2 bcid inesistenti?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

2 bcid inesistenti?

Messaggio da Rodolfo II »

Oggi a Genova ho trovato due libri in una OCZone (copisteria in via Balbi): si tratta di due fumetti che hanno in copertina una etichetta con tanto di bcid. Ma se inserisco i codici su bccom il sito invece di mandarmi alla pagina dei volumi mi chiede di identificarli inserendo i loro dati (come se li stessi registrando io).
Come mai? E cosa devo fare? :eh?:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
babina
Re del Mare
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio set 18, 2003 2:44 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da babina »

non saranno etichette pre-numerate? :think:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Forse sono le etichette pre-stampate...
(non mi ricordo il nome esatto, ma in pratica stampi una serie di etichette che hanno già il bcid e le appiccichi sul libro senza andarlo materialmente a registrare. Poi chi trova il libro inserisce i dati. Per chi ha grandi quantità di libri da liberare e poco tempo per registrarli :wink: )


edit: esatto, pre-numerate!
http://www.bookcrossing.com/labels
(in fondo alla pagina)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
babina
Re del Mare
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio set 18, 2003 2:44 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da babina »

Queste, giusto?
Got an attic, basement, library, or bookshop full of books you want to label and release, but registering each one individually would take too long? Our new Pre-Numbered labels will make it easy! They're designed for Avery 5163 or 5263 2x4", 10-up label sheets, and you can print either 1 sheet (10 labels) or 10 sheets (100 labels) at a time. The BCID range you print will be automatically recorded as "belonging" to you, so that you or your organization will get credit as the original registrant of the books, as soon as someone comes to the site and creates a journal entry with one of the numbers.

NOTE: There is no need to register books in the normal manner if you use these pre-numbered labels. If you wish to make an initial journal entry, to make sure the book's details get entered correctly and cause the book to show up on your Bookshelf page, use the Journal Entry page, not the Register Book page.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ehm... si, mi sa che avete ragione. Sllora devo solo inserire i dati, ma poi che succede? Risulteranno essere stati registrati da me? Non che mi dispiaccia, eh... :mrgreen:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

will be ... recorded as "belonging" to you, so that you ... will get credit as the original registrant
Naturalmente è chi si è preso e stampato le etichette prenumerate che si prende il "merito" della prima registrazione... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

interessante questa cosa...
soprattutto ora che ho problemi con il pc..
e che sarò lontana per molto..
volevo portare qualche libro in vacanza e liberarlo in giro
per l italia...quasi quasi ....controindicazioni?
e soprattutto...istruzioni?(in lingue conmprensibili..)
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

acc, è successo anche a me l'altro giorno!
ecco svelato il misteromisterioso! :D
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Rispondi