Terremoto - raccogliamo libri!

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da Lostris29 »

Towandaaa ha scritto:Io ho spedito un libro ad una ragazza che aveva lanciato una richiesta su aNobii (potete vedere qui il thread dove se ne parla): ora vive temporaneamente in un albergo vicino a Chieti perché la sua casa è stata dichiarata inagibile, sente la mancanza dei suoi libri (non le è stato consentito di entrare in casa per prenderli) e non può comprarne di nuovi perché dove si trova non ci sono librerie raggiungibili a piedi e non ha mezzi di trasporto per raggiungere il centro più vicino.
Le ho scritto un MP per avvisarla che le avrei spedito un libro e per trametterle un po’ di solidarietà e incoraggiamento; mi ha risposto (con un messaggio davvero bellissimo) per ringraziarmi e per raccontarmi un po’ il suo presente e il suo futuro……la cosa davvero toccante è che non si lamenta ma anzi lascia trasparire una forte determinazione a risollevarsi da questo triste momento. E poi, senza che io le avessi accennato niente riguardo al bookcrossing, mi ha detto che è sua intenzione condividere con gli altri sfollati che alloggiano insieme a lei i libri che riceverà dagli anobiani, ma che si impegna a restituirli ai mittenti quando la situazione lo permetterà: cioè ha tenuto a precisare che considera questi invii come “prestiti”, da restituire. A quel punto le ho nuovamente scritto che assolutamente non voglio che il libro mi sia restituito e che evidentemente, senza saperlo, ha intuito lo spirito del mio gesto per lei: da intendere non come prestito ma come occasione di lettura, da cogliere e poi offrire ad altri.

Vi racconto tutto questo per dirvi che chi volesse, può aggregarsi a questa piccola iniziativa, che è sì indirizzata ad una singola persona, ma che si presta a sviluppi positivi anche per altre persone.
Questa ragazza (vista la saltuarietà con cui può connettersi ad internet) ha autorizzato una utente anobiana a comunicare l’indirizzo dell’albergo in cui è alloggiata a chiunque voglia spedire un libro: chi è iscritto su aNobii può quindi contattare Alice, facendo riferimento al nome della ragazza citato nel link che ho indicato sopra. Chi non fosse iscritto su aNobii ma volesse comunque spedirle un libro può contattare me: io ho avuto l’indirizzo da Alice e mi ritengo autorizzata a divulgarlo privatamente anche ad altri, visto il tenore dei messaggi privati che ci sono stati tra me e questa ragazza (alla quale ho già comunicato la mia intenzione di riportare anche in questo forum la sua richiesta – ma non mi ha ancora risposto, probabilmente per evidenti motivi di difficoltà a collegarsi).
Aggiungo solo una piccola avvertenza: questa ragazza sa già che a fine maggio dovrà lasciare il suo alloggio presso quell’albergo, quindi sarebbe meglio non rinviare troppo la spedizione, per il rischio che i libri arrivino quando lei non è più là.
:wink:
MA E' BELLISSIMO!!!! visto ke anche l'invio di libri serve???? cara mi manderesti il suo indirizzo in Mp? grazie molte....
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da xobocop »

Oggi che finalmente il tempo ci ha dato un pò di tregua, io e Silvietta75 siamo riusciti a portare la caterva di libri che le corsare napoletane mi hanno affidato al meetup di venerdì scorso.

Grazie a Silvia per le braccia (da solo non avrei potuto farcela! :no!: ) e alle ragazze napoletane per la straordinaria generosità :notworthy: ...e pure alle auto blu fuori al Senato che ci hanno lasciato uno splendido posto in divieto di sosta semplice, non aggravato da seconda fila! :whistle:

Ah: le commesse di Fanucci ci hanno detto che la prossima sarà l'ultima spedizione che fanno. Quindi se rimane ancora qualcosa da portargli, sbrigatevi!

PS: nella pila di libri che erano già lì, spunta un "Vedrò Singapore?" che mi sa che è stato con me allo splat! :lol:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da silvietta75 »

xobocop ha scritto:...e pure alle auto blu fuori al Senato che ci hanno lasciato uno splendido posto in divieto di sosta semplice, non aggravato da seconda fila! :whistle:
poi a casa ho scoperto che si stava votando x il federalismo fiscale.. a saperlo sarei rimasta a spernacchiare qualche politico :lol:

Grazie davvero alla enorme generosità dei napoletani... i libri erano tantisssssimi :yes!:


(piccola nota di colore: xobocop si è innamorato di una vecchietta col cappello buffo)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da Girandola »

xobocop ha scritto:
Ah: le commesse di Fanucci ci hanno detto che la prossima sarà l'ultima spedizione che fanno. Quindi se rimane ancora qualcosa da portargli, sbrigatevi!
Per chi non fa in tempo per l'ultima spedizione della Fanucci:
La raccolta di Fahrenheit continua. Ho sentito proprio ieri la trasmissione, loro chiedono ancora donazioni di libri per l'Abruzzo. :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9295
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da Towandaaa »

Aggiornamento: la ragazza a cui ho spedito i miei libri mi ha scritto per avvisare che sono arrivati e per ringraziare, e per dirmi che tra anobiani e corsari i libri arrivati sono tanti......li sta già facendo circolare tra gli sfollati che alloggiano insieme a lei :D

Io, da parte mia, ringrazio coloro che hanno partecipato :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da silvietta75 »

Le ho spedito proprio ieri un libro che aveva messo nella wishlist, speriamo le piaccia :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da Roppa »

Segnalo una proposta che ho scoperto questa mattina per raccolta libri e giochi da tavolo
sempre pro Abruzzo
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da Lostris29 »

Towandaaa ha scritto:Aggiornamento: la ragazza a cui ho spedito i miei libri mi ha scritto per avvisare che sono arrivati e per ringraziare, e per dirmi che tra anobiani e corsari i libri arrivati sono tanti......li sta già facendo circolare tra gli sfollati che alloggiano insieme a lei :D

Io, da parte mia, ringrazio coloro che hanno partecipato :D
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Rispondi