Box e ring

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Usman
Bucaniere
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 11, 2005 3:57 pm
Località: Napoli - Bcn

Box e ring

Messaggio da Usman »

Ciao people... :D
vorrei qualche delucidazione su come entrare a far parte di un ring e poi...cos'è un box?
e inoltre.... come faccio a inserire il link alla mia bookshelf...

lo so...sono irrecuperabile...ma voi non infierite mi raccomando... :mrgreen:

grazie in anticipo

besos
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

1) Cos'è un bookring: ordunque, qualcuno decide di far partire un libro che fa un percorso stabilito da un bookcorsaro a un altro (secondo un 'tema' oppure no) e che alla fine torna da chi l'ha lanciato.
differenza col bookray: invece di rimandarlo a chi l'ha lanciato, nel ray l'ultimo libera il libro in the wild.
In sostanza, nel primo caso chi lancia il ring lo fa per riavere il libro con tutti i commenti, nel secondo uno vuol liberare il libro ma lo fa passare prima da eventuali bookcrosser interessati.
link al 3d di istruzioni

2) Cos'è una box: lancio una box a tema (che decido io). Ci metto tot libri (numero che decido io). La mando a quello dopo come nel ring, questa persona la apre, prende i libri che le interessano e li sostituisce con altri che rispettino lo stesso tema, in modo che nella scatola ci sia sempre lo stesso numero di libri (se ne sono arrivati 5 e ne prende 2, ne rimette 2 in modo che siano sempre 5) e poi la manda a quello dopo.

3) link alla bookshelf: nel profilo nello spazio per la pagina web o sito metti l'indirizzo della bookshelf. A questo punto, sotto ogni tuo post sul forum (oltre che ovviamente nel tuo profilo) comparirà vicino ai bottoncini mail, mp eccetera quello con www come puoi vedere qui sotto il mio post; se uno ci clicca va alla tua bookshelf ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi