Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Dopo una ricerchina col tasto cerca senza risultati, ritengo di avere buone probabilità che la cosa sia sfuggita ai più: guardate un po' qui , lasciate perdere tutta la pappardella iniziale e volate direttamente all'ultima je.
Un interessante commento al testo lo trovate a questo indirizzo cliccando su Il caso Avoledo.
[Io non conosco questo Kinkazzo che ha registrato il libro ritrovato, ma deve avere una forte personalità...tipo interessante! Sbirciate la prima pagina della sua shelf, e ditemi se riconoscete qualche libro-beccatevi pure il commento, se avete il coraggio ]
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Infatti quell'aspetto in particolare fa davvero arrabbiare, mi associo in toto a quanto detto dal collettivo (che scrive molto meglio di me) in merito.
Che poi io all'eventualità che i miei libri potessero essere presi e rivenduti non ci avevo mai nemmeno pensato
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
Qualche tempo fa stavo spulciando il "bigino del provetto bookcorsaro" per capire come liberare i miei primi libri, e fu proprio lì che scoprii che, oltre al più romantico rilascio "in the wild", c'era tutta una serie di alternative più prosaiche ma meno aleatorie, per così dire.
Tra queste, cito testualmente, c'era anche la possibilità di "venderli sulle bancarelle dei libri usati". Mi chiedo se questo contrasta con i principi e lo spirito del bookcrossing o meno, e non riesco a rispondermi.
Voi che ne pensate?
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Che poi io all'eventualità che i miei libri potessero essere presi e rivenduti non ci avevo mai nemmeno pensato
questa eventualità era venuta fuori in uno dei primi mu romani e la cosa mi aveva lasciata un po' interdetta. E' vero che nel momento in cui decido di liberarlo non ho più diritti sul libro, però mi piacerebbe che continuasse a viaggiare in maniera gratuita.
Da allora oltre alle etichette, scrivo sempre l'indirizzo del sito e il BCID sul margine destro del libro chiuso (ehm... l'opposto della costa, non so se è chiaro...).
Sì, l'ideale è che contui a girare gratis ma sinceramente preferisco un libro registrato dopo essere stato comprato su una bancarella dell'usato ad uno che sparisce nella libreria di qualcuno senza lasciare tracce. In fondo almeno così la storia (pubblica) del libro prosegue.
Ciao
TyL
P.S. Bentornata Kia
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Per i libri rivenduti ho letto un'interessante discussione sul forum del BC: c'erano molti che dicevano 1) una volta liberato il libro noi non abbiamo più nessun diritto su di lui e quindi non ci deve interessare se viene venduto o no, 2) noi che sappiamo di chi ritrova il libro? Potrebbe essere un senzatetto che di qualche spicciolo extra ne ha proprio bisogno, 3) spesso i bookcrosser portano i libri BC ai "charity shops" che possono vendere i libri per beneficenza.
Ma dai... rivenduto... ma allora le etichette (qeusto è libro è gratis, non si può rivendere) che ho visto su qualche libro avevano un senso
Comunque se continua a viaggiare non è poi male
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Posto che un libro con un'etichetta bookcrossing è di proprietà di chi lo ha in mano...
...sarei curioso di assistere ad un dibattimento processuale tra un gestore di una bancarella e un ladruncolo accusato del furto di un suddetto libro...
Kinkazzo è "saltato" fuori al secondo MU bolognese nel senso che si era molto parlato di lui, e della sua "personalità"... Mi pare pure che Tanelorn o forse Kassandra avessero provato a mettersi in contatto con lui, ma senza successo.
Noto che è ancora operativo
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
un akela principe del foro ha scritto:...sarei curioso di assistere ad un dibattimento processuale tra un gestore di una bancarella e un ladruncolo accusato del furto di un suddetto libro...
Credo che in questo caso i già biblici tempi della giustizia italiana si allungherebbero a dismisura... e sono certo che la vicenda assumerebbe una tale rilevanza da indurre l'Avvocato Taormina ad abbandonare in fretta e furia il caso di Cogne, conscio che un processo simile gli assicurerebbe molta più fama e pubblicità!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Quoto in toto il precedente intervento di un grande Rodolfo II , aggiungendo solo che pure stavolta perderebbe il processo sia da Pubblico Ministero che da avvocato difensore...
Certo, ma potrebbe sempre dire che LUI conosce il nome di chi ha veramente venduto il libro alla bancarella, che QUELLO è il vero colpevole e che lo rivelerà solo al momento giusto!
Oh bè, grazie, non che sia mai stata troppo lontana in effetti
Rodolfo, hai proprio ragione, l'opzione "bancarella del libro usato" è contemplata anche nel Bigino, non me ne ero mai accorta! Cmq sono d'accordo, piuttosto che nella libreria di un avventore, meglio che resti in circolazione, anche su una bancarella.
questo tipo è davvero un soggetto ma a parte la trsietzza che un libro PC possa essere rivenduto, l'idea che sia arrivato a fin lì mi piace un sacco...
questo tipo è davvero un soggetto ma a parte la trsietzza che un libro PC possa essere rivenduto, l'idea che sia arrivato a fin lì mi piace un sacco...
Ossignur
Non so se mi colpisce di più:
la j.e. di kinkazzo
Il fatto che il libro sia stato rivenduto
o il fatto che sia stato ritrovato da un # Wu Ming
Serendipità, serendipità, serendipità