non finiti e ri-finiti

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ehi, ma io non ho mai detto di amar Heathcliff ... ma che mi sarei potuta innamorare di un uomo che nominasse "Cime tempestose" tra i suoi preferiti... :whistle:
2teepot ha scritto:
Oh Zoe , ti sei calata fantasticamente nella parte ...di Otello , però
ebbene si! non ti ho ancor confessato che è una delle opere che in gioventù più mi ha emozionato... a tuo rischio e pericolo, adesso.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoe ha scritto:che "mi sarei potuta innamorare di un uomo che nominasse "Cime tempestose" tra i suoi preferiti... "
Preciso che il condizionale non lo usasti : forse ignara che vi fosse qualcuno che nominasse Cime tempestose come libro strapreferito. :P
Zoe ha scritto: che Otello " è una delle opere che in gioventù più mi ha emozionato... a tuo rischio e pericolo, adesso."
Nel senso che io faccio la parte di Desdemona ? :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da zoe »

2teepot:
Preciso che il condizionale non lo usasti : forse ignara che vi fosse qualcuno che nominasse Cime tempestose come libro strapreferito
:roll: :oops: :oops: :oops: beh effettivamente ... piu che altro sicura che questo qualcuno non ci fosse se non ...gay... non mi rispondere con stereotipi ora però!...

2teepot:
Nel senso che io faccio la parte di Desdemona ?
:whistle:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoe ha scritto: :whistle:

Atto V.

...
Otello (cadendo accanto a Desdemona ) : Un bacio ti ho dato prima di ucciderti ...e ,togliendomi di vita ,spirerò l'anima in un bacio. (muore)
...

L'innocente Desdemona ha scritto: :whistle:

:mrgreen:
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

miss piggott ha scritto:mi dite cosa vi bloccava de Il maestro e Margherita? Sembra sempre che i libri che io leggo con passione gli altri non riescano a digerirli
come hai ragione! io Il maestro e Margherita l'ho trovato scorrevole e a tratti esilarante! mi ci sono proprio divertita, salvo poi trovarmi a parlarne con gente che l'ha trovato deprimente o "un pacco"... mondo crudele! :wall:

epppoi:
2teepot ha scritto:Caterina , Cathy , Zoe , Miss Pigott , voi realmente amereste un personaggio che dell'odio ,del rancore , della vendetta , insomma del male ha fatto la sua ragion d'essere ?
ti svelerò un segreto: in fondo a ogni donna arde la "sindrome dell' infermiera", cos'è più gratificante del salvare Heathcliff da sé stesso, dal suo rancore, dalla sua solitudine? (il fatto che sia bastardo dentro e che probabilmente non ci sia niente da salvare è relativo)
i personaggi più affascinanti non sono forse le carogne? non nego che dopo tre giorni in compagnia del Signore della Brughiera mi butterei dalla suddetta con la rincorsa, ma finché si tratta di raccontare storie... dàaaaai, sarò mica l'unica che, guardando Via col Vento, si chiedeva che diavolo ci trovasse MissRossella in quel carciofo di Ashley, avendo a disposizione l'Uomo dalle Grandi Orecchie!!!..... :heartkiss:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

ti svelerò un segreto: in fondo... i personaggi più affascinanti non sono forse le carogne?
Io non volevo dirlo.... :whistle: :oops: :wink:
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Il rosso e il Nero, Stendhal

Libro lungo. Lettura non facile. Ripreso e lasciato non so quante volte. Eppure la suspance è forte, i temi coinvolgenti. Anche in questo caso il gioco dell'immedesimazione è stato fondamentale perché ne portassi a termine la lettura. Questo è un romanzo che ha fatto la storia della letteratura, un capolavoro dell'epoca romantica. E' stata dura, ma ce l'ho fatta. :)
Membro del club "Amici di Perutz"
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Jane Eyre di Charlotte Brontë.
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
Rispondi