Terremoto in Abruzzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da silvietta75 »

Sull'onda dell'emozione rischiamo di fare cose che dal punto di vista pratico non servirebbero.. meglio affidarsi ad organizzazioni che sanno in che modo possiamo essere d'aiuto (tipo la croce rossa come scriveva Momo o la protezione civile)... non vorrei poi caricare i corsari abruzzesi di responsabilità e compiti in momenti così drammatici x loro
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da LaVale »

un grosso abbraccio anche da parte mia.

per la raccolta di materiali vari, sicuramente a breve le varie organizzazioni in ogni città (tipo Croce Rossa, parrocchie, ecc) si attiveranno e penso sia meglio affidarsi a qualcosa di più strutturato e organizzato e non rischiare di caricare i corsari abruzzesi in un momento che già sarà critico.
Per il momento, penso che donare sangue possa essere molto utile.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5593
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lisolachenonce »

Sono vicina ai corsari abruzzesi. Purtroppo ora che sono crollati stanno dicendo che gli edifici erano fuori norma.

Cadono fiori su fiori
Dall'albero della tristezza

Li vedo cadere, cadere
Come neve sul mio sentiero
I passi non risuonano più
Il lungo silenzio si avvicina
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da vanya »

riporto da Repubblica:
15:25 Chiodi, presidente Regione: "Non serve più sangue"

"Non serve più sangue. Ne abbiamo abbastanza". Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da silvietta75 »

Le prime iniziative della Caritas:

La Caritas di Roma informa che, in queste ore, la donazione economica è l'unico modo utile per esprimere solidarietà alle persone colpite.
È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".

Anche la Caritas Ambrosiana, che fa capo alla Diocesi di Milano, ha avviato una raccolta fondi aprendo un conto corrente. E' possibile sin d'ora esprimere concreta solidarietà partecipando alla "raccolta fondi - causale Terremoto Abruzzo 2009 - donazione diretta presso l'Ufficio raccolta fondi di Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4, Milano (orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30)- conto corrente postale n. 13576228 intestato a caritas ambrosiana onlus - conto corrente bancario n. 578 - cin p, abi 03512, cab 01602 presso l'agenzia 1 di milano del credito artigiano e intestato a caritas ambrosiana onlus iban: it16p0351201602000000000578. Oppure donazione telefonica tramite carte di credito chiamando il numero 02.76.037.324 in orari di ufficio.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5593
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lisolachenonce »

Ci sono notizie di Felix the cat?
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Momo »

Purtoppo non ho contatti diretti con lui...
ho provato a scrivergli dal suo blog, ma vedo difficile la possibilità si possa collegare..
anche io è da stamattina che penso a lui...
se qualcuno avesse notizie..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da MartinaViola »

Un abbraccio a tutti in questa situazione difficile.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da DOTTAZEL »

Qui da me a Carsoli tanta paura ma nessun danno a persone o cose, ma ho sentito racconti terribili dai colleghi che abitano a L'Aquila tutta la zona è praticamente isolata sia in ingresso che in uscita l'autostrada in realtà non è chiusa per le auto, solo per i mezzi pesanti ma il viadotto di torniparte non è sicuro, e le organizzazioni di soccorso raccomandano di non circolare se non strettamente necessario per non ostacolare le operazioni, comunque a parte la paura durante la scossa qui oggi eravamo come tanti zombi, si parlava solo di questo con una rassegnazione e un senso di impotenza che mi ha fatto davvero impressione, anch'io che di solito prima agisco e poi penso ero come spenta, mi mancava persino la voglia di pensare a una reazione.
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5593
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lisolachenonce »

DOTTAZEL ha scritto: qui oggi eravamo come tanti zombi, si parlava solo di questo con una rassegnazione e un senso di impotenza che mi ha fatto davvero impressione, anch'io che di solito prima agisco e poi penso ero come spenta, mi mancava persino la voglia di pensare a una reazione.
Forza, forza forza :) :) :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lizzyblack »

Anche io abbraccio tutti i coinvolti, e mando tanti pensieri positivi. Stiamo cercando di aiutare come possibile, anche se non riesco neanche ad immaginare la disperazione ed il terrore di queste persone :cry:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Therese »

riesco a postare solo ora, un forte abbraccio a tutti gli abruzzesi, stanotte abbiamo sentito la scossa, è stata davvero lunga ed abbiamo capito subito che sarebbe stata un disastro per l'epicentro... dopo il 1996 abbiamo una certa esperienza, purtroppo :cry:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Harshad
Pirata
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:09 am
Località: Genova

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Harshad »

Che si può dire? Un abbraccio.
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da ladyofbabylon »

Spero che questo brutto momento passi in fretta, nel frattempo sono vicina a tutti i corsari e non colpiti dal terremoto.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lupurk »

Felix sta bene, ha scritto su facebook rassicurando tutti ;)

Un abbraccio a tutti i colpiti, stasera guardando il tg sono rimasta senza parole :(

Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da chia snoopy78 »

Sono contenta che Felix stia bene, ancora un abbraccio a tutti gli abitanti della zona.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Éowyn »

Un abbraccio a tutti anche da parte mia.

Io ho contattato il mio ospedale, ieri, e mi hanno rassicurata che Pordenone ha riserve sufficienti sia per noi che per l'emergenza; in serata ho saputo che parte del nostro sangue è partita versa l'Abruzzo e in settimana andrò a donare ancora.
Appena trovo qualcuno a cui affidare alcune cose ho già pronta un po' di roba da spedire agli sfollati.
silvietta75 ha scritto:ci sono palazzi appena costruiti venuti giù come fossero di carta
Questo è sacandaloso. Che crolli la cupola di una chiesa vecchia di secoli ci può stare, questo no.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da mickymicky »

per chi volesse donare, c'è anche la possibilità di mandare un sms al 48580...saranno momenti difficili, pensate che ieri mattina ci sarebbero dovute essere le lauree...una festa trasformata in tragedia
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lup »

pazzesco che edifici nuovi siano venuti giù come carta... mi fa una rabbia sentire che in altri paesi sismici come il nostro, ma dove si costruisce bene, non ci sarebbero stati tanti morti
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da silvietta75 »

lup ha scritto:pazzesco che edifici nuovi siano venuti giù come carta... mi fa una rabbia sentire che in altri paesi sismici come il nostro, ma dove si costruisce bene, non ci sarebbero stati tanti morti
Già... leggevo sul sito di Repubblica il commento di un lettore che vive in Canada in una zona sismica dove da molto aspettano il "big one" e si preparano istruendo i cittadini sui comportamenti da adottare durante le emergenze, si insegna ai bimbi a scuola dove ripararsi, si eseguono ristrutturazioni, pianificazioni...
E noi qui, ogni tot anni, a fare la conta dei morti e dei disperati senza che nulla cambi, senza che si rispettino regole e leggi in zone che da sempre sono a rischio..una volta è l'Aquila, un'altra San Giuliano, un'altra l'Umbria.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Rispondi