (more than one hundred each day), more than a thousand bookrings and bookrays, more than a thousand book reviews, more than three hundred meetups all around Italy, four national meetups, lots of contest releases and BC-days (including "Culture is hanging out" - the most important Italian newspaper talked about it! - or the Nimel Day, both on your newsletter), the Italian translation of the BC.com newsletter, labels, instruction leaflets. Oh, and did we mention the chat?

So, can you please link http://www.bookcrossing-italia.com as mirror, and http://www.bookcrossing-italy.com as Italian community or support, like you do for French BC?
Let us know.
Thank you.

tha administrators and moderators of http://www.bookcrossing-italy.com
in italiano:

Caro Ron/staff di BC.com,
abbiamo visto che giustamente avete linkato BC-italia come mirror. Ci stupisce però che abbiate tolto il link al sito BC-italy che riunisce la comunità italiana ormai da tre anni, accogliendo i nuovi utenti, assistendo chi vuole lanciarsi nel nostro mondo di libri liberati, organizzando i meetup, raccogliendo e promuovendo idee, risorse e materiale, e che è linkato su tutti i principali quotidiani e riviste nazionali, e non solo.
Qualche numero: sul forum 246639 articles (più di cento al giorno), più di 1000 ring e ray, più di 1000 recensioni, più di 300 meetup in tutta Italia, quattro meetup nazionali, parecchie liberaizoni a tema, moltissimi BC-day (compreso quello dello standino su cui avete fatto un articolo voi e di cui ha parlato anche il più importante quotidiano italiano online), la traduzione costante della newsletter di Bc.com, etichette, libretti di istruzioni eccetera, per non parlare della chat.

Potresti, come accade per il BC francese per esempio, linkare sia bookcrossing italia come mirror, sia bookcrossing italy come Community o Support?
Grazie.

gli amministratori e i moderatori di bc-italy
Ultima modifica di liberliber il ven mar 17, 2006 8:43 am, modificato 4 volte in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

trovo che succedano delle cose strane in questa partita tra bcitaly e bcitalia...ogni tanto si scoprono delle cose nuove.
Ho come l'impressione che ci siano delle cose che succedono sopra le nostre teste....per capirci, non è che ron si sveglia al mattino e cambia link. Qualcuno gli avrà pur detto "guarda che non è più quello ma adesso è quell'altro".
In questo 3d c'era scritto
BC-Italy e BC-Italia: stiamo stabilendo relazioni di coordinamento e di cooperazione insieme con lo staff di BC-Italia, contiamo che cio' possa sfociare in una collaborazione produttiva ai fini del bookcrossing
Vedo veramente poca produttività in una collaborazione dove a uno dei due viene sbattuta la porta in faccia.
Credo che sarebbe un ottimo esempio di trasparenza se gli utenti tutti sapessero cosa succede dietro le quinte (almeno quello che si può sapere eh!).
Insomma, se siamo dovuti ricorrere al battage pubblicitario per ricordare a ron i numeri di questo forum, qualche problema ci dovrebbe pur essere no?
Dire
Come molti di voi si sono accorti, non siamo più linkati su BC.com
mi sembra far calare le cose dall'alto, un approccio un po' troppo immanente . Il vero problema è: perchè è stato tolto il link? C'è qualche motivo particolare?



grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

invi, se lo sapessi te lo direi. Se Ron me lo dice, te lo dico.
Abbiamo visto che non c'era più il link, abbiamo scritto a Ron, e questo è tutto quello che c'è dietro le quinte e che infatti c'è nel messaggio sopra.
Per quanto riguarda far piovere le cose dall'alto, io rispondevo a tutti quelli che han segnalato la cosa, mi sembrava quindi proprio il contrario :?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

