AAAA indirizzi utili Gubbio cercasi

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

AAAA indirizzi utili Gubbio cercasi

Messaggio da keoma »

Io e il marito saremo a Gubbio dal 29 settembre al 2 ottobre
Non è che magari qualche anima buona ci passa qualche dritta su locali, ristoranti, trattorie & Co.... oppure eventi a Gubbio o in località limitrofe in quel week-end? :whistle:

Se poi si facesse anche un meet-up... potremmo portare qualche libro in più :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
beauty
Olandese Volante
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:12 am
Località: Osimana Senza Testa lavorante a Milano
Contatta:

Messaggio da beauty »

Eccomi qui!
Conosco Gubbio ma ci ho mangiato sempre al sacco, quindi io di persona non so che consigliarvi...
Però... c'è un però!

Ho chiesto alla mia amica/collega che è di un paese lì vicino (Gualdo Tadino) e dice di dirvi questo:
Se dovessero passare dalle parti tra Gualdo e Nocera digli di andare assolutamente all'agriturismo "le francesche" con annesso ristorante "la roccia", si mangia da Dio (tagliatelle al cinghiale, sugo c'oca, tartufo) e si spende veramente una sciocchezza (2.50 euro per una pizza)
Gualdo e Nocera sono rispettivamente Gualdo Tadino e Nocera Umbra (lì i paesi hanno nome e cognome! :P ), tanto per essere chiari - per noi indigeni è normale e comprensibile, ma per chi non conosce la zona forse no...

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Non so se sarò a Perugia in quei giorni, nel caso potremmo incontrarci, o a Perugia oppure a Gubbio! :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Nell'ultimo lustro mi sono sempre trovato bene dappertutto , in zona ... è difficile che si venga fregati ! :D

Quindi se parti al buio , magari è la volta buona che ti va di lusso ... :wink:

:hungry: :cheers:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

un pò fuori Gubbio, sulla strada per Perugia: ristorante"Il panaro", specialità torta al testo (una specie di focaccia che si mangia con prosciutto o salsiccie) e cinghiale.
Molto alla buona ma c'è gente che spesso ci viene da Perugia a mangiare...
comunque io sono a PG di sicuro in quel periodo!
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ci sono stata qualche anno fa ma ricordarmi un posto manco a morire...
oltre ai suggerimenti dei conoscitori della zona, butterei un occhio come sempre su it.hobby.viaggi. Io in ogni caso ho sempre mangiato molto bene e la città è davvero splendida ;) e
diciamo "all'altezza dei Conti"!
buon week-end!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Allora, nell'ordine:

:arrow: il Panaro è qualcosa di divino... per ben due volte abbiamo rischiato di scoppiare spendendo pochissimo (in confronto a Milano). Le tagliatelle tartufate sono *veramente* tartufate. E la prossima volta che ci andiamo (perchè ci sarà una prossima volta, giuro!) gli chiedo con che coraggio definiscono "assaggini" gli 8 pezzi di torta al testo che ti portano come antipasto :eyes:
E perchè altri non incorrano nel nostro errore, facendo ridere a crepapelle il cameriere, vi dico subito che la torta al testo (altrove nota come crescia) è sì più grande di una pizza, ma non ve la portano tutta: se ne ricavano circa 10 fette e ve ne portano *1* farcita con quello che volete (salcìsiccia e spinaci è buonissima...)

:arrow: a gubbio consiglio il Village, bellissimo pub/birreria ricavato in una vecchia chiesa sconsacrata in fondo a piazza dei 40 martiri (guardando la loggia in fondo a sinistra); se avete fame tagliere village, olive ascolane (un must, nella zona!) e torta, possibilmente di pere e cioccolato. Anche qui: porzioni ricche, prezzi ragionevoli (ma solo a Milano usa il contrario?), personale gentilissimo, veloce e sveglio (soprattutto il ragazzo al primo piano)

grazie a tutti (herbert in primis) per i consigli
i locali non testati saranno oggetto di una prossima spedizione... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

"spendendo pochissimo" non mi basta

voglio sapere cosa avete preso e quanto avete speso.

:)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

questo devi chiederlo al marito: è lui che paga i conti, io mi limito a spendere :P

però ricordo che la torta al testo costava tipo 3/4euro... e ti assicuro che è un'impresa riuscire a finire anche una sola fetta :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

vero

Messaggio da Yucatan »

Leggo il 3d solo ora e almeno sono contenta che comunque non ero in Italia in quel periodo, per cui non avrei potuto salutare gli ospiti milanesi!
Mi inserisco solo per dire che la torta al testo, lo spicchio che ti portano, va mangiata in fretta perchè continua a lievitare nello stomaco e, se non la ingerisci tutta presto, rimani con questa mega bolla pesante nello stomaco e la coda della torta in mano!
Non riscenderete per Altrocioccolato? :roll:

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

cara Yucatan (bentornata!) mi sorprendi, la torta al testo che dici tu è la variante "venuta male" della stessa che non deve essere troppo alta x evitare l'effetto descritto :wink: .
In generale uno spicchio farcito di torta (da provare anche con formaggio al tartufo e prosciutto o rucola) costa intorno ai 3 euro e se ben farcita è quasi un pasto completo (poi dipende dai singoli casi :P ).
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Rispondi