forum di BC.com

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

forum di BC.com

Messaggio da liberliber »

non è proprio l'area esatta ma riguarda BC.com :P
Toiglietemi una curiosità.
Voi leggete il forum di BC.com? Per intenderci, questo qui?
e se sì, quali aree leggete?
Io, oltre quella italiana, mi leggo gli annunci; guardo a volo d'uccello le release challenges (essenzialmente per vedere se copiare qualche buona idea :P ); leggo con attenzione le feature requests e talvolta (molto raramente) butto un occhio nella chit-chat.
Purtroppo non ho il tempo per le aree degli activists, delle advanced questions, degli OBCZ managers e sorpattutto delle Release Techiques, ma mi piacerebbe :(
Voi? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

io leggo sempre l'area italiana, circa un paio di volte a settimana.

mi dovessi mettere a leggere tutto di tutto di tutti, non avrei tempo per respirare.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Leggo regolarmente:
** Announcements
** Feature Requests
** Italian
** German - Deutsch
Dall'oceangram mass release controllo anche
** Release Challenges
** Activists Only
** Release Techniques
ma solo per vedere se qualcuno ha risposto nei nostri thread.
Ogni tanto do una veloce occhiata (ma molto ogni tanto e molto veloce :P) a:
** Release Techniques
** Site Watch
** Activists Only
** Advanced Questions

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

area italiana raramente
altro se segnalato qui sul forum.
Più che altro per pigrizia, poi perchè anche solo qui c'è un sacco da leggere, poi non mi piace tanto la sua struttura (mi ci perdo..forse non l'ho mai studiato bene, vedi motivo 1 :P )ecc ecc
confido in voi che segnalate tutto ciò che merita :notworthy:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Faccio un giro un po' da tutte le parti, una volta alla settimana più o meno.. come te Liber, entro per prima nelle Release Challenges per vedere se c'è qualcosa di interessante.. e poi mi piace molto l'area dei ring :wink: Devo dire che snobbo un po' la parte italiana, ma a volte entro pure lì :P
L'area Activist Only la uso da quando sono stata contattata per fare dei segnalibri in regalo per un concorso.. altrimenti non è particolarmente interessante..
Il brutto della Chit-Chat, invece, è che il forum è talmente pieno di gente che raramente qualcuno risponde direttamente al tuo messaggio! Cioè, il rapporto non è esattamente come in questo forum :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Faccio un giro ogni tanto un pò in tutte le aree.
Mi piace quella dei Ring,ogni tanto mi iscrivo a qualcuno di quelli internazionali!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io non dimentico mai di cliccare "done reading in this forum - mark all read" a fine lettura. Molto importante per mantenere sotto controllo il caos di quel forum. :P

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Io seguivo l'area francese, ma trovo la struttura talmente scomoda che è da un bel po' che non entro più...
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Lo sapete che la struttura la si può modificare, vero? :whistle:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

La sezione Italian almeno una volta alla settimana.
Quando poi ho veramente tempo da perdere, Announcements, Release Challenges, Release Techniques, Site Watch, Activists Only e Feature Requests...decido in base all'appetibilità del titolo del thread :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sezioni italiana e francese abbastanza frequentemente. Il resto solo se non ho davvero ma davvero ma davvero niente da fare.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

No, non leggo quel Forum... ho giusto giusto il tempo per questo (e poi all'altro manca un'area cazzeggio...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

manca un'area cazzeggio
Non vanno bene chit-chat e fun and games? :think:

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io leggo quasi regolarmente (leggi: quando mi ricordo :P ) l'area italiana, quella dei ring e ogni tanto quella francese, per il resto quando ho tempo e voglia giro un po' qua e là, ma anche a me la struttura non piace. come si cambia, last? :think:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, in alto a destra ci sono le opzioni.
Io metto sempre "expanded messages view" e "flat - newest at top". È la più simile a questo forum. Peccato che in cima non ci siano i messaggi più vecchi, in modo da poter seguire il discorso dall'altro in basso, ma ormai mi sono abituata a leggere tutto al contrario. :lol:

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

last-unicorn ha scritto:Lo sapete che la struttura la si può modificare, vero?
Sì. lo sapevo. Ma è il fatto che l'area francese... non sia divisa per aree come l'insieme del forum inglese. In particolare dei francesi mi infastidisce il fatto che se non ti precipiti come un avvoltoio sui bookring appena proposti o li chiudono quindi non puoi più partecipare, oppure ci sono 18 persone davanti a te quindi la probabilità di riceverlo si abbassa vertiginosamente e si allontana al 2028.
Inoltre non seguendo regolarmente non conosci chi ci partecipa e a cosa fanno riferimento (già mi succede qui a volte!!), quindi è un po'... demotivante (ma si dirà in italiano? :suspect: ).
Comunque è il tempo di seguire con costanza che mi manca, ed è questa la principale causa per cui i forum di bc.com non li apro spesso.
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

visto che mi è venuta st'idea balzana di lanciare un ring europeistico mi sono andata a vedere i forumme forestieri sul bc.com, e mi son accorta (deh) che i messaggi visibili sono quelli delle ultime 4 settimane... io pensavo che lì ci restasse tutto, tipo qua a casetta nostra (no, in effetti si evince che non lo seguo molto il forum di bc.com)
ed ora mi direte che manco questo lo seguo perchè di questo argomento ne avete già parlato ecc.ecc. (di solito è il buon Pelodia che mi dà della stordita in questi casi, mo' a chi tocca?)
ma, nel caso non ne avessimo già parlato, sono io che non ho capito o davvero i messaggi non attivi da 4 settimane vengono cancellati?
e in tal caso, come diavolo riescono a seguire i ring, a meno che non abbiano tempi meno biblici dei nostri?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non credo che vengano cancellati, solo non sono più visibili. In teoria, facendo una ricerca, si ritrovano. :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, si trovano.. sono solo nascosti :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

heilà giovini!!!
tanto per movimentare 'sto thread e per andare off topic a velocità immonde, stavo postando la bella traduzione inglese fatta da lizzy per il mio ring nella sezione all'uopo di bc.com, peccato fossi ancora loggata come vf per i 700 libri dell'anniversario...................
http://www.bookcrossing.com/forum/20/3829139
sì, sono idiota
a parte questo, non capisco come fare per cancellarlo...... ora vf risulta l'uTONTO principale di bc.com.
per tornare in-topic, io non lo leggo molto quel forum, perchè non so come si usa..... :oops: :oops: :oops:
'IUTO
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Rispondi