fama del bookcrossing

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

fama del bookcrossing

Messaggio da liberliber »

ok non è proprio un trucco però chi ha fatto pubblicità l'ha fatta proprio bene :P
Riporto questo 3d del forum di BC.com:

Quanto "cool" è questo?

Annulla incontra un gruppo dei turisti italiani:
(Mi dispiace di non tradurre; è troppo difficile per me, senza un dizionario!)


(traduco io sotto)

>> I enter Starbucks and sit at the counter next to a group of Italian tourists. We begin to chat and they ask my advice about things to do and see in New York.

>> I tell them to go to the East Village. They never heard of it. I advise them to buy a copy of Time Out. Never heard of it. I make a few other suggestions; they'd never heard of anything I mentioned.

>> I reach into my bag and pull out a bookcrossing book and ask whether they'd like it. They flip through the pages, note that the novel was made into a movie, and happily accept it. I point to the label with the picture of a running book and start to explain, "Now, this is something you've probably never heard of ..."

>> "Oh, of course," they say. "Bookcrossing. Yes, we know. You read the book, you give to another person, right? Everybody knows this."

>> I was stunned- - and all I could think was, wow, how cool is that? :-)


Entro da sturbucks e mi siedo al contatore (?! cassa?) vicino ad un gruppo di turisti italiani. Iniziamo a chiacchierare e mi chiedono consiglio sulle cose da fare e da vedere a New York.
Dico loro di andare all'East Village. Non ne hanno mai sentito parlare.
Gli consiglio di comprare una copia di Time Out. Mai sentito parlare. Suggerisco altre cose; non hanno mai sentito parlare di nessuna delle cose che cito.
Prendo nella mia borsa un libro bookcrossing e chiedo se gli piacerebbe. Loro sfogliano le pagine, notano che dal romanzo è stato tratto un film e felicemente lo accettano. Io indico l'etichetta con la figura del libro che corre e inizio a spiegare, "Ora, questo è qualcosa di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare..."
"Oh, certo" dicono. "Bookcrossing. Sì, lo sappiamo. Leggi il libro, lo dai a un'altra persona, giusto? Lo conoscono tutti".
Io ero stordita - e tutto quello cui potevo pensare era wow, ma quanto è figa questa cosa? :-)


ecco più o meno... cmq concordo: facciamo un po' la figura dei tontoloni, però la faccenda è troppo carina :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, siappiamo cos'è il BC! Mica poco!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Ma la Statua della Liberta' non e' quella grossa donna in camicia da notte che e' arrivata dalla Francia negli USA allegata a un bookray ?
:think:

Non mi ricordo piu' il nick del francese che ha scritto la JE... :think:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Rispondi