Release book e problema con la wishlist

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Release book e problema con la wishlist

Messaggio da Alessiam1984 »

domanda: a cosa serve esattamente la funziona release book ? ho visto che si può usare per i rilasci into the wild (l'ho fatto ieri con due libri) ma anche per le controlled release.. ma significa che dovremmo usarlo ogni volta che facciamo un ring?! :think:
Ultima modifica di last-unicorn il lun mar 23, 2009 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Editato per mettere un titolo un po' più esplicativo! ;-)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da lizzyblack »

Le controlled release di solito si fanno quando spedisci un libro ad un altro corsaro (o no :P), magari per un RABCK o simili. Per i ring, le controlled release sono a discrezione del ringmaster. Io ad esempio preferisco che per i miei non si facciano :wink:
Comunque per ulteriori informazioni c'è questo bellissimo thread :P :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da Alessiam1984 »

grazie! se ho capito bene le controlled release sono abbastanza inutili.. :think:

un'altra cosa: ho provato ad inserire alcuni libri nella wishlist ma non vedo i titoli! :?
http://www.bookcrossing.com/wishlist/Alessiam1984/

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da last-unicorn »

Le controlled release note esistono 1) perché la gente faceva le wild release note anche quando si trattava di rilasci controllati e 2) perché così anche i passaggi controllati compaiono sulla mappa di google earth delle journal entry dei libri (visibili solo a chi ha le ali). :wink:
un'altra cosa: ho provato ad inserire alcuni libri nella wishlist ma non vedo i titoli! :?
http://www.bookcrossing.com/wishlist/Alessiam1984/
Che strano!! :shock: Però cliccando su "Global Overview for this book" il titolo compare... :think: Li hai aggiunti con "add" o cliccando sul tasto di un libro registrato? :think: Hai provato a editare un desiderio per vedere se il titolo compare? :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da lizzyblack »

Alessiam1984 ha scritto:grazie! se ho capito bene le controlled release sono abbastanza inutili..
Non sono proprio di questo parere :wink: Diciamo che si usano meno spesso di quelle in the wild...

Per quanto riguarda la wishlist... sembra che tu abbia inserito solo l'isbn :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da last-unicorn »

Non è possibile, i campi autore e titolo sono obbligatori e il desiderio non viene inserito senza... :think:
Ho fatto una prova con test scritto da test (pure registrato diverse volte su bc.com :lol:) e titolo e autore sono comparsi... :think:

Edit:
Ho provato anche con un account privo di ali e non ho avuto problemi... :think:
Magari ti conviene scrivere al supporto di bc.com e chiedere. Però prova prima se editare la voce funziona, magari è stato un problema temporaneo comparso proprio quando hai aggiunto i tuoi desideri che ora si è risolto. :think:

Altro edit :P
Puoi scrivere anche qui. :mrgreen:

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da Alessiam1984 »

ho inserito i libri attraverso il titolo... e se cerco di editare non compare nessun titolo, né altri dati.. :shock:

vabbè.. ci riproverò più tardi!ho notato poi che molti libri non ci sono.. peccato.. il bc è ancora poco sentito in Italia :no!:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Release book

Messaggio da last-unicorn »

Ah! Ora ho provato anch'io così e titolo e autore non c'erano. Però sono riuscita ad aggiungerli manualmente. Ora prova a vedere se è legato a libri senza copertina... :think:

Edit:
Boh, ci capisco sempre meno... Ho provato anche con altri libri senza copertina e lì autore e titoli sono comparsi, come con quelli con copertina... :roll:

Rispondi