Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Pensi di dirci quello che hai pensato, provato, immaginato... (Dopo aver finito "Il giovane Holden"

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
"il ventre di Parigi", Zola
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, ho letto "Il giovane Holden" perche' mi incuriosiva da un po' e mi avevano detto che assomiglio un po' al protagonista (pero' mischiato con Marvin, l'androide pessimista/depressivo/esaltato della "Guida galattica per autostoppisti" di Adams) e tutto sommato il paragone ci sta, mi sono ritrovato in diverse cose... il libro mi e' piaciuto, con quel protagonista un po' schifato da tutto e tutti, con delle intuizioni profonde (alcune cose che mi hanno colpito sono quando vede i due tipi che fanno sesso sputandosi in faccia e lui dice che puo' anche solleticare l'idea, ma che non si dovrebbero fare certe cose con chi non ti interessa, e se una persona ti piace dovrebbe piacerti abbastanza anche il suo volto, tanto da non volerle sputare in faccia... notevole anche il discorso sul "passeggiare con la mano fredda o sudata", che Holden dice che quando passeggia con una ragazza speciale sta bene e basta, e non si rende neanche conto di averla la mano, altro che freddo o sudore... o quando vede la sorellina che dorme con la bocca aperta, e dice che e' proprio carina anche se sbava, mentre un adulto in quella situazione sarebbe terribile... vabbe', mi fermo qua
!!)... non e' mica cosi' strano provare quell' amore/odio per tutte le cose, la tristezza e lo schifo (anche esagerate...) per tante cose che ci circondano, per poi sentirsi bene di fronte a due suore gentili che non ti chiedono neanche se sei cattolico...
Insomma, penso che un po' traspaia cosa ho pensato/provato/immaginato , di piu' non saprei dire
!

Insomma, penso che un po' traspaia cosa ho pensato/provato/immaginato , di piu' non saprei dire

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Tanerlon ha scritto:Insomma, penso che un po' traspaia cosa ho pensato/provato/immaginato , di piu' non saprei dire !

Ormai è passato tanto di quel tempo dalla mia lettura che ho solo dei flash -lui e la sorellina in camera a parlare credo che sia indimenticabile- e se qualcuno chiedesse a me il motivo per leggerlo saprei dire soltanto: Perchè è il Giovane Holden...
Non una parola di più...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Oggi comincio Parco giochi con pena di morte di Gibson - Sterling (Frine, grazie ancora)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Tanerlon pero' e sbagliato ;oP !! Cmq non entrera' nella classifica dei miei 10 libri miti, ma Holden mi e' piaciuto mica poco...
Il "Moon Palace" che sto per accingermi a leggere e' di Paul Auster, non Ghosh...
Il "Moon Palace" che sto per accingermi a leggere e' di Paul Auster, non Ghosh...
"And there's so many many thoughts
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Cara vaniglia,
io quel libro ce l'ho, ma in inglese... se ti va, te lo presto volentieri
io quel libro ce l'ho, ma in inglese... se ti va, te lo presto volentieri

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Ieri ho finito Camilleri (che non avevo mai letto e mi è piaciuto molto... dovrò procurarmi qualcosa su Montalbano!
) ed ho iniziato "Caro direttore, ci scrivo... Rag. Ugo Fantozzi : lettere del tragico ragioniere". Ho già letto oltre mezzo libro ma non è che mi stia piacendo troppo... forse perché pensavo fosse più divertente

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho iniziato da pochi giorni Acqua e Sangue di Patrick McGrath e dopo questo leggerò probabilmente L'uomo dei dadi.
http://www.marcosymarcos.com
http://www.marcosymarcos.com
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
"Leone l'Africano", di Amin Maalouf. Lo sto leggendo da un po' di tempo, ed è pure un bel libro, ma non vedo l'ora di finirlo per buttarmi su "Il Golem"! 

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist