release multiple in contemporanea

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

release multiple in contemporanea

Messaggio da liberliber »

in questo thread su bc.com viene chiesto di aggiungere la possibilità di fare più release contemporaneamente e/o (in un successivo messaggio) di fare un bottone tipo 'release di un altro libro stesso posto stessa ora'. La cosa pare esistere già, con spiegazioni devo dire non chiarissime qui - indicano questo link esterno a BC.com: http://home.arcor.de/markuzzz/quickrelease2.html

qualcuno mi spiega se ho capito male o se si parla di due cose diverse o se questa cosa fantastica funziona davvero? :bounce:

(e magari fa un riassunto si come funziona che è un po' oscuro :whistle: )

- EDIT: dopo consulto con last-unicorn praticamente significa che la zone di reease già usate a volte sono troppe e/o non compaiono - il che è molto scomodo perché bisogna fare la release da zero ogni volta.
Se invece uno si segna il codice del luogo di rilascio (che trova nell'url) e va su quel sito:
http://home.arcor.de/markuzzz/quickrelease2.html
inserisci il BCID e il numero del luogo e ti porta alla pagina dei rilasci.
In pratica è la versione abbreviata se su BC.com non compare.

ergo se invece volete anche voi la possibilità delle release multiple andate sul thread su bc.com e ditelo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A me sembrano scomodi entrambe.. tra l'altro, mi pare che il primo messaggio linkato da Liber chiedesse un'altra cosa.. qualcosa come in una sola release aggingere il bcid dei libri rilasciati tutti assieme, così poi chi li trovava risaliva ad una sola JE (non riesco a spiegarmi meglio di così.. :think: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no questa dell'unica J.E. non mi sembra... :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

No beh, quello l'ho aggiunto io per far capire :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: release multiple in contemporanea

Messaggio da last-unicorn »

Purtroppo questo metodo non permette di fare i rilasci multipli, ma è solo un'alternativa alle shortcut. Il sito ammette un numero massimo di shortcut, mi pare 250. Io sono ancora lontanissima da quel numero, ma molti lo hanno superato e la cosa può risultare molto scomoda, perché quando aggiungi un nuovo luogo di rilascio in compenso sparisce l'ultimo della lista. I luoghi di rilascio sono in ordine alfabetico, quindi o il luogo nuovo ti fa sparire uno vecchio o non compare proprio nella lista. Il guaio è se hai un luogo di rilascio che usi molto ma che comincia tipo con la P e la tua lista si ferma alla E. Significa inserire manualmente tutte le info del luogo di rilascio invece di usare le scorciatoie.
Quel sito ti permette di fare una tua lista personale di shortcut. :wink:

Rispondi