richiesta di collaborazione - OCZ PIACENZA

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Contatta:

richiesta di collaborazione - OCZ PIACENZA

Messaggio da Il Senso delle Nuvole »

ciao a tutti!!

sono Federica e, come annunciato nell'apposita sezione del Forum, l'associazione della quale faccio parte "Il Senso delle Nuvole - Arcadia" ha inaugurato presso il circolo ARCI Tuxedo Pub in via Trebbiola, 24 la prima Official Crossing Zone di Piacenza.

** Stiamo organizzando, con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Giovanili una conferenza stampa per presentare alla cittandinaza l'iniziativa ed il progetto generale di Bookcrossing a Piacenza. **

La nostra vita da bookcorsari e di O.C.Z. però è ancora molto giovane, quindi vi chiediamo se siete interessati a dividere con noi la vostra esperienza e se siete disponibili a partecipare o collaborare alla preparazione della conferenza stampa che verrà organizzata al più presto.

Se l'iniziativa vi interessa, vi invito a spedire le vostre impressioni, i vostri commenti, il materiale raccolto e le vostre esperienze da bookcorsari al mio indirizzo mail oppure a partecipare di persona ad una nostra riunione prevista per martedì 16 marzo.

Per qualsiasi informazione o chiarimento a riguardo contattami pure!

Federica
email: aileen@email.it
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

volevo proprio passare ieri sera ma non ce l'ho fatta..
però ho idea che il 16 non potrò mancare.. :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

finisce che toccherà al mago (indegno, inadeguato, per nulla ufficiale, non bello a vedersi, proditoriamente autoproclamatosi bc-tuttologo....), che spesso e volentieri, nottetempo, guada il po alla ricerca di per nulla fugaci avventurette, presenziare per l'ammaestramento del volgo? farò il possibbole e l'impossibbole :lol:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Un pilota di nome Mago di Lussino ha scritto:finisce che toccherà al mago (indegno, inadeguato, per nulla ufficiale, non bello a vedersi, proditoriamente autoproclamatosi bc-tuttologo....), che spesso e volentieri, nottetempo, guada il po alla ricerca di per nulla fugaci avventurette, presenziare per l'ammaestramento del volgo? farò il possibbole e l'impossibbole
se il suddetto pilota passa o almeno sfiora Milano all'andata e al ritorno, potrei essere della partita... e stavolta magari non mi addormento...
:wink:
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ilflagellantedilussino ha scritto:(indegno, inadeguato, per nulla ufficiale, non bello a vedersi, proditoriamente autoproclamatosi bc-tuttologo....)
TU HAI LA CODA DI PAGLIA!!!
daivienidaivienidaivieni

FrineCheQuandoCiSonoIMediaSiInnervosisce

nando39
Uncino

incontro PC

Messaggio da nando39 »

:yell!: Cari amici BC manca l'orario. Saluti. :clap: :wave:
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Contatta:

Re: incontro PC

la riunione per organizzare la conferenza stampa sarà martedi' 16 marzo alle ore 21.15 circa presso il circolo ARCI Tuxedo Pub in via Trebbiola, 24 a Piacenza.

Per qualsiasi info: aileen@email.it

GRAZIE A TUTTII!!!!

Federica
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

avrei bisogno di una mano per rintracciare un paio di cose (ne avevamo anche parlato qui, ma non riesco a ritrovarle) che servirebbero per la futura conferenza stampa del circolo Arcadia a Piacenza :

:arrow: la dichiarazione di Gaiman a favore di bookcrossing (stava su una delle news di Ron, e ho fatto pulizia nella casella di posta proprio qualche giorno fa :evil:) , e quant'altro concerna il tema di scrittori a favore di bc (qualche italiano?)

:arrow: si era parlato anche di una piccola casa editrice che rilasciava i libri per farli conoscere.. sinceramente non mi ricordo altro, ma voi una mano me la date, veroooo? :mrgreen:
grassie..

nuela
Uncino
Contatta:

Messaggio da nuela »

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

:heartkiss:

Il Senso delle Nuvole
Spugna
Contatta:

***Articolo La Libertà***

ciao a tutti,

vi scrivo per comunicarvi che sul quotidiano La Libertà di oggi venerdì 19 marzo 2004 è apparso un articolo riguardante l'OCZ aperta al Tuxedo Pub dall'associazione Il senso delle nuovoole - Arcadia.

