Se non posso liberare il libro?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
gcdmz
Spugna
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 01, 2006 10:55 am
Località: Milano

Se non posso liberare il libro?

Messaggio da gcdmz »

Ciao a tutti. Una risposta al volo ho registrato un libro e forse non riesco a liberarlo nel giorno stabilito però ho già inserito la release note. In questi casi che si fa? Ciao, Salvo

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

:think: Mi sa che non ci puoi far nulla!
Ma non credo accada nulla, puoi fare un'altra release e mettere la giusta data.
Se ne parlava anche qui
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Io di solito faccio così:

Dopo la release note errata scrivo una journal entry del tipo: - Toppa! Release annullata! - In questo modo annullo la liberazione e il libro non risulta più in the wild.
Dopodichè scrivo la release note corretta. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

idem, la volta che mi è successo ho fatto esattamente come Akela.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Aggiungo che se vuoi puoi cancellare j.e. di annullamento :P e r.n. errata per ricominciare con una r.n. nuova di zecca. :P

Oppure puoi semplicemente editare il testo della r.n. scrivendo la data in cui lo lasci veramente. :wink:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Scusa Last, giuro che ho provato a ravanare in giro per arrangiarmi, ma non ho capito come fare a cancellare la release... era questo che intendevi con il messaggio sopra? :eh?:

Avevo pianificato un paio di releases durante il viaggetto pasquale che ho fatto, ma alla fine mi hanno scombinato i piani e mi trovo con luoghi e date delle releases sbagliate (tsk tsk, non c'è rispetto per gli impegni dei corsari :D ). Mi piacerebbe rimettere a posto tutto, prima che qualcuno mi faccia una j.e. (seeee, come no, le speranze che qualcuno mi segnali il ritrovamente sono pressochè uguali a zero, ma non si sa mai).
Ho speranze?
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quello che intendevo era:
  1. scrivi una journal entry per togliere la release dal go hunting
  2. cancelli questa journal entry
  3. cancelli la release note sbagliata
  4. scrivi una nuova release note
Et voilà, hai una release nuova di zecca ed è come se quella sbagliata non fosse mai esistita. :mrgreen:
PS: Le release note e le journal entry si cancellano allo stesso modo: cliccando su "edit journal entry". :wink:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Capito.
Fatto.
Perfetto.

Grazie mille, spiegazione chiarissima.

(non avevo visto che con "edit" appare quel magico tasto con scritto "delete" :whistle: )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Rispondi