Primo meet-up Abruzzese con apertura di Crossing Zone!!!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
gcielo
Spugna
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:56 pm
Località: Chieti
Contatta:

Primo meet-up Abruzzese con apertura di Crossing Zone!!!

Messaggio da gcielo »

Ciao a tutti,

finalmente anche in Abruzzo siamo riusciti ad avere il nostro meet-up. E non è finita: abbiamo colto l'occasione anche per inaugurare una nuova Crossing Zone. E' un locale davvero straordinario: una libreria con tanto di divani per poter leggere comodamente le prime pagine del libro che si intende acquistare e un bellissimo bar nel quale poter gustare ottimi the o fantastiche cioccolate calde (o quanto altro si voglia). L'indirizzo per la nuova Crossing Zone è il seguente:

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/BookCafeCZ

Presenti all'appello eravamo in cinque.
In ordine rigorosamente sparso c'erano: sbizzo, fildel, piccoletta, simonogatari e gcielo.
Dopo esserci conosciuti: "chi sei?", "da dove vieni?", "ah ma tu hai partecipato anche ai meet-up di Roma?", "io conosco un Book Corsaro di Livorno?", "che lo vedi JJFlash? Mi ha promesso un libro ma non sa come mandarmelo...", "ti ho lasciato un libro di akela vicino alla stazione ma lo hanno soffiato via prima che tu arrivassi...", e cose del genere, siamo subito passati a parlare dei generi letterari, degli autori e dei libri che più ci piacevano... poi anche di argomenti che proprio non hanno nulla a che fare con la letteratura. Verso la fine dell'incontro, dopo la foto "di rito" che, non appena riuscirò la pubblicherò sul sito, c'è stato lo scambio dei libri che abbiamo portato. C'era un po' di tutto: dalle poesie di Hikmet all'intoccabile Don Chisciotte, passando per un manuale di grafica e un libro di filosofia. Davvero da soodisfare un po' tutti i gusti.
Infine, prima di uscire dal locale, parlando con i proprietari del bellissimo locale, siamo riusciti ad instaurare una nuova Crossing Zone, proprio al Book Café di Montesilvano. Sembra che i proprietari, davvero disponibilissimi, abbiano intenzione di rendere il loro locale un piccolo "centro culturale" promuovendo incontri, dibattiti e iniziative varie... [anche il BookCrossing a questo punto NdA].

Allora ragazzi, non resta che mantenere vivo il nostro primo punto di riferimento abruzzese, portate libri, prendete libri, andate per qualsiasi motivo al

Book Café
Via Vestina, 128
Montesilvano (PE)

(a due passi dal Warner Village o dal Mc Donald's)

P.S.: Vorrei pubblicare le foto sul sito dei Meet-Up. Qualcuno sa dirmi come creare uno spazio per Montesilvano? Grazie mille!!!
Ultima modifica di gcielo il gio mag 12, 2005 11:54 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Messaggio da fildel »

Grandissimo Giovanni!

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Rispondi