Purtroppo non ho qui il quotidiano ma mi è stato riferito che a pagina 11 del giornale è stato scritto un articolo non firmato (quindi presumibilmente proveniente da un mebro della redazione) che tratta l'apertura dell'OCZ preso il Tuxedo Pub; l'incipit attrribuisce alla nostra associazione l'idea di introdurre il BC a Piacenza facendoci passare come pionieri di questa iniziativa, l'articolo poi prosegue riportando grossomodo la sezione deicata al BC inserita nel nostro sito www.arcadia-pc.it

:arrow: A scanso di equivoci e onde evitare che le persone che stanno collaborando con noi per realizzare la conferenza stampa fraintendano questo articolo, volevo comunicarvi che nessun membro dell'associazione è stato interpellato nè avvisato circa la stesura del suddetto articolo, tantomeno vogliamo "rubare" nulla a chi ha iniziato quest'esperienza prima di noi.

Il lavoro di preparazione della conferenza stampa continua, anzi, colgo l'occasione per comunicare anche che l'Assessora alle Politiche giovanili del Comune di Piacenza ci ha dato disponibilità per un incontro che avverrà credo la prossima settimana.

Ringrazio Paolo per la tempestiva comunicazione; per qualsiasi chiarimento o informazione circa la preparazione della conferenza stampa potete contattarmi via mail.

a presto,
Federica
aileen@email.it

*** articolo recuperato, grazue rosii***

Il Circolo Arcicomics “Il senso delle nuvole - Arcadia” fa sbarcare anche a Piacenza il bookcrossing, ovvero lo scambio dei libri: una pratica che rimette in libertà un libro (“abbandonandolo” in qualsiasi luogo dove possa essere ritrovato: sul treno, in un bar, su una panchina) per far sì che venga letto e “liberato” di nuovo lungo un percorso indefinito che può arrivare a comprendere tutto il mondo e che può essere monitorato su un sito Internet dedicato. Al momento gli iscritti totali al sito ufficiale sono circa 225mila e i libri registrati circa 900mila. Il bookcrossing è un'attività nata negli Stati Uniti ormai da diversi anni e che ha contagiato per la sua semplicità e immediatezza molti paesi europei e non. L'Emilia Romagna è fra le regioni più attive d'Italia e solo a Piacenza ci sono circa 70 bookcrosser (o “book-corsari”) tra cui alcuni molto attivi. Il bookcrossing è un mezzo per far circolare idee e sensazioni, per riscoprire o far germogliare il piacere delle lettura. Non è un sabotaggio ai danni delle case editrici ma anzi è uno stimolo, perché spesso un libro tira l'altro.
Per partecipare basta registra il libro che si intende “rilasciare” su un sito che offra questa possibilità, ad esempio www.bookcrossing.com, in questo modo verrà identificato con un codice (Bcid) che lo renderà unico. Occorrerà poi applicare al libro un'etichetta, reperibile sul sito del circolo, www.arcadia-pc.it o su una delle tante pagine web che si occupano di bookcrossing, che riporti il Bcid e una breve spiegazione dell'iniziativa. A quel punto sarà possibile liberare il libro, lasciarlo in una official crossing zone o ovunque suggerisca la fantasia. Successivamente sarà possibile seguire il cammino compiuto dal tuo libro collegandosi a uno dei siti dedicati. L'official crossing zone (Ocz) è un luogo che mette a disposizione uno spazio dove i Bookcrosser possono depositare o prelevare i loro libri. Le Ocz sono ottime zone di rilascio, con alte probabilità che il libro venga preso e prosegua il suo cammino. Il Circolo Arci-Comics “Il Senso delle Nuvole-Arcadia” ha deciso di impegnarsi per promuovere questo sistema di “cultura in movimento”, aprendo la prima Official Crossing Zone di Piacenza presso il Tuxedo Pub di via Trebbiola 24.
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Contatta:

CONFERENZA STAMPA, NUOVA O.C.Z. E RILASCIO DI MASSA

Ciao a tutti!

eccomi finalmente con qualche news... dopo un po' di ritardi ed imprevisti siamo riusciti a contattare l'Assessora Bruschini e a presentarle il progetto di BC, le novità sono queste, come sempre chiedo la collaborazione di tutti ^_^

