NUOVA BOOKCROSSING ZONE a PESCARA

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Avatar utente
nevesilenziosa
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 01, 2004 2:05 am
Località: Pescara

NUOVA BOOKCROSSING ZONE a PESCARA

Messaggio da nevesilenziosa »

NUOVA BOOKCROSSING ZONE a PESCARA!

Venerdì 7 febbraio alle 18.00 sarà inaugurato lo
Scaffale del Libero Scambio,
presso il Museo Vittoria Colonna in Piazza 1° Maggio a Pescara Centrale...
...per scambiare ed incontrarsi!

A presto!!

Avatar utente
nevesilenziosa
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 01, 2004 2:05 am
Località: Pescara

CORREZIONE: NUOVA BOOKCROSSING ZONE a PESCARA!

Messaggio da nevesilenziosa »

Ovviamente l'inaugurazione è SABATO 7 FEBBRAIO...non venerdì!
Grazie e ciao a tutti!

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=5470
Innanzitutto permettetemi, come suo concittadino, di dare il benvenuto a nevesilenziosa.
Puoi tranquillamente correggere i post, usando il tasto modifica in alto a destra o cancellarli completamente - se non hanno ancora ricevuto alcuna risposta - utilizzando il tasto x accanto a modifica.
Ciao.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
nevesilenziosa
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 01, 2004 2:05 am
Località: Pescara

Messaggio da nevesilenziosa »

Ciao Bilbo!
Grazie della risposta e del benvenuto...magari ci vediamo al Colonna (mi occupo con altri della gestione della zone)...vieni sabato? A presto!

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ci sarò sicuramente. Forse farò un salto al museo anche domani per l'incontro con D'Alfonso.
Ciao.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Sono stato al Museo anche se, per precedenti impegni, me ne sono andato verso le otto. Il sindaco, come al solito, è logorroico all'ennesima potenza. Ci vorrebbe un telecomando per farlo stare zitto ogni tanto. :silenced: Riuscirebbe ad annichilire anche Berlusconi. :twisted:
Sono stato nella sala della crossing zone e, una volta terminato l'allestimento, sarà davvero un bel punto d'incontro e scambio.
I libri, come mi aveva accennato mio padre quando era andato a prenderli da Feltrinelli, sono probabilmente più di 400 - come invece scritto sul Centro - e c'è anche una discreta selezione di titoli interessanti.
Devo scegliere qualche libro da liberare per l'inaugurazione.
Ciao.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
nevesilenziosa
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 01, 2004 2:05 am
Località: Pescara

Messaggio da nevesilenziosa »

Allora ci vediamo sabato!
A proposito, colgo l'occasione per salutarti, perchè come avrai notato lunedì ero abbastanza nel pallone :oops: ed in effetti l'intervento non è stato dei migliori, per usare un eufemismo...del resto era la prima volta! E poi qualche risultato l'abbiamo portato a casa. Devo dire che alla fine mi sono rifatta e l'ho incastrato sui tempi...ora controlleremo che vengano rispettati aspettando con ansia l'apertura a breve della porta santa!
Anch'io sto pensando a cosa liberare per l'inaugurazione...forse ho un paio di idee.
Ciao e a presto!
P.S.: ti interesserebbe occuparti della CZ?

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Nevesilenziosa ha scritto:perchè come avrai notato lunedì ero abbastanza nel pallone
Considerato il pienone in sala, un po' di emozione era da mettere in conto. L'importante è aver costretto il sindaco a sbilanciarsi sui tempi di realizzazione delle opere.
Ci vediamo sabato, così mi darai maggiori ragguagli sulla CZ. Se, nel frattempo, posso esservi utile per terminare l'allestimento, fammelo sapere.
Ciao.

P.S.: porta santa? :think: :???: Questa devo essermela persa.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Messaggio da fildel »

:oops: Ehm... se qualcuno lascia un libro registrato a bc.com, si arrabbia qualcuno?