sì ma a voi amministratori e moderatori lo Staff di bc-italia, alias l'eminenza grigia,, durante le
relazioni di coordinamento e di cooperazione
non ha detto nulla di questa cosa di levare il link alla community e lasciare solo l'altro?
curiosità, eh...
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no. Ma infatti era assurdo che BC-italy fosse linkato come mirror.
La cosa cmq dipende da BC.com; gli sarà stato segnalato il mirror e non ha pensato di mettere due link, immagino.
Non vedo perché ora non possano appunto esserci due link, esattamente come succede per il BC francese...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Poi basta poco per far mettere o togliere un link. Mi ricordo di aver chiesto, in un thread su features request dove si chiedeva di spostare più in alto i link dei siti internazionali, di sostituire il vecchio link italiano di debris, dove c'era ancora il link a fantasmaformaggino, con bc-italy e poco dopo è stato fatto.
Quindi possibilissimo che abbiano visto che c'è il mirror o che qualcuno abbia detto "ora è quello il mirror" e che per questo abbiano sostituito il link, perché, in effetti, noi non siamo un mirror.
E quindi, secondo me, basta chiedere e ci rimettono come sito di supporto. :wink:

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Tengo a precisare che nelle relazioni tra noi e BC-Italia non sono state toccate questioni relative al sito di bookcrossing.com.

Visto che ci sono ne approfitto per dire pubblicamente che, per problemi personali, in questo periodo sto seguendo molto poco gli aspetti amministrativi del forum. Questo fatto e' inesorabilmente causa di ritardi in tutte le questioni di amministrazione, oltre che di un sovraccarico di lavoro per gli altri amministratori. Me ne scuso con tutti, in attesa di poter riprendere a dedicare l'attenzione solita a partire dal mese di aprile, quando le scadenze per le quali sono impegnato saranno terminate o non piu' in regime di emergenza
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a seguito della risposta che il BCSupport team ci ha dato sia in privato che nei thread su BC.com, questo è quello che gli abbiamo scritto:

we assure you that we didn't get any e-mail at the address
bookcrossing@bookcrossing-italy.com

As for Ron's doubts about linking alternative Forums, bc-italy is not just
that. First of all there's the chat, and it also collects the links to all
italian bookcrossing related sites as well as the announcements of major
events. It is worth noting that our site has been linked until some days
ago - and this seems obvious, since it is (and hosts) the history of the
whole italian BC movement up to now. In any case we updated the home page
with links to the mirror site.
Let us know about the link on BC.com.
Thank you.

the administrators and moderators of www.bookcrossing-italy.com
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sigh... non posso che augurarmi che venga ripristinato il link a BC Italy almeno come meeting point della "community" italiana! :roll:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

sul mirror, sotto i link internazionali, appare ora un riquadro:
BC-italia ha scritto:Per un secondo sito di supporto BC gestito da liberliber cliccare qui
da Community iperattiva a "secondo" sito di supporto... :evil:
Grazie BC italia, molte grazie!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

beh, non vorrei alimentare polemiche... e forse (ma io non capisco :lol: ) è ció che comunque vogliono fare loro...

anyway... tremendamente ridicoli!!! :clap:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Disgustorama (cit. da Sapphire)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Depressione... :(
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Wow, che onore, non l'hanno nemmeno vagamente evidenziato.. non dico altro perchè credo non si possa riportare quello che penso.. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Per un secondo sito di supporto BC gestito da liberliber cliccare qui
e... secondo rispetto a che cosa???? Cercasi link al primo sito di supporto disperatamente (meglio prenderla sul ridere, va...) :twisted:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

Mah... :think:
Meglio non aggiungere altro....
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Questa sarà anche la community italiana, ma il forum ufficiale sembra un altro... http://www.bookcrossing-italia.com/forumita/
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Poi esiste da qualche anno un altro forum... niente di particolare, trascurabile... :roll:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ci hanno risposto da BC.com dicendo che la decisione sul link spetta a Ron.
Forza gente, scrivete nei 3d su BC.com in area italiana e/o in Announcements che volete il link!

:arrow: attenzione! Ci sono due nuovi thread apposta ora:
** http://www.bookcrossing.com/forum/13/33 ... -italy.com
** http://www.bookcrossing.com/forum/9/332 ... -italy.com
Ultima modifica di liberliber il ven mar 10, 2006 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Mandati messaggi su i links.
Visto che non mastico neanche una sillaba di inglese...ho corretto un sacco di volte :?
Però ce l'ho fatta!!

spero
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Rispondi