Ho appena visto Il cuore altrove di Pupi Avati... ma quanto mi è piaciuto!! bello, poetico, triste da morire e dove la nostalgia si taglia con il coltello. Neri Marcorè è spettacolare, ma veramente bravissimo, calza il suo personaggio come meglio non credo possibile, e che personaggio! da stropicciamento immediato, quando poi declama in latino mettendoci dentro tutto l'ammmore possibile...riesce a essere sensualissimo ( interpretando Nello, professore insicuro, sensibile e intelligente che dovrebbe essere l'antitesi della sensualità). Poche volte ho visto il personaggio di un uomo innamorato riuscito così bene. Giannini ( il padre) è bravo, ma forse calca un po' la mano nella parte del sarto romano ignorante e arricchito, sembrava quasi avesse visto troppi film con il grande Aldo Fabrizi ( che però poteva permettersi di essere molto "romano").
Insomma un film bello, delicato e ben fatto, in cui Pupi Avati sembra tornato (finalmente) ai tempi di "Una gita scolastica" ( che meraviglia quel film).
menzione anche all'adattissima colonna sonora e al sorprendente Nino D'Angelo.
Il cuore altrove di Pupi Avati
Moderatori: Gjko, etnagigante
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
Il cuore altrove di Pupi Avati
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

questo è il genere di messaggi che una persona che vedendo il cast ha pensato "ma potro' vedere un con quella gente???" e poi si è fatto due scatole così per tutta la sera.....
Ben mi sta
non gli ho dato per nulla fiducia ed invece magari mi sarebbe piaciuto
....ma c'era sandra milo......
Pa
Ben mi sta

....ma c'era sandra milo......
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
E' vero, il cast a prima vista poteva sembrare un po' demenziale, e invece sono stati tutti bravissimi!
Proprio un bel film, che mi ha lasciato dentro una sensazione molto piacevole, nonostante il finale non sia esattamente lietissimo. Vedere Nello/Neri che quando canta in coro canta sempre più forte di tutti e fa sentire la sua voce sopra le altre è una cosa veramente ma veramente carina!
Proprio un bel film, che mi ha lasciato dentro una sensazione molto piacevole, nonostante il finale non sia esattamente lietissimo. Vedere Nello/Neri che quando canta in coro canta sempre più forte di tutti e fa sentire la sua voce sopra le altre è una cosa veramente ma veramente carina!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist