trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da didone »

La funzione cerca non mi è stata amica e non ho trovato risposta alla mia domanda...
In pratica, ho trovato un libro "passalibro", quindi senza bc, c'è solo il numero di telefono di radio3 a cui comunicare il ritrovamento del libro. Lo registro e gli metto anche un'etichetta bc?
Di solito voi cosa fate?

(è il primo libro in the wild che trovo!!!)
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9296
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da Towandaaa »

per quello che vale posso dirti cosa ho fatto io in un caso simile:

ho preso da un banchetto organizzato dalla biblioteca di una paese qui vicino un libro che faceva parte dell'iniziativa "Libri con le gambe": praticamente li mettevano a disposizione e chiedevano solo di comunicare telefonicamente alla biblioteca i passaggi che avrebbe fatto.
Io prima di spedirlo ad una corsara (mi sembra fosse per un OBCZ Sweepstakes) l'ho registrato su BC.com e l'ho etichettato come si deve, lasciando però bene in vista anche l'etichetta relativa a "Libri con le gambe" (e segnalando alla biblioteca dove lo spedivo)

:wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da last-unicorn »

Non saprei, mi sembra che potrebbe creare troppa confusione immettere un libro in due sistemi diversi. E ovviamente di togliere i riferimenti a passalibro non se ne parla, sarebbe scorretto. :think:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da tilly77 »

Io quelli che prendo alla Coop (che fa un bc ufficioso senza registrazioni di libri) li registro sempre...

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da mimonni »

Io ne ho trovato uno con etichetta lino's coffee e l'ho registrato anche su bc.com.
detto questo, ti abbiamo incasinato le idee ancora di più?
:D

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da didone »

E ovviamente di togliere i riferimenti a passalibro non se ne parla
infatti non pensavo di cancellarli, anche perchè sono scritti all'interno. Però, ripeto, non c'è una registrazione del libro, viene solo messo il numero di telefono di radio3 per segnalarne il ritrovamento...
Sull'esterno, invece non c'è proprio nulla.
E comunque anche all'interno non hanno scritto molto: insomma io ho capito che tipo di libro è solo perchè so cos'è il bookcrossing ma una persona che non ne ha mai sentito parlare, non credo avrebbe capito...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da last-unicorn »

Sposto la discussione in trucchi del mestiere. :wink:
[messaggio di moderazione]

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da maracujia »

mimonni ha scritto:Io ne ho trovato uno con etichetta lino's coffee e l'ho registrato anche su bc.com. :D
:yes!: anche io ne ho trovato uno con l'etichetta del lino's coffee e l'ho registrato su BC.com senza togliere l'etichetta del Lino's, ovviamente.
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: trovato libro "passalibro" lo etichetto?

Messaggio da potbook »

Anche io ho preso dei libri alla coop i libri randagi e non ho trovato come e dove comunicare che si sono presi i libri

alcuni , dopo averli letti,li ho riportati alla fonte, altri li ho portati con me a Berlino e penso forse di codificarli a questo punto :think:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Rispondi