BC DAY!!!!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

BC DAY!!!!!

Messaggio da agiulfo »

Secondo me si dovrebbero lasciare molti più libri in the wild(io compreso) ho visto che altre nazioni lo fanno molto più spesso dell'Italia,non voglio essere e non sono un nazionalista ma mi piacerebbe vedere molti più libri in "giro" :roll: , penso che sia anche più facile convincere nuovi adepti presi dalla curiosità :yes!: :mrgreen:

Non voglio criticare nessuno ma ogni tanto si dovrebbero organizzare dei giorni o anche un giorno solo con un rilascio contemporaneo in tutta Italia e vedere quanti libri in percentuale dopo un lasso di tempo vengono registrati,SIETE D'ACCORDO? :think:

Tutti sappiamo che nei meet up si è sicuri che il libro finisce in buone mani,ma è pure vero che nei meet up ci sono già bookcorsari :whistle:

Ho visto poche volte nel go hunting l'Italia arrivare a quota mille e vorrei che tutti i giorni superi quella cifra.
Non voglio in questo modo sminuire il lavoro di tutti ,compreso me, nel rilascio dei libri anche se organizzando un evento significativo di rilascio in the wild potremmo ottenere visibilita in chi è interessato alla lettura,al confronto e alla curiosità di confrontarsi con altre persone che magari non vedranno mai!! :mrgreen: :mrgreen:

Mi scuso anticipatamente con chi si potrebbe sentire offeso da questo mio messaggio,e comunque rimango dell'idea che si potrebbe organizzare un evento del genere :yes!:
Ultima modifica di agiulfo il sab nov 29, 2003 12:41 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Perchè non combinare un flash mob con un rilascio collettivo ? Magari si fa già ? Ne sapete qualcosa ?


Eg. ci si dispone. si aspetta l'ora X... poi si tira fuori il libro e lo si rilascia con un gesto visibile...

Fascetta:
>>>>>>> "Italian Book Crossing Day! " <<<<<<<<<

E si scelgono "obbiettivi" visibili: eg. i negozi di Bulgari, Gucci e simili, oppure i gradini delle chiese... o che ne so io...

E magari si scrive a penna una riga sull'evento più importante riportato dai giornali in quel Book Crossing Day che riguarda i libri, la cultura, la liberta di espressione e di stampa, la letteratura ... o che ne so io... con un augurio personale che le cose "migliorino col tempo" scritto in terza di copertina ...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Grazie jhonnyfichte era proprio quello che mi volevo sentir dire :mrgreen: :mrgreen: :yes!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Oddio!!! non sapete che JJFlash è stato l'unico e inimitabile organizzatore di flashmob in Italia???? :shock:
se fate una ricerchina nel forum, forse trovate qualcosa...
Però bella questa idea del BCday!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Certo che sapevo che JJFlash ha organizzato il flashmob,la mia era un altra proposta e tu hai capito subito :mrgreen: :mrgreen: (BCday mi piace anche se potremmo trovare qualcosa di più originale) :think:

L'importante è trovare l'appoggio di più bookcorsari possibili :think: :yes!: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
Rominela
Pirata
Messaggi: 159
Iscritto il: lun nov 24, 2003 1:10 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Rominela »

Ragazzi non sapete che gioia mentre vi leggo!!! Da quando sono arrivata qui non faccio che parlare del BC a tutti.... spesso le persone mi fissano con un'aria stralunata e interrogativa :suspect: :shock: del tipo "ehi ragazza, chi e' il tuo spacciatore??"
Se il BC raggiungesse dimensioni maggiori, maggiori sarebbero i corsari e maggiori i ritrovamenti.... Quindi SI al BCDay!!!!!!!!!!! :yes!:
Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..

Avatar utente
coventry
Uncino
Messaggi: 105
Iscritto il: dom set 28, 2003 10:54 pm
Località: emilia-romagna

Messaggio da coventry »

Allora?
Ci mettiamo d'accordo per il giorno?
Io sono pronta, ho 2 libri da rilasciare,però decidiamoci in fretta. :lol:

Avatar utente
Ember
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: ven set 26, 2003 11:47 am
Località: Urbino
Contatta:

Messaggio da Ember »

Anche io ci sto! Ma rendiamo "più pubblica" la cosa! :wink:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Qualsiasi suggerimento per rendere più pubblica la cosa è ben accetto :mrgreen: :yes!: :yell!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

scusa l'ignoranza...
ma c'è già una data precisa?

