Napoli- Prima Edizione del Festival della lettura

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
DNA75
Corsaro Rosso
Messaggi: 624
Iscritto il: gio set 18, 2003 11:26 am
Località: Napoli
Contatta:

Napoli- Prima Edizione del Festival della lettura

Messaggio da DNA75 »

Si rende noto che l’Ateneo Federico II in collaborazione con l’associazione culturale “A voce alta” ha organizzato la Prima Edizione del Festival della lettura.



La manifestazione si svolgerà giovedì 8 novembre, alle 18, presso il Complesso di San Marcellino e Festo, a Largo San Marcellino.



Scopo della manifestazione è far conoscere ad altri il piacere di una pagina - in prosa o in versi - rimasta impressa nella memoria di un lettore. Non saranno infatti gli autori a leggere passi dei loro testi ma comuni lettori, che potranno inviare le pagine che più li hanno segnati, in nome della condivisione delle emozioni.


L’iniziativa è aperta a tutti e per partecipare basta accedere al sito www.avocealta.net dove è possibile iscriversi inviando per mail, entro il 30 ottobre, le pagine scelte. L’8 novembre, giorno del reading, i lettori potranno leggerle oppure affidarle a uno degli organizzatori che lo farà per loro.

Sono stati predisposti anche punti di raccolta delle pagine scelte da leggere al festival presso la Libreria Mondadori in via B. Croce, 28, la Libreria Marotta in via dei Mille, 78, e gli Istituti di Cultura straniera Cervantes, Goethe e Grenoble.


Per informazioni ulteriori: www.onebook.unina.it
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine

Rispondi