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Fildel ha scritto:Ehm... se qualcuno lascia un libro registrato a bc.com, si arrabbia qualcuno?
Penso proprio di no; io ne ho lasciati 4, con etichette e foglietto bc esplicativo. Anche nevesilenziosa mi diceva che probabilmente libererà un libro targato bc.
L'associazione ha optato per una gestione "anarchica" dello Scaffale e forse non è poi una cattiva idea se servirà a far avvicinare al bookcrossing anche coloro che non navigano su internet.
Io sono convinto che nelle prossime settimane vedremo aumentare il numero degli iscritti "made in abruzzo" su bc.com
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
nevesilenziosa
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 01, 2004 2:05 am
Località: Pescara

Messaggio da nevesilenziosa »

No, non si arrabbia nessuno...temo, però, che possa generare confusione in chi non conosce il bookcrossing originale e riflettevo che forse sarebbe meglio limitarlo.
La filosofia dello Scaffale, effettivamente, è un po' diversa: si prende un libro e si lascia un libro (ma si può anche solo lasciare, ovviamente :wink:), nella massima libertà...se ne avete voglia, potete scrivere un commento sul Quaderno che trovate lì, con nome e titolo del libro che lasciate, o scrivere una dedica, fare un disegno...etc.
A presto!

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Si potrebbe, per evitare la confusione, riservare un comparto di uno degli scaffali, ai libri del bc: una crossing-zone vera e propria.
In modo che chi volesse lasciare libri etichettati bc o volesse andare "a caccia", saprebbe subito cosa fare.
Che ne pensi? Sai, qui ho diversi libri etichettati che scalpitano in attesa di sapere se possono cominciare il loro viaggio. :whistle:
Per non parlare di "alcuni" libri non etichettati che vorrebbero accasarsi temporaneamente sugli scaffali del museo. :whistle:
Fammi sapere come siete messi con i turni, così cerco di organizzarmi.
Ciao.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
nevesilenziosa
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 01, 2004 2:05 am
Località: Pescara

Messaggio da nevesilenziosa »

Per BILBO: ti ho mandato un mp con il dettaglio della "questione Scaffale". Ciao! :wave:

Per FILDEL: eri all'inaugurazione? Ciao anche a te!! :)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma dài? Fildel era da qualche parte e non si è fatto riconoscere?!? Strano! :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Zia Liber ha scritto:Fildel era da qualche parte e non si è fatto riconoscere?!? Strano!
Un'aura di mistero continua ad aleggiare sul corsaro Fildel. Ha anche liberato un libro ma, per non correre il rischio di essere riconosciuto, ha fatto la RN il giorno dopo. :wink: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Messaggio da fildel »

E' stato un last minute. Avrei voluto fare la RN prima di rilasciare il libro, ma non ho trovato la crossing zone registrata. Ho preferito che qualcuno più ammanicat... ehm... competente la inserisse per primo :twisted: :P
Tant'è che l'ho pure inserito nel registro delle presenze. A proposito: si possono portare a casa più libri di quanti se ne lascino? :oops:

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Messaggio da fildel »

Cosa sapete dirmi del circolo "la rambalupina" ( http://www.bookcrossing.com/hunt/19/646/32830/149244 ) ?

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Fildel ha scritto:si possono portare a casa più libri di quanti se ne lascino?
Se ti becca nevesilenziosa ecco quello che ti aspetta Immagine
Fildel ha scritto:Cosa sapete dirmi del circolo "la rambalupina"
Nulla purtroppo. A parte il fatto che pare sia pieno di libri. Prima o poi varrà la pena farci un salto.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Messaggio da fildel »

Non parlavo per me, ma per amici di amici... di amici... di cugini...

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Torno adesso dallo "Scaffale" dove, con sprezzo del pericolo ed indomita audacia Immagine, ho liberato Frankenstein di Mary Shelley.
Ho dato uno sguardo agli scaffali e ho visto con tristezza che tre dei miei libri, lasciati sabato scorso, sono ancora lì. Il quartochissà, forse non l'ho visto, forse l'hanno preso e non l'hanno registrato. Ho cercato il libro lasciato da Fildel ma non l'ho trovato.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi