LOGO BC UTILIZZATO PER ALTRI SCOPI

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

LOGO BC UTILIZZATO PER ALTRI SCOPI

Messaggio da @mazzone »

Ehm vagando per la rete ho tovato su questa pag
http://www.atuttascuola.it/temi/tema_su_un_film.htm

il simbolo del BC che dal quel che ho visto col BC nn c'entra nulla in questo caso.

Cioè la mia domanda:
é legale? possono usarla? :think:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Re: LOGO BC UTILIZZATO PER ALTRI SCOPI

Messaggio da virruzza »

io non credo possano usarlo... secondo me conviene avvisare Ron

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Guarda ho provato a cliccarci sopra e mi manda in una pagina dove di possono atrovare appunti e tesine.........di collegamenti al Bc neppure l'ombra, cioè anche io ho usato l'immagine sul mio blog, ma è sotto un articolo che ho scritto sul BC.
A meno che i creatori del sito abbiano visto il libricino che cammina è l'abbiano utilizzato senza sapere di cosa si trattasse.. :suspect:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

cosa che tu gli spiegherai vero? :whistle: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

In effetti non credo che lo possano fare. :no!: avranno chiesto l'autorizzazione spiegando il loro sito che cos'è? avvisare Ron non è una pessima idea. ma è pessimo il mio inglese... quindi se gentilmente volesse farsene carico qualcuno... :P

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Allora cosa proponente di fare?

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io propongo che tu @mazzone contatti quel sito e gli spieghi cos'è realmente il Bc, come ha suggerito Liber sopra.. avvisare Ron, secondo me, è da fare solo se loro ci snobbano :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Ma una biblioteca con bookcrossing zone...
potrebbe usare quel logo ?

Logicamente se un giorno malauguratamente chiudesse OBZ lo dovrebbe togliere, ma potrebbe utilizzarlo secondo voi ?
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Per evidenziare la ocz penso di sì...
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

decisamente sì, è pure sui manifestini appositi ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

da quello che ho capito (non ho scaricato il programma) è uno di quei siti col dialer
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

in effetti guardando la pagina sembrerebbe anche a me un sito con dialer,quindi meglio non cliccarci sopra!
Però scrivere agli amministratori del sito per capire se hanno l'autorizzazione o no per usare il logo,non è una brutta idea!

@MAZZONE a te l'onore!

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ok allora pendo di scrivere su per giù così:

Alla redazione di www.atuttoscuola.it,
volevo solamente informarvi che ho notato sulla vostra home, un utilizzo improprio di un immagine (il libro giallo che cammina sulla sinistra della pagina inziale) che sta a simboleggiare un fenomeno diffusosi negli ultimi anni: il Bookcrossing.
Per capire meglio di cosa si tratti vi fornisco il link.www.bookcrossing-italia.it
ma in breve vi dico che si tratta di una "passaggio" di libri tra persone di tutto il mondo che, evitano così che sia ammuffiscano sugli scaffali, li liberano (lascianoli su tram, panchine dei parchi o dove si vuole), dopo averli registrati sul sito che vi ho linkato sopra, con l'obbiettivo di farli passare da persona a persona.
Per concludere la mia e la richiesta di tutti i bookcorsari è quella, di eliminare l'immagine.


Grazie per l'attenzione


Hemmm avete qualche suggerimento???
Va bene così o devo togliere aggiungre qualcosa???????

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

a parte il fatto di rileggerlo un paio di volte per eliminare errori di battitura e grammaticali (un'immagine ha l'apostrofo, obiettivo ha una sola b :wink: ) potresti proporre loro non tanto di eliminare l'immagine, quanto di collegarla al sito, se la cosa è di loro interesse. per il resto mi sembra che possa andare bene :wink:

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Alla redazione di www.atuttoscuola.it,
volevo solamente informarvi che ho notato, sulla vostra home, un utilizzo improprio di un’ immagine (il libro giallo che cammina sulla sinistra della pagina iniziale) che sta a simboleggiare un fenomeno diffusosi negli ultimi anni: il Bookcrossing.
Per capire meglio di cosa si tratti vi fornisco il link www.bookcrossing-italia.it,
brevemente vi posso dire che si tratta di un "passaggio" di libri tra persone di tutto il mondo le quali, evitando così che ammuffiscano sugli scaffali, li liberano (lasciandoli su tram, panchine dei parchi o dove possono essere facilmente trovati ), dopo averli registrati sul sito che vi ho linkato sopra, con l'obiettivo di farli passare da persona a persona.
Per concludere la mia e la richiesta di tutti i bookcorsari è quella, di eliminare l'immagine o,se è di vostro interesse, collegarla al nostro sito e non alla pagina cui è attualmente collegata, che non ha di fatto nessuna attinenza col bookcrossing.

Grazie per l’attenzione.

Ora può andare???

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

il link è bookcrossing-italia.com, non .it

Tra l'altro se il link fa parte di un circuito di scambio banner o cose del genere la colpa non è loro ma del sito linkato (credo siano loro a passargli l'immagine da usare).

Comunque intanto vedi loro cosa ti rispondono...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

:think: può andare, ma sottolineerei maggiormente che l'immagine oltre che simboleggiare, è registrata, quindi quello è un uso illegale perchè non autorizzato...
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

in questo caso forse allora è meglio mettere il link anche a www.bookcrossing.com, visto che il librino è loro :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

visto che si parla di bookcrossing in generale e non prettamente italiano io metterei il link a Bc.com e basta.
al massimo poi gli si segnala che esiste un mirror italiano per chi non mastica l'inglese!

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

OK ultime modifiche poi datemi l'assenso per l'invio:

Alla redazione di www.atuttoscuola.it,
volevo solamente informarvi che ho notato, sulla vostra home, un utilizzo improprio di un’ immagine (il libro giallo che cammina sulla sinistra della pagina iniziale) che sta a simboleggiare un fenomeno diffusosi negli ultimi anni: il Bookcrossing; inoltre si tratta di un immagine registrara, quindi l’utilizzo da parte vostra non è autorizzato.
Per capire meglio di cosa si tratti vi fornisco il link www.bookcrossing-italia.com (sito in lingua italiana) o www.bookcrossing.com (in lingua inglese);
brevemente vi posso dire che si tratta di un "passaggio" di libri tra persone di tutto il mondo le quali, evitando così che ammuffiscano sugli scaffali, li liberano (lasciandoli su tram, panchine dei parchi o dove possono essere facilmente trovati ), dopo averli registrati sul sito che vi ho linkato sopra, con l'obiettivo di farli passare da persona a persona.
Per concludere la mia e la richiesta di tutti i bookcorsari è quella, di eliminare l'immagine o,se è di vostro interesse, collegarla al nostro sito e non alla pagina cui è attualmente collegata, che non ha di fatto nessuna attinenza col bookcrossing.

Grazie per l’attenzione.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Rispondi