RACCONTI BOOKCORSARI 3-VOTATE!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Qual è il tuo racconto preferito?

Sondaggio concluso il mer mag 31, 2006 5:57 pm

Nuovi orizzonti
1
2%
All'orizzonte 1 - È sempre pronto per te...
2
4%
All'orizzonte 2 - C'era una volta un libro di fiabe...
2
4%
Ma gli uomini, cos'è che vedono dalle loro finestre
5
10%
All’orizzonte 3 - Il Figlio del Fiume...
10
20%
L'approdo
4
8%
Orizzonte di montagna
4
8%
Un'astronave in cucina
4
8%
Stravolgimenti
14
28%
In cammino, in attesa dell'alba
4
8%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

complimenti Liber!!!!!!!! :clap: :cheers:

... :D che bello aver azzeccato parte degli abbinamenti autore/racconto :mrgreen:

p.s. ma che bel periodo per te!!!! :D sono super contenta!!!!! :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:bounce: :bounce: :bounce:
graziegraziegrazie
:bounce: :bounce: :bounce:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Evvai!!! Complimentissimi.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
timshel
Bucaniere
Messaggi: 256
Iscritto il: dom nov 03, 2002 5:08 pm
Località: Roma

Stravolgiture

Messaggio da timshel »

Caspita zia Liber, hai scritto una storiella davvero carina e godibile! ma proprio tanto!!! :notworthy:

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Grande Liber! Complimenti!!! :clap:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Mannaggia, e io che pensavo, in qualche caso, di aver capito chi aveva scritto cosa...

Complimenti a tutti!

l

Avatar utente
Xantro
Bucaniere
Messaggi: 243
Iscritto il: gio nov 20, 2003 6:00 pm
Località: Faggeto Lario, frazione Lemna, borgo Bicogno, CO
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Brava Liber! :notworthy:

Un'idea originalissima.
Con cosa ti droghi? Te ne avanza? :wink:

Mi è piaciuto molto anche quello di Til, l'ho trovato intenso.
Ultima modifica di Xantro il mer mag 31, 2006 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")


BLOG

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:lol: :lol: :lol:
tendenzialmente... polvere di riviste :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Complimenti alla vincitrice :yes!:
E soprattutto complimenti a Til...secondo me il racconto più bello, mi ha smosso le farfalle nello stomaco...e le mie farfalle volteggiano solo quando qualcosa mi piace molto :P
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Bravabravabrava!!!
e bravi tutti...vorrei dire quali mi son piaciuti di più,
ma al momento non collego titoli e ricordi...tornerò!
Cmq., liber, romantic e xantro erano i miei preferiti!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
Til
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 16, 2005 5:00 pm
Località: Fra la via Emilia e il Web
Contatta:

Messaggio da Til »

Complimenti ai vincitori anche da parte mia, e un grazie proprio grande grande a chi ha apprezzato il mio racconto, in particolare a Xantro (bello il tuo racconto, molto ben scritto e originale, secondo me) e a silvietta75. Ma vorrei soprattutto ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo bel gioco, spendendo il loro tempo e il loro impegno affiche' potesse svolgersi al meglio. Grazie. :clap:

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Mi associo: anche il mio voto e' andato a Xantro, mi e' piaciuto molto sia il racconto sia lo stile.

E, a ben pensarci, per la prossima edizione l'idea del voto palese potrebbe non essere male... :think:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Complimentissimi ai vincitori e anche agli altri concorrenti. A me sono piaciuti molto anche i racconti di Til e di Giorgio
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
Til
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 16, 2005 5:00 pm
Località: Fra la via Emilia e il Web
Contatta:

Messaggio da Til »

-gioRgio-, leggendo in parte nei miei pensieri, ha scritto:E, a ben pensarci, per la prossima edizione l'idea del voto palese potrebbe non essere male...
Ecco, colgo l'occasione per lasciare anch'io su questo tavolo i miei due cents, da perfetta sconosciuta su questo forum, ma da partecipante al gioco-concorso letterario in veste di "scrittrice" da due anni. Intanto mi auguro che il gioco prosegua ancora a lungo, perche' lo trovo molto divertente e, potendo, partecipero' anche ad eventuali prossime edizioni con molto piacere. Dal mio punto di vista apprezzerei molto che il voto fosse in qualche modo "documentato", niente di complesso, intendiamoci, solo poche, semplici parole, che rendano l'idea. Perche', sempre secondo me, chi scrive desidera conoscere l'effetto delle sue parole in chi ha avuto la cortesia di leggere. Tanto per sapere se cio' che si e' scritto e' arrivato come si voleva arrivasse, o se si e' "peccato" in qualche maniera, perche' e' un gioco, si', ma puo' anche essere qualcosa di costruttivo. E su questo principio ogni votante potrebbe anche esprimere piu' di un voto, per esempio fino a tre. Ovviamente (ma sempre di quell'ovvieta' che fa parte del mio personale punto di vista, che non so a che altezza si collochi rispetto al livello del mare e cosa ne pensi Pitagora :lol: ) il voto rimarrebbe inizialmente anonimo, su autori rigorosamente anonimi, e verrebbe palesato a votazioni concluse (per non influenzare nessuno, chiaro), dopo l'abbinamento scrittore-racconto. Un po' come e' avvenuto spontaneamente in qualche caso, in questi anni, senza che diventi un obbligo, in caso di voto aperto a tutti, ma certamente cosa gradita. Ultima considerazione (poco originale, perche' credo di aver gia' letto qualcosa al proposito, giustamente, altrove). Il gioco ha una "madre", mi pare: Zazie (complimenti a lei!). Questo ne fa una cosa "sua", quindi dovrebbe essere lei (o chi da lei designato), credo, a deciderne le regole. Una questione di rispetto, "niente di piu'".
E adesso scusate lo sproloquio e non temete, me ne torno in cucina zitta zitta a cercare un'astronave, probabilmente fino al prossimo anno. :D

(e se i miei due cents sono appoggiati -come probabile- sul tavolo sbagliato, son certa che "chi puo'" provvedera' a rimediare... :P )
Til

Un mattino, sulle tracce dei miei desideri, lasciai casa nostra con un libro e un pezzo di pane nella borsa. (H. Hesse)

Rispondi