** apertura di una nuova O.C.Z. il 28 maggio presso lo SPAZIO 4 un nuovo centro di aggregazione giovanile nella zona PEEP - Farnesiana V. Martiri d'Italia, 11 http://www.comune.piacenza.it/giovani/i ... /index.htm

** conferenza stampa presso lo Spazio 4 prevista per mercoledì 26 maggio (probabilmente al pomeriggio) per presentare le due O.C.Z. e il progetto di BC a Piacenza

** rilascio di massa venerdì 28 maggio nel quartiere PEEP - Farnesiana in collaborazione con lo Spazio 4 e la Cooperativa Sociale L'Arco

Ovviamente tutti i Piacentini e non sono invitati a collaborare alla conferenza stampa e/o al rilascio di massa!!!

per maggiori info e note organizzative contattatemi pure via mail:
aileen@email.it

grazie a tutti, Federica
Ultima modifica di Il Senso delle Nuvole il gio apr 29, 2004 6:06 pm, modificato 2 volte in totale.
draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

ma proprio il mercoledì pomeriggio????

non mi libero fino alle 19.00 ... sicuro che non si può di sera?

:roll:
"te tuntugna che me fricugni"
d.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

e io mi sa che sarò a Parma.. :uaah!:
(ormai tanto vale che prenda la residenza stabile.. :think: )

draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

no daiiiiiiii!

ciao bella :wink:
"te tuntugna che me fricugni"
d.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

eh.. mica che qui non ci stia bene.. però, caso esemplare, adesso, in questo preciso momento, dovrei studiare e invece sono qui a c@##eggiare, se fossi a Pr in biblioteca combinerei qualcosina di più..

Il Senso delle Nuvole
Spugna
Contatta:

purtroppo non possiamo spostare la data e sicuramente non si può fare la conferenza stampa di sera, non abbiamo deciso noi, ma l'assessorato con la disponibilità della stampa. Avevo già accennato tempo fa durante gli incontri che la conferenza stampa sarebbe stata in un giorno feriale e in orari di ufficio... dobiamo adattarci e fare il possibile, manca 1 mese al 26 maggio, magari ce la si fa a sistemare qualche impegno, no? :yes!:

resto a disposizione x info e incontri

a presto, Fede

aileen@email.it
ICQ UIN # 146308275
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Contatta:

DATE DEFINITIVE CONFERENZA STAMPA E RILASCIO DI MASSA

Ciao a tutti!

vi comunico le date definitive x l'apertura della nuova O.C.Z, della conferenza stampa e del rilascio di massa... se qualcuno di voi ha tentato di contattarmi via mail nelle ultime 2 settimane e non ha avuto risposta è stato a causa del trasferimento del server di appoggio del mio account... mi hanno perso tutte le mail!! chiedo venia...

** venerdì 28 maggio apertura di una nuova O.C.Z. presso lo SPAZIO 4 un nuovo centro di aggregazione giovanile nella zona P.E.E.P. - Farnesiana Via Martiri d'Italia, 11 http://www.comune.piacenza.it/giovani/i ... /index.htm

** venerdì 28 maggio ore 17.00 circa (da confermare) conferenza stampa presso lo Spazio 4 per presentare le due O.C.Z. e il progetto di BC a Piacenza

**sabato 29 maggio rilascio di massa nel quartiere P.E.E.P. - Farnesiana in collaborazione con lo Spazio 4 e la Cooperativa Sociale L'Arco

Ovviamente tutti i Piacentini e non sono invitati a collaborare alla conferenza stampa e/o al rilascio di massa!!!

per maggiori info e note organizzative contattatemi pure via mail:
aileen@email.it
grazie a tutti, Federica
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: richiesta di collaborazione - OCZ PIACENZA

Messaggio da lilacwhisper »

Mi permetto di segnalare a Il senso delle nuvole che ho aperto questo thread per l'aggiornamento dell'elenco delle OCZ in Emilia Romagna.
Ho visto che vi eravate occupati della OCZ allo Spazio4 (di cui non sapevo nulla :oops: ) e al Tuxedo, che vorrei inserire nell'elenco delle OCZ piacentine, ma non ho ben capito a questo punto se devo fare riferimento a voi oppure direttamente a loro.
Se aveste informazioni, vi sarei più che grata se ne deste notizia nel thread citato sopra.

Grazie mille! :mrgreen:

P.s.: per caso vi occupate ancora del negozio Senzaconfini? Era OCZ ma mi era giunta voce che avesse chiuso... :think:
Rispondi