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Non c'è nessuna data ho solo fatto una proposta e volevo vedere quanti la sottoscrivevano,per questo progetto servono molti e molti partecipanti,grazie per l'interessamento!!!
:yes!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

qualcosa del genere è stato fatto in occasione della giornata ebraica. E anche per ferragosto (credo). Sarebbe carino trovare una data con un significato... magari letterario... Oppure che ne dite di Santa Lucia (13 dicembre) che - almeno al nord - porta i regali? O la Befana... :mrgreen:
Per la pubblicità si potrebbe fare così (una volta che si è deciso):
- mettere un annuncio sul forum di BC.com;
- inserire l'annuncio nelle mail che vengono mandate per i meetup (in questo caso però i tempi sono molto ristretti).
Son solo idee estemporanee, naturalmente :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Della giornata ebraica e di ferragosto non sapevo nulla perchè è da poco che ho conosciuto il bookcrossing,l'idea che hai proposto mi piace sono indeciso dal fatto che non so se tutti sarebbero daccordo ad organizzare questa cosa,gli annunci via forum e via e-mail sono ottimi ma non so se una mia proposta venga veramente recepita da tutti come qualcosa di significativo,secondo me l'idea estemporanea è perfetta,vorrei aspettare che molti più iscritti al forum mi diano una loro opinione.
Grazie dell'aiuto liberliber :yes!: :yes!: .
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ci sono! e il 6 gennaio mi sembra un'ottima data! suona anche bene: Megaliberazione della Befana!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

agiulfo, un consiglio: la proposta è tua e se aspetti una decisione democratica unanime auguri :mrgreen: In pratica hai due alternative: o decidi e lanci la cosa già organizzata (e poi chi vuole aderisce ecc.) o lanci un sondaggio con le diverse opzioni che hai in mente. :wink: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Perché aspettare fino al 6 gennaio?
Il 7 è l'Immacolata... si inaugura la stagione Scaligera... una liberazione di massa a fondo artistico/musical/religioso no?

Per il 6 gennaio tema della liberazione potrebbe essere Buoni e cattivi. Lo so, sembra un titolo di Vespa o Fede... ma in questa giornata non mi viene in mente altro :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
coventry
Uncino
Messaggi: 105
Iscritto il: dom set 28, 2003 10:54 pm
Località: emilia-romagna

Messaggio da coventry »

Una via di mezzo?
Santa Lucia?

Oppure facciamo tutti e due!Basta che ci decidiamo. :D

Avatar utente
bibertus
Uncino
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 11, 2003 12:21 am
Località: Como

Messaggio da bibertus »

che bello, ci sto anch'io! direi per l'epifania, perchè se vogliamo una cosa fatta bene ci vuole tempo per pubblicizzare la cosa. Secondo me bisognerebbe stampare un po' di adesivi da appiccicare ovunque con un logo dell'evento, in modo da creare curiosità

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

La data più indicata è il 6 gennaio,in occasione della befana(un consenso unanime è difficile ma ci proverò)
per adesso le adesioni(che inserirò in via puramente indicativa sempre in questa area)
Le adesioni sono aperte per il BC Day della Befana :yes!: :mrgreen:

Rispondete qui sotto o mandandomi un PM :
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/agiulfo

Chiunque è interessato a organizzare si faccia avanti :yes!: :clap:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

ma... :think: non capisco :think: , se è solo per liberare libri (non è come un meet-up in cui la gente si deve organizzare!) perchè non fare anche il 7 dicembre come si diceva? :???:
in fondo si pubblicizzano entrambi poi la gente, se vuole aderisce, altrimenti no. ma non è che si debba fare granchè, dobbiamo solo trovare un libro da liberare e FARLO!!! :yes!: :D

tra l'altro io avevo pensato che si potrebbe addirittura fissare un giorno al mese, o uno ogni due (magari cercando in ogni mese un giorno significativo per un qualche motivo!) e chiedere ai BC di liberare un libro proprio quel giorno... :wink:
poi si mette l'annuncio su bc.com e qui e magari si mandano mail ai corsari più attivi... buh... la mia è solo un'idea, ma se si deve fare pubblicità a BC... tanto vale fare le cose in grande, no???! :whistle: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi