dati bookcrossing

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
clan8084
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 19, 2005 10:28 am
Località: gaeta (LT)

dati bookcrossing

Messaggio da clan8084 »

ciao!
ho già lasciato un post per chiedere se qualcuno è a conoscenza di pubblicazioni sul bookcrossing, ma finora nessuna risposta :cry:
qualcuno è almeno a conoscenza di dati sul bookcrossing?
Grazie mille x l'aiuto, ne ho veramente bisogno!!!! :wink:

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

quanto te ho sfruttato google e mi è uscito a me scobosciuto (non so quanto attendibile) http://www.bookcrossers.de/bc_statistics/home/
ma ti consiglio un altro sito molto importante per la tua ricerca clicca qua
Ultima modifica di Pa il lun ago 08, 2005 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

clan8084
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 19, 2005 10:28 am
Località: gaeta (LT)

Messaggio da clan8084 »

Ti ringrazio. Cmq il primo link è in tedesco e non saprei come utilizzarlo, e il secondo mi dice che la pagina potrebbe essere stata rimossa. se hai qualunque alta informazione contattami. Grazie ancora :)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

se leggi bene c'è una versione anche in inglese .... secondo l'ho coretto
ma il sunto è "perche' nessuno cerca e si aspetta le risposte pronte?"

sarebbe stato più carino sapere che ti serve, perchè ti serve, cosa ti serve, come stai cercando

scusa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

clan8084
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 19, 2005 10:28 am
Località: gaeta (LT)

Messaggio da clan8084 »

scusami se non sono stata molto specifica, ma ho scritto un po' di fretta. Cmq cercavo dati tipo libri liberati, libri rimessi in circolo, qualcosa sui titoli più rilasciati e sui generi maggiormente oggetti di bookcrossing. Questi dati mi servono xchè sto preparando la tesi sul bookcrossing e in mancanza di pubblicazioni cartacee sull'argomento sto cercando di reperire materiale anche sui forum. scusami ancora per essere stata un po' frettolosa e grazie ancora

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

beh alcuni di questi dati li trovi proprio sul sito bc.com: il numero dei libri liberati e degli utenti iscritti è proprio in home page, lassù in alto a destra! :D
e poi, nella sezione books trovi sia i most registered che i most traveled (a questo proposito, ti verrà sicuramente da chiedere qualcosa sul secondo libro che più ha viaggiato, bene, sappi in anticipo che qua nessuno ti spiegherà niente: siamo troppo scaramantici. Qualche indizio lo puoi trovare qui e qui

(si vede che non c' ho un cazzo da fare oggi pomeriggio?)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Poi puoi chiedere direttamente a bc.com spiegando di cosa si tratta.
Hai visto mai.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

clan8084
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 19, 2005 10:28 am
Località: gaeta (LT)

Messaggio da clan8084 »

Grzie x l'aiuto :D

Rispondi