Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da liberliber »

Riporto:
Si può pensare ad un libro che corre?
una settimana all'insegna dello scambio di libri in Circoscrizione 3

Potrebbe essere l’inizio di un’avventura che unisce lettori appassionati attraverso carta stampata, parole e storie da scambiare liberamente.
È l’avventura del Bookrunning (www.bookrunning.it), una delle tante novità del nuovo Salone Off 2010 che il Teatro Colosseo propone nelle Circoscrizioni 3, 7,8.
Ci si chiederà a chi si farebbe leggere il proprio libro preferito, abbandonandolo al bar all’angolo o dal fruttivendolo. Sarà stupefacente trovare un giallo nel libro che ci corre incontro in macelleria, regalare le favole dei nostri bambini per incontrarne di nuove e meravigliose in cartoleria o nel negozio di giocattoli. In ogni esercizio commerciale, infatti, si troveranno almeno tre libri: uno sarà consigliato dal titolare e fra gli altri ci potrebbe essere il libro liberato da uno dei molti personaggi famosi che aderiscono all’iniziativa.

Alla Circoscrizione 3 i libri si scambieranno, a partire da sabato 8 maggio fino a lunedì 17 maggio, in diversi negozi grazie alla collaborazione con Associazione Monginevro 2000, Associazione commercianti di via Frejus, Associazione commercianti via Di Nanni pedonale e vie limitrofe, Commercianti area pedonale Lancia e Libreria Belgravia. A presto per ulteriori informazioni
alla mia domanda in cosa differisce dal bookcrossing, la risposta è stata che si son dovuti inventare un altro nome perché bookcrossing è sotto copyright :shock: , cosa che ovviamente ho subito smentito categoricamente, esprimendo anche il mio rammarico per l'occasione persa...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da Éowyn »

Già, peccato. Però l'iniziativa è carina :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
calcedonio
Corsaro
Messaggi: 407
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:58 pm
Località: Conegliano TV

Re: Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da calcedonio »

:cry: momento di tristezza :cry:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da lilacwhisper »

:( Copyright mi sa di commerciale tra l'altro, che brutta idea applicata al bookcrossing.

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da aly24j »

Ieri (non avevo letto il post) ne ho sentito parlare alla radio ed ho pensato "ma che novità, è bookcrossing!"
Peccato, iniziative così sono belle ma "effimere", avrebbero potuto trarre vantaggio dal supporto "strutturato" del BC.
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da last-unicorn »

Hmmm... bc è un trademark... cioè il termine in qualche modo è protetto :think: , ma mica significa che chi vuole fare bookcrossing non può usare il sito... :roll:

ultrasnapoli81
Mozzo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun dic 15, 2008 2:25 pm
Località: Napoli - Pescara

Re: Bookrunning (!) 8/17 maggio a Torino

Messaggio da ultrasnapoli81 »

Secondo me è solo invidia, c'è quaòcuno che ci ricama alle spalle del Bookcrossing.
L'avevo sentita per radio questa notizia e sia io che la mia ragazza ci siamo chiesti cosa ci fosse di diverso dal bookcrossing, nulla in effetti.
Hanno voluto promuovere una iniziativa di qualcosa che già esiste e allo stesso tempo non hanno voluto riconoscere il merito a coloro che questa cosa l'hanno resa nota, il Bookcrossing appunto.!!!
Per me sono dei buffoni ipocriti!!!

Rispondi